Hai provato Mysql con mediaportal?
Visualizzazione Stampabile
Hai provato Mysql con mediaportal?
per ora sto facendo i test solo su un pc, una volta scelto il front end, pensavo di replicare sugli altri. ho fatto le installazioni di default, penso di si quindi.
Con Mediaportal, ti scarichi Moving Pictures, scegli la lingua italiana ed il resto fa tutto lui: per darti un'idea, su un 250 film che ho lascia in bianco le trame di una decina di film (ma li è anche colpa di mymovies.it). Chiaramente l'operazione va fatta su ogni client: forse, ma dico forse, riesci a farlo in un solo client e spostare il file database da uno all'altroCitazione:
Originariamente scritto da madman
Su XBMC:
Via su addon
Scarica Addon
scrapers film
e per l'italiano ce ne sono 2
Mymovie.it
Movieplayer.it
Poi quando setti il contenuti imposti questo.
Io personalmente uso mymovie.it
Grazie, proverò. Sapete dirmi dove vengono salvati i dati delle librerie? In quali files o database?
Con Meedios ero riuscito a condividere il file di SQLite, per cui aggiornando un solo da un solo pc, aggiornavo tutti. Vorrei realizzare una cosa simile.
in % quanti film ti riconosce? scarica correttamente trama e attori?Citazione:
Originariamente scritto da giskard
per i telefilm cosa usi? :)
A me di 98 titoli me ne a sbagliato 1.
Ma poi l'ho riscaricato manualmente e l'ha beccato!
Per le serie tv uso il mitico tvdb che è quello impostato di default, devi solo cambiare nelle opzioni dello scrapers la lingua e vai tranquillo che non canna niente!:D
Visto che da quello che leggo qui sul forum siamo in tantissimi ad usare XBMC perchè non apriamo una discussione ufficiale, magari con qualche guida in modo da aiutare che si vuole avvicinare per la prima volta a questo programma o aiutare chi trova difficoltà con interminabili pagine di forum ufficiale xbmc SOLO in inglese? (ogni riferimento è puramente casuale :D )
Sono disponibilissimo a dare il mio contributo con quello che sono riuscito a fare fin'ora, se qualcuno è interessato....
Ho disabilitato lo scraper di imdb in quanto mi inseriva la trama in inglese e ho lasciato movieplayer.it e mymovies.itCitazione:
Ho rilanciato la scansione ma non trova nulla, o meglio nel database dei film non c'è nulla
Dove sbaglio? :confused:
come l'hai rilanciata?
Una volta che tutti i film sono nel database o li riscarichi uno ad uno, cliccando il tasto i sopra il film e poi facendo ricarica oppure tolgi da video il percorso impostato e quando ti chiede se deve eliminare le info nel db gli dici di si, e poi lo rimetti.
la seconda che hai detto....ho tolto il percorso dei film facendo eliminare anche il db e l'ho riaggiunto, lasciando attivato solo gli scrapers di movieplayer e mymovie...do l'ok per aggiornare le informazioni degli elementi del persorso, mi scansiona il nuovo contenuto ma non mette nulla nel database (l'ho anche aperto con xbne)
boh faccio altre prove
Con Mediaportal la cosa è molto più semplice installando Moving Picture (per i film) e MyTvSeries (per le serie TV): basta selezionare la lingua per le informazioni da scaricare, le directory contenenti i files ed in automatico vengono scaricate le informazioni dal database collegato alla lingua (italiano = mymovies). Alcune film/serie TV restano vuote perchè il software è in dubbio su quale sia il film/serie TV corretto: in tal caso viene segnalata la cosa e da le varie possibilità. Tutto questo ovviamente può essere fatto manualmente o può essere modificato in un secondo momento
@mrwinch
Scusa, non vorrei polemizzare.
Ma come fai a dire che è più semplice?
Io li ho provati entrambi e sono approcci differenti.
In xbmc una volta selezionato lo scrapers, in linea teorica non devi fare altro.
Dov'è la difficoltà?
@PICARD
Ma quando hai riaggiunto il percorso lo hai visto riprendere a scaricare le info?
Su questo concordo. Mediportal mi ha ricordato un pò l'approccio di meedios, con la gestione della configurazione anche fuori dal frontend, con tastiera e mouse per intenderci, per avere una gestione al 100%.Citazione:
Mi ha particolarmente impressionato il plug-in delle serie tv, anche se devo ancora approfondire.
XBMC, invece, mi sembra si più orientato alla configurazione "da telecomando", passatemi il termine.
Io dopo aver fatto erroneamente la ricerca con lo scraper di default (imdb mi pare), ho installato mymovie.it e poi "riorganizza archivio" da sistema se non ricordo male....
Ottimo giskard, per l'aperture del thread ufficiale di XBMC.
Qualcuno si offre per fare lo stesso con mediaportal?