A proposito di bere...se vuoi/volete, siete miei ospiti a casa(almeno mi date pure un parere).;)Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Visualizzazione Stampabile
A proposito di bere...se vuoi/volete, siete miei ospiti a casa(almeno mi date pure un parere).;)Citazione:
quanto riguarda me devi aspettare... cedo la palla a Morpho :)
...
Quanto?
@ Scubi
Almeno due o tre giorni, di sospensione però, se continuate con questi OT.Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Esistono gli MP, le email, le chat, Facebook, persino il buon vecchio telefono fisso, ma in questa discussione si parla di argomenti tecnici.
Se volete incontrarvi da qualche parte ottima idea, ma non parlatene qui.
Questo avviso vale anche per Cattivik e chiunque altro abbia continuato con OT vari.
Ciao
Sorry...:(
Tornando ai cavi:
esiste una relazione tra geometria/sezione/materiali dei cavi ed il loro "suono"?
secondo me la geometria è irrilevante....
fisicamente parlando credo più nella sezione e materiale...
Secondo me è invece proprio la geometria a fare la differenza sulle cpacità induttive e resistive. ;)
hai provato con un tester ???
No, ma se bastasse sezione e materiale tutti i cavi di pari sezione e dello stesso materiale sarebbero uguali, no?
Max... c'è della verità ma anche della psicoacustica...
per me la verità è: materiali, lunghezza, sezioni....
la psicoacustica: geometrie, costi...
non si troverà mai un punto di incontro in questi discorsi a meno che attacchiamo qualche strumento ai capi di un cavo e facciamo delle misurazioni...
ciao
Come sempre dipende dalle componenti in gioco. Per quanto mi riguarda, il VdH ne è sempre uscito bene e non solo con impianti da poche migliaia di euro, ma anche con elettroniche più costose (McIntosh integrato e pre+finale di qualche anno fa).Citazione:
Il problema è che tu cerchi il cavo perfetto, che non esiste; su qualsiasi prodotto preso in considerazione, troverai sempre qualcuno pronto a riportare la propria esperienza negativa, poiché, come ha risposto correttamente un utente di quel forum, è una "questione di orecchio e/o di impianto. Senza offesa".
Quindi, non rimane che provare e decidere secondo il proprio gusto.
Qualora volessi spendere poco, potresti cercare qualche progetto in Rete, comprare cavo, connettori e con 30 euro costruiscire un cavo di buona qualità con cui poter iniziare a sperimentare, confrontare...
Si può fare. Ti faccio sapere quando ho un po' di tranquillità (magari ne parliamo in privato)...Citazione:
Lo so che non esiste...io cerco il piu' perfetto(o meno imperfetto) che comunque abbia caratteristiche che non cozzino con i miei diffusori.Citazione:
A proposito di questo, mi chiedevo come fare tale ricerca:
se, ad esempio, il 102 tagliasse le alte per "preferire"le basse, quali caratteristiche(sezione, geometria o composizione di metalli) dovrebbe avere il cavo che "suona" all'opposto ?
Non so se ho reso l'idea....
Ahè....na parola!!!
Prendi un paio di cavi decenti e confrontali poi quello che ti piace lo tieni e l'altro lo rivendi. Il cavo deve unire le elttroniche nel tuo ambiente e quello che da me non và potrebbe andare da te ;)
lo so che e' una parola....ecco perche' chiedo.:DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Impossibile....con il tuo ampli, non puo' che andare bene qualsiasi cavo...:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ti confondi con l'ampli di Ciuchino :D !