Visualizzazione Stampabile
-
L'ho riscontrato pure io il problema dell'ordine alfabetico dei file su hard disk.
L'ordine delle cartelle al momento è dettato dalla data di creazione delle cartelle sull'hard disk, ovvero la prima che crei sta in cima e via di seguito..
Speriamo che nei prossimi firmware venga sistemato..
-
Citazione:
Originariamente scritto da leech
per ora mi limito a rispondere sinteticamente alle domande sopra:
1)legge file .mkv sino a dimensioni di 2,60GB tramite usb (superiore ai limiti di 2GB dichiarati dal manuale ufficiale ,scoperto con gran piacere dopo numerose prove fatte alzando l'asticella volta per volta! :D ), no limit tramite dvd (provato sino ad ora file .mkv di quasi 5GB..)
Ho provato a dargli in pasto da hard disk esterno autoalimentato un .mkv di 3,14Gb x264, 720p audio DTS ... nessun tipo di problema riscontrato, dall'inizio alla fine liscio come l'olio ;)
Ora, non so perchè hanno scritto sul libretto il limite dei 2Gb :confused:
Comunque sono davvero contentissimo dell'acquisto, non mi fa rinpiangere assolutamente la ps3 :D Specialmente sul piano audio... ottimo lettore in generale :)
-
Per il limite dei file mkv che mi sembrava avere riscontrato sui 2,6/2,7 le prove le avevo fatte appena acquistato il lettore, prima di effettuare i 2 aggiornamenti firmware rilasciati ultimamente , potrebbe dipendere da quello..o dal tipo di file che gli ho dato in pasto chissà!
Quando hai provato avevi già fatto aggiornamento l'firmware sul lettore?
Comunque appena potrò riproverò sicuramente
-
Citazione:
Quando hai provato avevi già fatto aggiornamento l'firmware sul lettore?
Comunque appena potrò riproverò sicuramente
Si, ultimo firmware.
Magari il limite per la key l'usb è stato superato. Proverò anche da penna il file da 3,14 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
.mkv di 3,14Gb x264, 720p audio DTS ... nessun tipo di problema riscontrato, dall'inizio alla fine liscio come l'olio ;)
Soglia salita ancora mkv di 3,44Gb senpre da hhd estrerno usb autoalimentato.
Arrivato a 'sto punto, presumo che la limitazione sia semplicemente il file system FAT32, quindi non poter salire sopra i 4Gb per singolo file. Quando ho tempo provo a fargli leggere un hdd o chiavetta ntfs... non si sa mai ;)
-
Proseguono le mie prove per vedere se con l'ultimo aggiornamento firmware, visto che non ho trovato release in giro, sui tipi di file letti dal nostro lettore bluary e sprattutto quale file system supporta.
Ogi ho fatto una prova con una chiavetta usb da 1Gb.
Bene, l'ho formattata prima da windows 7 in exFAT e niente, la chiavetta neanche viene vista dal lettore.
Altra prova, sempre la stessa chiavetta formattata in NTFS... e magia, viene letta perfettamente. Non solo, ho messo su un file mkv di circa 700Mb e l'ha letto senza problemi. :)
Quindi, non so cosa dire. Peccato che non ho un hdd da poter formattare in ntfs e dargli in pasto un file più grande di 8Gb.
Comunque se ha letto la chiavetta, non dovrebbe avere problemi a leggere anche un hdd esterno ntfs.
-
legge NTFS?? grande notizia
appena possibile vedrò di fare delle prove pure io..
grazie! :D
-
Almeno direi di si.... ho formattato due chiavette usb, una da 1gb e un'altra da 4gb, li ha visti e i video andavano.
Sarebbe interessante provare con hdd appunto ntfs e dargli in pasto un file più grande di 4gb ;)
-
già, sarebbe ora di farla questa prova...;)
-
io non aspetto altro ma nesuno sembra decidersi
-
Io lo farei volentieri ma sono in vacanza :D e quindi non ho la possibilità di fare la prova prima di una decina d giorni!
Ma se la cosa dovesse essere confermata significa che gli ultimi aggiornamenti firmware hanno modificato le tipologie di filesystem supportati, grande cosa!
Spero sistemino anche la possibilità di ordinare per nome i file negli hd e abilitino la funzione Yuotube! byebye!! :p
-
due domande secche..supporta anche l'hdmi 1.3?e legge anche supporti masterizzati?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da beatle
1.supporta anche l'hdmi 1.3?
2.e legge anche supporti masterizzati?:)
1. Certo, è prima di tutto un lettore bluray.
2.Non so rispondere, mai provato fin'ora.
-
Citazione:
Ma se la cosa dovesse essere confermata significa che gli ultimi aggiornamenti firmware hanno modificato le tipologie di filesystem supportati, grande cosa!
Spero sistemino anche la possibilità di ordinare per nome i file negli hd e abilitino la funzione Yuotube! byebye!! :p
Con la chiavetta usb confermo del supporto al file system NTFS.
Ed effettivamente il fatto sull'ordine dei file è una cosa fastidiosissima, anche perchè non si sa in che modo li ordina.
-
Citazione:
Originariamente scritto da beatle
..e legge anche supporti masterizzati?:)
avevo provato a suo tempo la lettura di file mkv masterizzati su dvd è il lettore bd li legge normalmente.
Citazione:
Originariamente scritto da nicomony
Ed effettivamente il fatto sull'ordine dei file è una cosa fastidiosissima, anche perchè non si sa in che modo li ordina.
in teoria si sa..l'ordine che trovi nella lista dei tuoi file è dettato dalla data di creazione dei file stessi nell'hard disk.quindi il primo file che crei nel hd lo troverai in cima e così via , indipendentemente se ha come lettera la Z ed i successivi la A.