Re: Re: Re: Re: Ciao Lanzo
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
[OT ON AGAIN]
IMHO la colpa del collasso FIAT non è tanto dell'arretratezza tecnologica, quanto piuttosto della cattiva gestione manageriale.
Un esempio su tutti?
Il Common Rail, che sarà al 99,9% l'unico Diesel del futuro con vuona pace del TDI VW, è un prodotto totalmente italiano, sviluppato da FIAT in collaborazione con alcune università sempre italiane.
Una volta brevettato il tutto, sperimentato, ecc...che hanno fatto? venduto il brevetto a Siemens che con le royalties e i componenti che fornisce per i common rail mette insieme più del 40% delle entrate annue (detto poco eh!).
[OT OFF AGAIN]
Stavo per citare questo fatto Michele, ma sinceramente non ne trovo altri!!Permettimi di puntualizzare: il brevetto lo hanno venduto a Bosch, non a Siemens, che con Delphi produce i dispositivi common rail concorrenti!Bosch produce anche il sistema iniettore pompa, concorrente (destinato probabilmente a perdere come dici tu) del C.R., adottato su alcuni (altri hanno il CR) modelli del gruppo WV)
Poi concordo sulle colpe del management, infatti parlavo delle ingerenze in Ferrari dei capoccia FIAT!!Ma la Ferrari è la Ferrari, come ben saprai fa tutto in casa, a parte i fornitori esterni ovvio(e che casa, con quella galleria del vento, appr, sai che processori usa in cluster per le simulazioni fluidodinamiche???Troppo facile....;) )
Magari apriamo un altro 3ad però, che se no , a ragione, ci impallinano!!
Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Lanzo
Citazione:
erick81 ha scritto:
Stavo per citare questo fatto Michele, ma sinceramente non ne trovo altri!!Permettimi di puntualizzare: il brevetto lo hanno venduto a Bosch, non a Siemens, che con Delphi produce i dispositivi common rail concorrenti!Bosch produce anche il sistema iniettore pompa, concorrente (destinato probabilmente a perdere come dici tu) del C.R., adottato su alcuni (altri hanno il CR) modelli del gruppo WV)
Poi concordo sulle colpe del management, infatti parlavo delle ingerenze in Ferrari dei capoccia FIAT!!Ma la Ferrari è la Ferrari, come ben saprai fa tutto in casa, a parte i fornitori esterni ovvio(e che casa, con quella galleria del vento, appr, sai che processori usa in cluster per le simulazioni fluidodinamiche???Troppo facile....;) )
Magari apriamo un altro 3ad però, che se no , a ragione, ci impallinano!!
ero indeciso fra Bosch e Siemens e non ho avuto voglia di controllare, così imparo!:D :p
Il cluster l'ho visto (sto facendo una tesi in aerodinamica in collaborazione con Maranello), così come la galleria del vento.
Mi parlavano di una "bestia" a 512 processori, in procinto di upgrade a 1024 (o 2048...boh?)!:eek:
Dici che se ffdshow lavorasse su più processori andrebbe con tutti i filtri che voglio su quel cluster?:confused: :p
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ciao Lanzo
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
ero indeciso fra Bosch e Siemens e non ho avuto voglia di controllare, così imparo!:D :p
Il cluster l'ho visto (sto facendo una tesi in aerodinamica in collaborazione con Maranello), così come la galleria del vento.
Mi parlavano di una "bestia" a 512 processori, in procinto di upgrade a 1024 (o 2048...boh?)!
Dici che se ffdshow lavorasse su più processori andrebbe con tutti i filtri che voglio su quel cluster?:confused: :p
Dai, penso che qualche filtrino lo potresti attivare:D
Sono Opteron (socket 940) e l'upgrade dovrebbero farlo con i futuri dual-core Toledo, per cui si avrebbe un raddoppio dei core (delle CPU), senza contare che l'intero cluster è scalabile in dimensioni (dovrebbe essere così almeno);) Tra l'altro hanno assunto uno dei fondatori della Fluent, che gli scrive i programmi ad hoc, magari un'ottimizzatina a ffdshow ce la può fare :D