perché Moretti è antipatico, spocchioso e supponente! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Visualizzazione Stampabile
perché Moretti è antipatico, spocchioso e supponente! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Su questo non c'è dubbio. :) Ma rimango con la convinzione che la vera ragione non sia questa.
Beh, c'è da dire che "La stanza del figlio" è un capolavoro (e non ho capito perchè negli USA è stato vietato ai minori di 17 anni, segandolo così agli Oscar).
"robertocastorina" è vero che blog come questo dicono poco o nulla se non vengono partecipati da interventi come i tuoi: sei davvero straordinario amico mio ! Nel replicare alle tue a dir poco "singolari" osservazioni, spesso si rischia di andare fuori tema: ma come si fa a non rischiare con quelo che dici ? Sinceramente scambiare opinioni con te è più divertente che istruttivo ! Pensa che mi piacerebbe persino sapere che mestiere fai stante lo zelo, il puntiglio e l'acredine con i quali rispondi OGNI VOLTA ai miei interventi (questo non è il primo e non sarà l'ultimo) .. se non rischiassi di ricevere i tuoi severissimi strali censori !! Tu sei arrivato al punto di invocare la censura dei miei scritti, ... perchè non sei daccordo con quello che dico !!! Capisci perchè le cose che dici vannno prese sul ridere ... e non sul serio !!!". Sei divertente perche hai avuto la faccia di scrivere testualmente " ... hai scritto ripetute volte (riferendoti a me) che rispetti i gusti degli altri, ma permettimi di dirti (ci mancherebbe che non te lo permetta !) che i tuoi (i miei) ragionamenti non sono per niente aperti a opinioni diverse dalla tua ...." .... Ma io dico che forse ... non ti senti tanto bene amico mio: hai il coraggio di fare questa affermnazione, nella cosapevolezzaa che poche righe sopra hai chiesto l'intervento dei censori per zittirmi ... PERCHE' DICO COSE CHE TU NON APPROVI !!!! E' Davvero il colmo !!! Quanto ai tuoi ricorsi storici sul premi e ricosciemnti cinematografici, forse è bene che tu ti decida a farmi capire dove vuoi arrivare: e mi spiego. Le tue dimostrazioni di cultura cinematografica vogliono forse dire che Moretti "ha maggiore espressione artistica" nei suoi film rispetto a quella che avevano Fellini, Zeffirelli e Monicelli ? Vuoi forse dire che Moretti ha avuto più premi, riconoscimenti o - più genericamente - maggiore considerazione, nell'intero panorama artistico cinematografico internazionale, rispetto ai sopra citati registi ed autori ? Forse non vuoi dire questo ... allora forse, invece di invocare "inteventi censori" riguardo a considerazioni altrui che non condividi, a mio avviso faresti meglio a farci capire che cosa vuoi dire ; o no ? Infine, è straordinario (e divertente) rilevare la maniera persino intelligente con la quale "fai finta" di non capire quello che voglio dire e di cercare di ribaltare la verità affermando (per esmpio) che gli ujnici premi cinematografici validi, sono quelli "sfornati" da Cannes e Berlino ! Non ti piace la mia affermazione che spesso da quelle giurie (basta leggere i nomi ed il pensiero politico di chi le compone) a mio avviso, sono un po' troppo condizionate dall'ideale politico ? Se non ti piace io non posso farci niente amico mio, ma questo è il mio pensiero e se tale pensiero offende la tua illibata sensibilità artistica cinematografica ... io non posso farci proprio niente e - credo - nemmeno il censore.
vi raccomando di non eccedere nei toni.
bragadin, per precisazione, questo non è un blog, ma un forum che ha struttura ben diversa dal primo.
ti chiedo anche cortesemente, per semplicità di lettura, di andare a capo qualche volta :)
oltre a essere un cane in recitazione, quasi a livello della Bellucci, ma almeno lei è un pelo più bellina:pCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Mi rivolgo ai fans di Moretti: non prendetevela, ricordate sempre che questo non è un forum per cinefili, ma per appassionati di tecnologie riproduttive audio/video.
Verissimo..pero' si fanno interventi da "cinefili" buttandola in politica!
W l'Italia!!
Ciedo scusa e chiudo OT.
ti sbagli fortemente, la politica è stata tenuta - a stento - fuori da questo thread.Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
domanda: con l'audio video che ci fai? te lo godi spento o ci vedi dei film/ascolti musica?
E allora perchè mettere una sezione chiamata cinema?
A sto punto censuriamo tutti quelli che si permettono di esprimere un giudizio artistico sui films e parliamo solo di risoluzioni da 1000 fantastilioni di pixel, tracce audio a 43.7 canali e di quello che poi con questi mega impianti ci guardiamo chissenefrega....
mi sfugge un po' il senso..vuoi dire che ci trastulliamo col giocattolino provando piacer per il contenitore e non per il contenuto?Citazione:
Originariamente scritto da lucatortuga
Mica tutti... Ma molti di coloro che scrivono su questo forum rispondono perfettamente alla tua descrizione: spesso e volentieri il contenuto viene apprezzato soprattutto in quanto capace di valorizzare le qualità del "contenitore".Citazione:
Quando ci si trova di fronte un interlocutore di questo tipo, a mio parere, è del tutto sterile imbastire una discussione dotta sul valore artistico del cinema.
Sarebbe come tentare di parlar di musica con un audiofilo: tempo perso. ;)
però è bene non generalizzare ;)
e comunque non vedrei neppure una negatività in chi gioisce per altri motivi, ma trae soddisfazione da una passione
Citazione:
Mi chiedo a cosa serva tenere ancora aperto questo thread,
a me sembra più una "conta",
è chiaro che ormai non si riesce più a scindere l'Arte dalla politica,
specialmente per chi la pensa diversamente dal regista
e secondo me il tutto nasce da un'intervernto di un moderatore:
stazzatleta, (non me ne volere), ma esordire con frasi tipo:
"a prescindere dalla politica" e poi in punta di piedi lo si mette in un angolo con l'appellativo di "disturbatore", definendo i suoi lavori "polemica politica", ecco che tu stesso hai dato inizio alla vera polemica politica.
bastava limitarsi con "a me non piace".
neanche io reggo i suoi lavori, quei pochi che ho visto,
punto, finisce lì.
L'Arte a qualsiasi livello può rappresentare tutto o niente,
se piace la si osserva, se nò si va oltre,
la politica è un'altra cosa,
il più delle volte la si subisce,
ma può essere anche più nobile della sola polemica.
non vedo motivi validi per chiuderlo. è espressamente vietato parlare di politica e qui non lo si sta facendo.Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
questo lo sostieni tu, è il tuo pensiero lo rispetto, ma non lo condividoCitazione:
ne sei sicuro? è sempre il tuo pensiero. io non te ne voglio, ma sono in grado di valutare artisticamente un film e di giudicarlo secondo i miei gusti al di là dell'influenza politica del regista. le parole che hai estrapolato da un contesto leggermente diverso non aiutano a capire il significato del mio intervento. magari spiego meglio ciò che intendevo: incentrando i suoi lavori (o almeno parte di essi) sulla polemica politica è lecito aspettarsi che molti dei suoi sostenitori siano schierati dallo stesso versanteCitazione:
l'ho fatto più volte.Citazione:
ecco perchè la lasciamo fuori da questo threadCitazione: