Visualizzazione Stampabile
-
Ho preso il blu ray e come avevo gia'scritto precedentemente in questa discussione il film mi è piaciuto. Il video l ho trovato molto buono considerando il girato,l' alta definizione si nota, i giochi di luce e di messa a fuoco insieme alla fotografia rendono piacevole la visione in blu ray. Tutti dite che non merita una seconda visione ma io gliel ho concessa in blu ray e l ho pure comprato ;) E vi diro' che visto di notte con le cuffie rende bene a livello di sensazioni nonostante conoscessi il finale. Ovviamente ognuno dice la sua, i miei giudizi sono:
voto al film 8,5
voto al video 8,5 (con le dovue considerazioni ;)
-
Film visto ieri mamma che ansia :D .... bello anche a me è piaciuto poi considerando che il film girato in modo un pò "particolare" si lascia seguire video nonostante l'intero film è girato nel buio ha un buon dettaglio... audio buono anche questo..
consiglio il solo noleggio...
Video 7.5
Audio 8
Film 8
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
Appunto :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
...Film 8
Ma come, gli dai 8 e poi consigli solo il noleggio:D?
-
si dai il film è carino ma non lo rivedrei di nuovo... già so come va a finire la sospanse di prima visione ormai è passata... ;) :p
-
Beh, il film può essere soggetto a differenti interpretazioni che scaturiscono dalle seguenti domande:
Spoiler: |
1) Se i sequestratori lo hanno rapito per ottenere un riscatto, che bisogno c'era di sotterrarlo? Non sarebbe stato meglio agire come al solito, cioè imprigionarlo e chiamare loro la sicurezza nazionale americana?
Quindi secondo me chi lo ha sotterrato voleva che morisse... A questo punto mi sorge un'altra domanda:
2) Siamo sicuri che il tutto non sia stato organizzato dalla compagnia per la quale lavorava allo scopo di farlo fuori per giusta causa (guarda caso l'altra accusata ha fatto la stessa fine) e in più senza pagargli un dollaro di assicurazione perchè ucciso dopo il licenziamento?
3) Siamo sicuri che chi si è sbattuto per trovarlo e liberarlo lo abbia fatto davvero?
4) Colui che doveva organizzare la liberazione durante il film gli aveva confidato di essere riuscito a trovare un certo Wise (credo si chiamasse così) allo scopo di tranquillizzarlo e fargli nutrire speranza, come mai alla fine al momento dll'apertura della bara gli dice: "mi dispiace pensavamo di averti trovato invece è Wise"?
5) Cosa scopre il protagonista verso la fine del film quando osserva più attentamente tutti i numeri di telefono scritti di volta in volta? Sembra che ci siano delle associazioni... |
Per quanto mi riguarda queste domande, e altri dubbi, mi hanno fatto venire la voglia di rivederlo...
-
anch'io consiglio il solo noleggio...non è un film che rivedi con tanta frequenza.
-
visto ieri sera. Artisticamente il film mi è piaciuto lievemente. Angosciante e teso al punto giusto. Non è facile realizzare un film del genere, quindi bravo al regista e all'attore. Ho anche molto apprezzato il finale. voto 6,5.
Sul piano audio e video darei un 7, mi è piaciuta molto l'illuminazione - giochi di luce che quasi da protagonisti creano un costante senso di ansia, l'audio è buono, e entra bene in funzione quando serve.
-
@robertocastorina: Domande 'alla Lost' :D molto molto interessanti.
Effettivamente durante la visione, preso dalla storia, mi hanno solo sfiorato. Ma dopo il film, sono domande giuste che lasciano veramente qualcosa in sospeso.. non tutto torna, e non tutto sembra essere quello che è veramente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
2) Siamo sicuri che il tutto non sia stato organizzato dalla compagnia per la quale lavorava allo scopo di farlo fuori per giusta causa (guarda caso l'altra accusata ha fatto la stessa fine) e in più senza pagargli un dollaro di assicurazione perchè ucciso dopo il licenziamento?
|
Non mi sembra molto logico, a che pro uccidere (o scaricare) a priori (ovvero prima della cattura) un proprio dipendente? |
-
Dunque:
La sua compagnia deve ridurre il personale inventandosi quindi una giusta causa; cosa fa? Studia un piano un cui fa credere al protagonista di essere stato rapito (ti ricordo che per tutto il film non c'è nessuna certezza su dove lui si trovi...), poi via telefono lo informano che la motivazione del licenziamento si è verificata prima del rapimento e quindi della probabile morte che infine avverrà; oltretutto ciò alla compagnia non basta in quanto registrano la telefonata nella quale gli fanno una specie di lavaggio psicologico del cervello spingendolo ad accettare la situazione. Guarda caso muore anche la ragazza coinvolta nella tresca inventata. Tutto ciò a quale scopo? Ridurre il personale senza subire cause e senza pagare un dollaro di assicurazione alle rispettive famiglie.
Il loro piano riesce alla perfezione in quanto lui è davvero convinto di essere stato rapito (anche se alla fine si intracapisce che lui scopre qualcosa guardando in maniera più perfiferica i numeri che ha inciso) ed infatti avvisa la famiglia, la sicurezza nazionale, ecc... che rappresenteranno per la compagnia dei testimoni fortissimi...
Ovviamente non ho la certezza che il regista abbia voluto far intendere questo, ma non lo si può escludere per il bello del film è proprio la mancanza della certezza del contrario... |
-
Sono americani, sai che glie ne ... della giusta causa :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Beh, il film può essere soggetto a differenti interpretazioni che scaturiscono dalle seguenti domande:
4) Colui che doveva organizzare la liberazione durante il film gli aveva confidato di essere riuscito a trovare un certo Wise (credo si chiamasse così) allo scopo di tranquillizzarlo e fargli nutrire speranza, come mai alla fine al momento dll'apertura della bara gli dice: "mi dispiace pensavamo di averti trovato invece è Wise"?
|
Per quanto mi riguarda queste domande, e altri dubbi, mi hanno fatto venire la voglia di rivederlo...
Forse a questa domanda si può dare una risposta:
Il soccorritore fà quel nome al solo scopo di tranquillizzarlo. In realtà il ragazzo di cui parla non è mai stato salvato (doveva dire un nome e l'ha detto). Alla fine facendo quel nome è come se rivelasse a tutti che in realtà nessuno dei sepolti vivi è mai stato salvato. |
-
O quanto meno che ne sono stati trovati molto pochi... anche io ho interpretato
così quella frase. |
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
O quanto meno che ne sono stati trovati molto pochi... anche io ho interpretato
così. |
Appunto, lo hai interpretato in quanto non vi è alcuna certezza:D...