..Ma scusate in GENERALE, 3 anni fa dovevo comprarmi un tv, tra lcd o plasma.. mi è bastato guardare... eppure non sapevo quali fossero le differenze.. basta che il compratore si metta a leggere le specifiche del tv come ho fatto io, per capire che come il plasma NON ce nè!! mi parlate di consumo?? e magari un pochino in piu, ma se compro un AUDI cilindrata 2.5 turbo disel non posso aspettarmi che mi consumi come una punto.. ma volete confrontare le macchine??? e per quanto riguarda il consumo pannello come ha detto qualcuno.. se ti informi tutti i pannelli si consumano, ma ricordati che 100mila ore durata pannello plasma sono almeno 15 anni.. e tu non lo cambi in 15 anni un televisore??? ..tempo di risposata plasma 0,0001ms lcd/led 2ms..... e gli herz il plasma è gia arrivato a 600 gli lcd / led qualcuno vedi philips è arrivato adesso a 400hz.. comunque io tutta la vita PLASMA per un IMMAGINE REALE... per un immagine artefatta lcd/plasma.. ma dite pure in giro che il PLASMA fa schifo.. almeno a basso prezzo lo compro io.. il massimo nella vita è comprare la cosa migliore a prezzo inferiore $;-D ah ah ciaooo