Visualizzazione Stampabile
-
infatti tutto correlato!io tipo per il mio impiantino ci ho messo un anno a finirlo..!è inutile spendere tanto in casse..se poi non le si pilota a dovere!e in piu suoneraggio pure peggio di una cassa minore..pilotata da un amplificatore adeguato!quindi..!tanto vale no!?a meno che non vogliate tenerle come soprammobile!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gege886
"il loro punto di forza è di crescere con il crescere della qualità del segnale che si trovano alle spalle
Ho letto questo articolo presente nel sito della IL nella parte riguardante le Musa 505...
Mi ha colpito quello che ho letto e che hai riportato nel tuo post ed è sinonimo del fatto che questi diffusori con rapporto qualità prezzo imbattibile abbiano un grande potenziale.
Però visto che sono rimasto deluso dalla prova di ascolto che ho fatto con le B&W 684, quando invece ne parlano tutti bene, sono curioso di risentirle con un bell'ampli di categoria...
Senz'altro le Musa sono meno "schizzinose" e regalono prestazioni accettabili anche con ampli modesti, ma penso che le 684 mosse da un sinto più potente e performante debbano per forza suonare a dovere...
D'altronde le 686 che ho ascoltato nello stesso posto suonavano meglio, forse perchè mosse da un Marantz 2 canali... avevano più bassi ed un suono più pulito e dettagliato...
Spero di poter ritestare le 684 nel modo giusto...
-
se le 686 avevano piu bassi, avendo un midwoofer da 13 cm in una cassa da scaffale pensa una 684 con 2 midwoofer da 16cm ed una cassa da pavimento. mi sa che te le hanno pilotate da cane, ascoltale meglio e poi giudicale, conosco il suono delle 686 e conosco anche quello delle 684 ;)
-
scusa eh..ma non ha proprio senso..!dici che le 686 eran buone..e le 684 no..!le 686 fanno pena confronto le 684!son buone per i sorround ok..ma non sono le 684!son 2 casse completamente diverse come categoria!pensa che io ho le 685 come sorround come fanno in molti!e gia son piu corpose rispetto le 686!si son buone si..ma le 684 son ottime!spingile bene e vedi la differenza!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
scusa eh..ma non ha proprio senso..!dici che le 686 eran buone..e le 684 no..!l
Infatti che non ha senso e che non mi tornava l'ho detto anche all'addetto del negozio che me le ha fatte ascoltare...
Anche lui mi ha rispsoto che probabilmente dipendeva dall'ampli poco potente...
Infatti non è possibile che le 684 si sentano peggio delle 686 :eek:
Forse erano difettate, ma posso dire che a parità di ampli rendevano peggio delle Musa 505...
Sono comunque più che sicuro, avendo ascoltato le 686, che se ben pilotate le 684 mi gratificheranno :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jarof
... se ben pilotate le 684 mi gratificheranno :p
Il punto è proprio questo... ;)
-
Qualcuno di voi che possiede le B&W 684 o 683 le ha collegate all'ampli in bi-amping?
Si ottiene una resa migliore farecendo gestire singolarmente al sinto le frequenze basse e quelle alte?
Ho notato però che su gli ampli Onkyo se si sceglie questa modalità si deve rinunciare ai surround-back, questo succede anche con altri ampli?
-
Citazione:
Ho notato però che su gli ampli Onkyo se si sceglie questa modalità si deve rinunciare ai surround-back, questo succede anche con altri ampli?
Ovviamente si.
Saluti Frasca.
-
ma io non ho notato nesuna differenza meglio acquistare un cavo migliore che 2. e poi cosi si stressa più l'amli quindi per me il biwiring lascia il tempo che trova.
-
lascia stare, a limite togli i ponticelli e gli metti uno spezzone di cavo per collegare LOW con HIGT e poi un cavo 2 poli da ampli a diffusori, e per sfruttare al meglio il diffusore sarebbe meglio il bi ampli, cioe 2 ampli finali mono uno per le basse ed uno per le alte e allora si ;)
-
Ciao a tutti!
...mi stavo per buttare sulle B&W ma dopo quello che ho letto prenderò in considerazione le IL Musa...dopotutto ho un sinto Yamaha che sfrutto a 1/5 della potenza soprattutto per uso HT...quindi andrei a spendere dei soldi in più per poi trovarmi insoddisfatto...
Grazie
Ciao
-
non è un discorso di potenza ma di qualità e comunque le 684 sono nettamente superiori alle Musa
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
le 684 sono nettamente superiori alle Musa
In cosa sono nettamente superiori?
Nella breve e poco attendibile prova di ascolto che ho fatto tra questi due modelli ho solo potuto constatare che le 684 sembravano non avere bassi, o erano le Musa che ne avevano troppi :confused:...
Tu che le avrai sentite con più calma ed attenzione e ben pilotate che differenze hai rilevato tra questi due diffusori?
Cambiando comparativa, tra le 684 e le 683, la differenza è tangibile a livello di riprodurre sia le alte, che le medie e basse frequenze?
-
In relazione al prezzo, le Musa sono ottimi diffusori, come testimoniato anche da diverse recensioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jarof
Cambiando comparativa, tra le 684 e le 683, la differenza è tangibile a livello di riprodurre sia le alte, che le medie e basse frequenze?
si differenzia un po in tutto, la gamma bassa e data a 2 woofer dedicati ( gli stessi del sub ASW675 per intenderci) mentre le 684 anno 2 midwoofer, il mid e quello in FST quindi in comune ha solo il tweeter ed il risultato finale e molto diverso, per quanto riguarda le musa in paragone alle 684 ma con che ampli le hai ascoltate? in primis devi sapere che le 684/683 o qualsiasi diffusore B&W e piu esigente in termini di amplificazione, quindi con ampli non all'altezza non le sentirai mai esprimere ;)