Visualizzazione Stampabile
-
:D :D Hai ragione forse l'umore non migliora, ma la sua era solo un'ipotesi senza sapere che fossi direttamente chiamato in causa te. Quindi niente di personale ;)
Per il resto è questione di scelte, io preferisco lo spostamento in verticale al filtro a pettine in medio/alta frequenza. Per caso hai avuto modo di fare una misura del risultato ottenuto con un doppio centrale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Per caso hai avuto modo di fare una misura del risultato ottenuto con un doppio centrale?
Of course ... di corsa ! :D
Prevengo già la seconda domanda; no, non lo posto.
Prevengo già la terza domanda; perchè sono bastardo geneticamente !
Cià :D :D
-
:) sei troppo avanti con le risposte, mi risparmi un sacco di fatica!!
Grifo ce l'ha? Lo può postare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Lo sono infatti, ma è una soluzione già percorsa (e non solo da me, per fortuna :D ) e che con le dovute cautele non si è rivelata distruttiva.
Ciao !
Ciao Alberto! cosa intendi con "distruttiva"?
Mi confermi poi che la strada dei due centrali l' hai percorsa con Anthem? E quindi con il suo sistema di equalizzazione?
Sei riuscito a regolare i differenti ritardi dei due centrali che si troverebbero giocoforza a una distanza differente rispetto all' ascoltatore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Grifo ce l'ha? Lo può postare?
non ancora.. aspetto che il caro Alberto me lo venda sto Anthem
e mi venga a tarare i due centrali soprattutto;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Ciao Alberto! cosa intendi con "distruttiva"?
Distruttiva nel senso di dannosa, di controproducente, di non performante. Insomma si è detto dei pro e dei contro della soluzione. In quell'accezione li del termine.
Citazione:
Mi confermi poi che la strada dei due centrali l' hai percorsa con Anthem? E quindi con il suo sistema di equalizzazione?
Si e non solo con il sistema del D2
Ciao !
-
Citazione:
...e valutando tutte le ipotesi anche questa non è stata scartata.
.. non solo non me la scartasti ma me la consigliasti:cool:
alla luce del fatto che con un telo fonotrasparente
avrei perso in dettaglio dell' immagine e in luminosità..
-
Citazione:
.. non solo non me la scartasti ma me la consigliasti:cool:
Confermo Vostro Onore, colpevole !!!
Ma voglio che sia messo agli atti che ho agito sotto coercizione e non nel pieno delle mie facoltà mentali !!!
Ti senti più sereno così ? :D :D :D
-
Citazione:
Ma voglio che sia messo agli atti che ho agito sotto coercizione e non nel pieno delle mie facoltà mentali !!!
giuro che nel pranzo che facemmo insieme
non c' erano droghe:D :p
-
Citazione:
Si e non solo con il sistema del D2
e con cos'altro?
Mi consigli sempre il D2?
-
Citazione:
e con cos'altro?
Erano sistemi di derivazione pro perchè messi in altri contesti impiantistici e perchè il Cliente aveva appena cambiato elettroniche e non voleva (correttamente) rimetterci dei soldi da subito.
Citazione:
Mi consigli sempre il D2?
Di mio si, è un'elettronica sulla quale conto e punto molto come prestazioni overall e per quello che ti da in un unico telaio.
-
Citazione:
se aspettare L' Anthem statement D3 o prendere il D2v o farmi il pre e finale della Onkyo (che appunto avrebbe il 9.2) comunque mi sto informando se c'è qualche equalizzatore che mi permetta di pilotare al meglio i 2 centrali.
quasi escluso che troverai qualcosa di integrato per equalizzare due centrali, con due pac che lavorano in similtanea arrivi a coprire i 9 canali (10 con due centrali) ma non smetterò mai di dirti che è "roba" difficile da settare per trovare un equilibrio che doni omogeneità all'impianto soprattutto per la collocazione del centrale sopra lo schermo e i front height se decidi di metterli, a meno che non hai un soffitto di 4,5/5 metri. immagina un dialogo sotto la piaggia, la sorgente della voce sarà all'altezza del rumore di ambiente perdendo l'effetto verticalità che la scena dovrebbe regalare. mi rendo conto altresì che hai già comprato 4 kl625 e vuoi trovare una soluzione. curiosa tra i pac:p . se sei indeciso sull'amplificazione non basarti su dati ma vai ad ascoltare come cambia la timbrica delle klipsch con differenti brand. gigi ha anthem, io ho onkyo, un altro mio amico le pilota con audiolab in multiamplificazione e il suono è caldo, freddo, tagliente, corposo, ecc. a seconda proprio dell'amplificazione. più potenza hai e meglio suonano ma sono talmente efficenti come diffusori che puoi pilotarli con "quasi" tutto e avere ottimi volumi anche in ambienti molto grandi. te lo dice uno che non ascolta a volumi ragionevoli:p . scegli la combinazione che appaga di più il tuo gusto personale:p
-
Alex, proprio perchè è roba difficile da settare
Mi rivolgo a un professionista, che per di più ha
già sperimentato questo Tipo di set up.
Poi nel più ci sta il meno e non voglio
Lasciare intentata questa soluzione che mi
Permetterebbe di unire esigenze videofile con
Esigenze audio. Poi, se il tecnico proprio non
riuscisse a settare il tutto (ma se leggi sopra
vedrai che l' ha già fatto) allora a quel punto staccherei
Il secondo centrale.
Per l' amplificazione, beh ho sentito le klipsch in questione con Arcam,
Denon, Anthem ed Onkyo.
Tranne Denon mi sono piaciute tutte moltissimo..
Ma non è solo un fattore di timbrica, bensì anche
Di diversa possibilità di equalizzazione, importante sia per la storia dei
2 centrali sia perchè il mio ambiente non è dedicato e per di più con scarsi
Interventi sull' acustica.
Onkyo mi è piaciuta ( addirittura era un integrato) forse di più
Come timbrica e poi avrebbe la chicca del 9.2
Ma non avrei probabilmente le stesse possibilità
Di equalizzare che avrei con l' Anthem.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alextolomei
.... due pac che lavorano in similtanea arrivi a coprire i 9 canali (10 con due centrali).....
Non e' una informazione precisa: ne basta uno, l'attuale versione mch e' a 12 canali.
Ciao,
Andrea
-
Scusate l' ignoranza ma..
Che cosa sono i pac?