Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
se sai che un bd è in 2.10:1 e non rispetta la volontà del regista, devi spendere 15€ per vederlo da te? ...
no però vediamo di non fare i furbi....:D tu hai fatto due contestazioni a questo bd
1)l'aspect ratio....e ok ti ho già detto che rispetto le tue motivazioni che potrebbero anche essere sufficienti per non comprare il bd....è una tua legittima opinione
2)il bd è poco meglio del dvd.qui hai torto marcio...primo perchè non è vero....secondo perchè hai la presunzione di dire che bastano pochi SS per dirlo...e mi spiace ma per giudicare un bd bisogna vederlo
-
Citazione:
l'oar non è stato ancora una volta rispettato
Si ma bisogna vedere quanto.
Per me quel "crop" è più che tollerabile.
Invece non tollererei un 2.35:1 aperto a 16/9 come ad esempio nell'edizione olandese di Seven. Oppure un pan e scan, ovvio.
Citazione:
...quindi [B]non c'è bisogno di vedere il BD...
Fai molto male: perchè si vede molto bene, nonostante l'idea sbagliata che ti sei fatto con qualche capture "infelice".
Quanto all'oar, ti ricordo che il mondo non è solo "bianco e nero": ha varie sfumature di grigio, come la biancheria di Bill Murray;-)
-
@ gianni123
sei bravo a cambiare le carte in tavola, passi dalla critica ingenerosissima alla qualità passando alla critica della questione dell'oar facendo finta di non sapere cosa ti contestavo io e su quella cosa rimani ad aver oggettivamente torto
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
no però vediamo di non fare i furbi....:D tu hai fatto due contestazioni a questo bd
1)l'aspect ratio....e ok ti ho già detto che rispetto le tue motivazioni che potrebbero anche essere sufficienti per non comprare il bd....è una tua legittima opinione
esatto nulla da dire:D
Citazione:
2)il bd è poco meglio del dvd.qui hai torto marcio...primo perchè non è vero....secondo perchè hai la presunzione di dire che bastano pochi SS per dirlo...e mi spiace ma per giudicare un bd bisogna vederlo
sì l'ho detto e lo penso, ma non posso comprarlo perchè andrei contro il principio del punto numero uno, e dato che non ho nessun amico che l'ha comprato, come esco dal paradosso del bluray di Schrödinger? :D
-
Certo che prima di valutare un disco bisogna vederlo pyoung, ci mancherebbe, però è innegabile che nell'ottica dell'appassionato di cinema fattori come quelli che ho elencato al post #36 possano pregiudicare la bontà di un'edizione. O devo credere che se ad esempio del tuo film preferito venisse pubblicata un'edizione stratosferica sotto il profilo della qualità A/V ma incompleta in quanto tratta da un master tagliato saresti comunque soddisfatto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
Certo che prima di valutare un disco bisogna vederlo pyoung, ci mancherebbe..
ecco appunto...questo si contesta a gianni123...di giudicare il video senza averlo visto....per il resto nessuno ha detto che fa male a non comprarlo per l'aspect ratio...le sue motivazioni pur se non condivisibili sono legittime...ma sulla qualità video no.quindi per favore direi che la cosa è molto semplice....non facciamo altri post per ripetere all'infinito che l'aspect ratio....ecc.eludendo la cantonata sulla qualità video desunta da pochi pidocchiosi SS...:D
in sostanza lui non ha detto...me ne frego della qualità video anche fosse stratosferica non lo comprerei per il discorso OAR...(e avrebbe un senso)ha detto dell'aspect ratio e ha aggiunto che pure il video era poca roba(e non è vero)....
Citazione:
.....come esco dal paradosso del bluray Schrödinger? :D
ah....non lo so ...i paradossi non sono il mio forte...:D
PS-ma per curiosità tu che dvd hai di questo film?
-
Citazione:
PS-ma per curiosità tu che dvd hai di questo film?
lo stesso che hai tu su bluray, quello bim col master studio canal (SCHERZO) :)
le posizioni sono chiare...attendiamo altri pareri dai possessori...
-
scusa se te lo richiedo ma tu che dvd hai di questo film?(non mi hai risposto)
-
Citazione:
scusa se te lo richiedo ma tu che dvd hai di questo film?(non mi hai risposto)
ho quello, quello bim col master studio canal (di qualità eccellente)
il cg tra l'altro, che ad una prima occhiata sembrava in 2.35:1, in realtà fu ulteriormente croppato per arrivare al 2.35:1
-
Citazione:
ho quello, quello bim col master studio canal (di qualità eccellente)
.....
la domanda sorge spontanea allora...perchè lo comprasti?:D eri all'oscuro di aspect ratio sbagliati?all'epoca ti fecevi meno domande?
-
Citazione:
la domanda sorge spontanea allora...perchè lo comprasti?:D eri all'oscuro di aspect ratio sbagliati?all'epoca ti fecevi meno domande?
all'epoca aspettai l'offerta in un cestone e lo trovai a 2.90€ :D
compromesso tutto sommato accettabile in epoca dvd
se poi mi vuoi regalare una copia di questo BD non lo butto via eh, ti mando l'indirizzo in mp :D
-
qualita'
[QUOTE=gianni123] (di qualità eccellente)
ciao a tutti..visto ieri sera, devo dire che questo blu ray mi ha davvero sorpreso in quanto a qualita' video e audio (leggermente inferiore quest'ultima ma comunque piacevole,premetto che non possiedo home theater),sul piano artistico lo considero un cult del sempre IMMENSO CARPENTER, tra i miei 2,3 registi preferiti di sempre....per me non il suo film migliore, direi un film di passaggio, ( tra le altre cose vi consiglio di leggervi il booklet interno, davvero interessante) ma dal fortissimo messagio politico ! per me come consiglio a voi tutti e' un film da possedere nella propria videoteca, questo era il cinema che si faceva un tempo, con pochi mezzi e molta sostanza artistica, politica, sociale, carpenter e' riuscito a creare un gioiellino CULT che ripeto, rivisto nello splendore dell'hd fa davvero un'ottima figura.....CONSIGLIATISSIMO
P.S. dopo esservi letti il booklet provate a chiedervi cosa direbbe oggi CARPENTER della nostra situazione poitica.....;)
-
Visionato ieri sera, un video davvero ben realizzato per un film del 1988, mi ha sorpreso piacevolmente, non male nemmeno il DTS HD MASTER AUDIO, pur con tutti i suoi limiti, ma superiore alla controparte in 2.0
-
Ciao quindi lo consigliate anche a chi come me ha gia' il Dvd.
-
Controllato ora: il formato del blu ray inizia con i titoli di testa in formato PILLARBOX (cioè con una cornice) per poi "zoomare" in 2.20. Pertanto non credo che il formato cambi ma succede come del bluray delle 12 scimmie. Ora non capisco per quale motivo sia fatto così però anche il dvd di cecchi gori ha questa cosa anche se il master è assolutamente peggiore della successiva edizione dvd. Per il resto la qualità mi sembra ottima...