La differenza è abbastanza eclatante (sembra un HDTV contro un BD).
Probabilmente anche a causa dell'encoder (AVC a 30 mbps nel BD tedesco) o all'utilizzo di master diversi (con o senza censura).
LINK del confronto
Visualizzazione Stampabile
La differenza è abbastanza eclatante (sembra un HDTV contro un BD).
Probabilmente anche a causa dell'encoder (AVC a 30 mbps nel BD tedesco) o all'utilizzo di master diversi (con o senza censura).
LINK del confronto
Ecco, appunto, questi screen valgono più di mille parole, la qualità dell'edizione tedesca è decisamente superiore :eek:
e allora io mi lancio....il nostro è come il bd tedesco....:D io quello schifo che si vede dagli SS del bd americano non lo ho proprio visto(per fortuna:D )mentre riconosco gli SS del tedesco....
tiziano non mi dirai che vedi come gli SS dell'americano vero?
(la cosa buffa è che date per scontato che il nostro bd sia quello americano....:rolleyes: )
Il BD italiano è 1.78:1 o 1.85:1?
Comunque non credo che noi abbiamo il master USA, per il semplice motivo che la Warner non è la casa madre ;)
Lo è la Gaumont (francese).
Speriamo.. 'stasera ci guardo. Fra l'altro l'ho pagato 7,90 Euro nuovo, sfruttando un'offerta del Marco Polo su tutti i BD CDE.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Certo che strana "connessione telepatica" con AVS: non m'ero accorto che anche là ne stessero parlando proprio questa mattina ;)
Altrimenti avrei postato la loro ben più pratica comparison.
vincent ti assicuro che io riconosco(da quello che ricordo ovviamente)gli SS del bd tedesco....non riconosco affatto gli SS dell'americano che peraltro ha una immagine con tonalità + calda che proprio non esiste sul nostro bd.
Ottimo ;) Ma giusto per curiosità sai dirmi se il BD è 1.85 o 1.78?
aggiungo che forse proprio la tonalità + calda del bd americano....taglia la testa al toro riguardo al nostro che viceversa è fredda come il bd tedesco
vincent non ricordo...stasera controllo...a memoria proprio non ricordo
Il BD italiano è 1,85:1.
Ottimo, alla fine abbiamo risolto i dubbi. Per cui ritengo che le critiche al nostro BD siano infondate ;)
@DartDVD
Se hai occasione pubblica un report, magari con qualche SS con gli stessi riferimenti della comparazione di AVS ;)
bene ....:D
In realtà credo che l'origine del master sia francese, utilizzato a sua volta sia dai tedeschi sia da noi.
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Sono onesto, ho avuto l'impressione che il film fosse uguale all'edizione americana, a questo punto rimetto il disco e faccio un pò di confronti ;)
Per maggior precisazione l'edizione che vende Marco Polo a 7,90 è quella a noleggio. Il punto vendita di Cremona ha in vendita anche l'edizione normale a 19,90, come mai questa differenza di prezzo? Oltretutto ho notato che vendere le edizioni a noleggio sigillate sta diventando un'abitudine di molte catene e negozi di dischi (non più solo nei Blockbuster) e mi domando quanto sia legale farlo:confused:...Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD