Ragazzi ho notato una cosa curiosa: attualmente ho visionato solo il primo disco e il secondo, ma tra i due ho già notato una differenza nel livello di registrazione, decisamente più alto nel secondo. Qualcun'altro ha notato questo?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ho notato una cosa curiosa: attualmente ho visionato solo il primo disco e il secondo, ma tra i due ho già notato una differenza nel livello di registrazione, decisamente più alto nel secondo. Qualcun'altro ha notato questo?
acquistato da block a 44.90. appena visionata la prima puntata. mi ritrovo con i giudizi gia' espressi. ottimo il video con dettaglio incredibile ,ci sono primi piani pazzeschi e lo stesso vale per le trame dei vestiti ,delle borse. nelle scene scure il quadro si fa + mordibo ma niente di grave. l'audio e' molto buono ma il centrale e' davvero troppo basso. ho dovuto alzarlo parecchio ma in generale e' proprio l'audio italiano a essere un po'troppo basso ,lo ascoltavo a -19 -20 db e di solito sono a -25.
non e' possibile effettuare il cambio lingua al volo ? con la play non avevo questa possibilita' ,volevo fare un confronto live con il dts hd master audio.
E' come se non lo fosse stato, fu tagliato in maniera criminale: da tre episodi ne tiravano fuori uno, con la conseguenza che il senso della storia risultava spesso incomprensibile.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
francamente eviterei di fare raffronti che i protagonisti per primi non fecero mai. Ti consiglio comunque di andarti a rivedere i due episodi di BoB relativi alla battaglia di Bastogne: una sola divisione, decimata, a corto di munizioni e priva di abbigliamento invernale, tenne testa all'intero esercito tedesco del fronte occidentale, il tutto a 60 gradi sotto zero. Riguardateli e poi ne riparliamo...Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
...Quoto in pieno!!!...
fú qualcosa di allucinante...basterebbero solo questi due episodi per rendere BoB un capolavoro unico e assoluto... poiché nell'insieme é pura strugente e (purtroppo,per quello che accadde ) vera e reale perfezione!!!...:(
Ragazzi, al momento ho visionato per intero i primi tre dischi, ma solo nel primo ho riscontrato un volume di registrazione nettamente inferiore agli altri, mentre nel secondo e nel terzo, anche per quanto riguarda il volume dei dialoghi, siamo a posto e trovo che l'audio sia superlativo. Solo io ho notato questo? Grazie.
no ,in effetti io ho visto le prime 4 puntate e solo la prima mi ha dato problemi sul centrale e in generale con un volume medio decisamente + basso del solito.non mi piace molto la navigazione dei blu ray.non si puo' cambiare al volo la lingua e sempre con la play non si riesce a tornare al menu principale direttamente. avete notato questa cosa ?
comunque prodotto di alto livello ,forse il livello di nero nelle scene notturne non e' impeccabile.
ps : io sono stato a melbourne.. devo dire che nel 43' le ragazze erano + disponibili di ora... e anche + bone !!:D
Ecco, quell'episodio l'ho trovato davvero poco credibile.Citazione:
Originariamente scritto da elianus
Dopo averlo visto in TV, non posso che lodarlo a livello artistico, in quanto rispetto a Band of Brothers, in questa serie si entra più nell'intimo dei soldati, si resta sconvolti da scene di guerra più crude e in un certo senso più reali che fanno davvero male al cuore.
BB secondo me è più coinvolgente, vuoi perchè l'Europa è un po' la "nostra" casa e quindi ce lo sentiamo più vicino, vuoi perchè è nato direttamente da una costola di "Salvate il Soldato Ryan" e forse anche perchè la storia è quasi incentrata su un gruppo più amalgamato di soldati che dopo pochi episodi, quasi ti "accolgono" nella loro compagnia.
Ma questo the Pacific, in un certo senso, dà uno spessore del dramma della guerra ben maggiore, ne senti quasi l'odore e la tensione la si può quasi toccare.
La regia è più raffinata, ricercata e i personaggi (anche qui tutti realmente esistiti) sono variegati tra di loro e ciò proietta negli spettatori una immagine quasi "diversa" della guerra, ogni volta che si passa da un protagonista all'altro.
Tecnicamente siamo ai massimi livelli e mi è bastato provare solo i primi 3 episodi: La fotografia è ben più satura che in BB, il dettaglio e il microdettaglio fanno paura, come anche la tridimensionalità e la resa dei colori. Ragazzi questo è HD puro. Personalmente va ad inserirsi facilmente tra i miei BD di riferimento.
L'audio ITA in DTS, può fuorviare soprattutto durante la visione del primo disco in quanto il livello di registrazione è nettamente più basso rispetto agli altri dischi e ciò viene evidenziato soprattutto dal livello dei dialoghi non in linea con gli effetti audio, che tende a far alzare il volume più del previsto.
Una volta trovato il volume "adeguato", ho notato che la gamma dinamica è ottima come l'ambienza (su tutte, la scena in notturna della pioggia con il temporale...Sembra di uscirne bagnati fradici sul divano :) ). Negli altri dischi la "musica" cambia nettamente, con un livello dei dialoghi più pronunciato come anche un livello di registrazione generale sensibilmente più alto che rende giustizia e si accompagna perfettamente con il video da urlo e non fa rimpiangere più di tanto il DTS HD Master Audio Inglese. Una marcia decisamente superiore al pur buon Dolby Digital di Band of Brothers.
Un consiglio? Da acquistare quasi senza tener conto del prezzo. Vale tutti i soldi spesi fino all'ultimo centesimo.
Qualità artistica: 9
Video: 10
Audio: 8
Leggendo il forum alla fine, essendomelo perso in TV, me lo sono comprato...insieme a Band of brothers. Non mi resta che vederli...tutti.
acquistato il cofanetto BOB/the pacific.
il primo è la migliore miniserie mai prodotta,per storia e cura dei personaggi oltre ad ambientazioni realistiche.struggente.10
video molto buono 8. audio discreto.ottimi gli extra.
the pacific è , come gia' detto,piu' crudo ,meno toccante.un aspetto diverso ma altrettanto ben fatto.8
video ai massimi livelli.mai vista una serie cosi'.10
audio altrettanto buono anche se basso come livello(ita)9.
...Il video e l'audio originale, sono da Riferimento nel primo... Straordinaria la resa anche in The Pacific, ma non raggiunge , di poco, la Perfezione di BoB ;)
Potresti gentilmente postare delle foto del cofanetto, vorrei acquistarlo ma sono indeciso fra questo e le tin...Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
grazie in anticipo!
sembra bello, MA CHE PREZZO !!! 53.00 su amazon.it!!!:mad:
http://www.amazon.it/Pacific-Blu-Ray...5501939&sr=1-1
All'euronics di Potenza vendono questo ( e Band of Brothers ) a 29 euro l'uno, entrambi ovviamente in tin box:D
i 2 box che ho acquistato contengono i 12 bd di entrambe le serie piu' 1bd con un documentario inedito (60 min). la confenzione è di cartone e i box dentro sono dvisi tipo star wars..quindi niente di che.l'ho pagato 78 euro