Teoricamente le 10 sono migliori delle 9. Hanno migliorato quello che, per tanti ma non per me, peccava sulkla serie 9, ovvero il tweeter.Citazione:
Originariamente scritto da dany_994
Dany hai un PM. ;)
Visualizzazione Stampabile
Teoricamente le 10 sono migliori delle 9. Hanno migliorato quello che, per tanti ma non per me, peccava sulkla serie 9, ovvero il tweeter.Citazione:
Dany hai un PM. ;)
A me sinceramente è proprio il tweeter che non mi è piaciuto affatto! Pr essendo collegato ad un onkyo che ha un suono bello squillante...
monitor audio bronze?
vai fuori budget?
Belle casse, ne ho sentito parlare molto bene!
Però come minimo una coppia di bronze mi viene sulle 650€ comprese ss, e già sono moolto fuori budget con le jbl:(
ti ringrazio per la proposta, ciao:)
Ragazzi una domanda: come ho detto precedentemente tra qualche tempo (un anno forse...) vorrei cambiare sintoamplificatore.
io ero molto interessato al marantz 5005 perchè bello di estetica, completo di tutti i pre-out, 7.1 in, buona potenza e possibilità di buon ascolto stereo.
qualcuno però ha smentito ciò dicendo che qualsiasi sintoamplificatore di quella fascia di prezzo non può dare un ascolto musicale buono.
ecco la domanda è questa: se compro un marantz 5005 e un integrato 2ch per sentire la musica, come devo fare tutti i collegamenti?
da come ho capito io poi non sfrutterei la potenza del 5005 sui frontali, giusto?
Te lo diciamo quando lo comprerai. :DCitazione:
Comunque, in linea di massima servono una coppia di cavi di segnale per collegare le pre-out del Marantz all'integrato stereo.
Mentre i cavi che stanno sui frontali li collegherai ai morsetti dell'amplificatore integrato.
Ci vedo bene un Audio Analogue Crescendo con Marantz. ;)
No, appunto, sfrutterai la potenza dell'integrato stereo: "che è meglio!" :DCitazione:
da come ho capito io poi non sfrutterei la potenza del 5005 sui frontali, giusto?
basterà collegare i tuoi frontali all'ampli 2ch e i pre-out del sintoAV agli ingressi del 2ch.
ti devi solo preoccupare di trovare un ampli 2ch con la sezione pre escludibile in modo che in HT usi la sezione pre del sintoAV comandando il voume dal solo telecomando dell'AV.:D
quando vorrai ascoltare solo musica accendi solo il 2ch!:cool:
se vuoi risparmiare anche l'HK255 ha tutti i pre-out!;)
grazie ad entrambi, più o meno era come avevo capito. l'unica cosa che mi chiedo è: vale la pena spendere 700€ e passa per un amplificatore di cui non sfrutterò la potenza dei frontali? a questo punto prendo un 255 come consigliava grezzo e mi risparmio anche dei bei soldini :D
grezzo: ma con sezione pre escludibile cosa intendi?
prova a dare 1 occhhio a queste 2 discussioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139655
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187551
sopratutto la 1° dovrebbe chiarirti le idee e hai un elenco di integrati di questo tipo.
in parole povere, attraverso un tasto o altro escludi la sezione preamplificata del tuo integrato in modo da farlo funzionare come un finale di potenza per i tuoi frontali in multicanale usando la sezione pre del tuo AV.
il HK255 musicalmente è molto molto valido (per essere un sinto A/V)... e confermo che spinge 2 woofer da 20 cm con grande disinvoltura ;)
Grezzo ti ringrazio moltossimo... ma purtroppo mi è caduto l'occhio su quel documento che conteneva anche i prezzi:eek:
alla fine andrei a spendere circa 1500€ solo di amplificazione:eek: :eek:
già per me è tanto il marantz 5005! mi sa che per un bel pò sentirò "male" la musica :D
scusate ho avuto un problema col pc.
Una cosa che mi son sempre chiesto:Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
poichè ogni amplificatore ha la sua "timbrica", quando ascolteremo in HT non si avrà un diverso fronte anteriore tra frontali (pilotati dall'integrato) e centrale (pilotato da sinto A/V)?
cioè un po' come se usassi frontali e centrale di due case diverse... :confused: :confused: :confused:
si lo so io ci ho sentito le jbl es80 e mi è pieciuto molto! alla fine penso che per il prezzo che costa sia molto valido. magari valuterò il 260.Citazione:
Originariamente scritto da schubaffo
Natonx: sinceramente non ti so rispondere, ma sicuramente avendo casse uguali il suono si assomiglierà, e poi si accosterano un sinto a/v e un integrato con timbrica similie, se non della stessa marca.
Ragazzi è un po che non vi rompo le scatole, ricomincio subito!!:D
sentite per collegare i diffusori (qualsiasi essi siano) devo comprare dei cavi. sinceramente non mi va di spendere 300€ di cavi per dei monster cable, quindi andrei su qualcosa di più economico.
domanda: meglio bi-wiring con cavi da 2.5 oppure mono-wiring con cavi da 3.5?
oppure bi-wiring con cavi da 3.5:D?