Ciao!!
siccome vorrei prenderlo anche io ma non ho l'ampli con le codifiche HD vorresi sapere se il popcorn è in grado di mandarmi tutti i canali gia codificati via HDMI o caossiale...grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao!!
siccome vorrei prenderlo anche io ma non ho l'ampli con le codifiche HD vorresi sapere se il popcorn è in grado di mandarmi tutti i canali gia codificati via HDMI o caossiale...grazie!
Io sono indeciso tra questo e l'xtreamer pro....voi che dite? entrmbi presentano problemi con hdd formattati in nfts contenenti files superiori a 4 gb?
? Ntfs nasce proprio per superare il limite dei 4gb...
Forse ti riferisci alla fat 32 ?
Mi unisco ai possessori di questo mediaplayer.
Dopo giorni soddisfacenti ho notato un problema e chiedo a voi.
Premesso che uso praticamente solo gli hd interni, ho prima montato un caviar green da 1 tb formattato in ntfs e mi sembrava nessun problema.
Poi ho montato un nuovo Samsung da 2 tb,formattato in ext3 e quindi rimosso per rimontare poi il disco in ntfs.
Gia' rimontandolo primo problema, le locandine che funzionavano perfettamente non fanno piu' partire i films una volta rimontato (prima non avevo problemi e quando li ho avuti li ho risolti con la gui di yamj indicando il disco come sata disk).
Beh, su questo hd mi interessavano poco e quindi ho eliminato la cartella jukebox e l'index e rimesso in funzione l'hard disk.
Sorpresa, l'audio è disturbato,piccoli scoppiettii (come i fuochi d'artificio in lontananza) , a volte persistenti , a volte scompaiono per poi riapparire e compaiono ad ogni cambio di capitolo accompagnati da fruscii.
Ora non vorrei fosse l'hard disk il problema e non lo so.
Il Popcorn è collegato in hdmi al sinto Pioneer che ho in firma e tutti i formati audio sono in passthrough.
Premetto che ho installato l'ultimo firmware di maggio,spero non sia un problema normale,sarebbe una delusione grandissima.
Chiedo lumi a voi,grazie
buongiorno a tutti...
sarei molto interessato all'acquisto di questo mediaplayer. L'unica cosa che mi ferma: io a casa ho un IMAC, e quindi i miei dischi esterni sono formattati OS esteso... il popcorn riesce a leggere correttamente da questi dischi?
Poi, in rete, riesco ad accedervi e scrivere i file sul disco esterno ad esso collegato?
grazie...
Paolo
salve a tutti.Ho una semplice domanda:ho letto in giro che la lan supportata dall'a-210 non è gigabit,ma può arrivare al massimo a 200Mbps.Volevo sfruttare la gigabit lan per trasferire file dal pc all'hd interno...ma se le cose stanno così mi sa che l'unica strada percorribile rimane l'usb.
Qualcuno può confermare?
Nel caso come mi conviene trasferirci i files?Da hd esterno tramite usb 2.0 oppure utilizzano il popcorn hour come usb slave attaccato al pc?
Lo dichiarano compatibile con la Gigabit ma in realta' va circa come una "100Mbps".
E' lenta pure la seconda opzione che hai scelto.
Se vuoi una velocita' decente (per i miei gusti :) ) usb slave col PC che prende il "comando".
Comunque puoi provare le varie opzioni e poi decidi.
Ciao
ti ringrazio ciuchino...utilizzandolo come slave ho la migliore velocità possibile (utilizzando un hd interno spinpoint f3 da 5400rpm).
Ho un'altra domanda...qualcuno sa se tramite l'uscita ottica o coassiale è possibile far passare audio in formato "raw" da dare in pasto ad un dac?Ovviamente mi riferisco ad audio stereo (preso da wav a loro volta rippati dai miei cd).Sono sicuro che tramite hdmi sia possibile,tramite ottico o coassiale no :confused:
Metti l'hard disk nel pc,se formattato ext3 scarica il programma apposito se hai Windows per farlo leggere e poi ....passi i dati a circa 6 volte la velocita' della Usb slave.
Niente di piu' veloce.....40 giga in circa 5/6 minuti
Certo se lo devi fare solo una volta , se no il tempo che risparmi nel trasferimento lo perdi nello smontare e rimontare l'HDD ... non e' un C200 con HDD Hotplug ;)
@Deuced
Sono rimasto al fatto che non puoi farlo , anche perche' non ho niente che accetti un raw wav o se preferisci bitstream non toccato.
Comunque la conversione WAV/PCM dovrebbe essere trasparente anche se sarebbe da verificare , per esempio il controllo di volume e' attivo sul popcorn.
Vediamo se qualcun altro ha fatto delle prove.
http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=44022
Ciao
Beh,se perdere 3 minuti a rimontare l'hard disk è una perdita di tempo io ci sto....recuperata ampiamente nel tempo che ci metto a travasare i dati,chiaro se è un solo file o film ovvio, ma se passi una buona mole,vale la pena ampiamente
bé,tramite slave ho passato 40 giga in pochi minuti,il samsung f3 che ho montato ha una velocità di scrittura massima sui 70 mb/sec,sono arrivato a punte di 50 mb/sec (saturando quasi l'usb 2.0),per 10-15 mb/sec in più nel mio caso il gioco non vale la candela :p
Grazie nuovamente ciuchino,dovrò fare qualche test mi sa...ho però notato che alzando il volume del popcorn anche di una tacca si ha una leggera distorsione che con volume settato a zero non si ha,quindi presumo che con volume=0 il segnale non venga processato in alcun modo.Il problema è che prima di spendere cifre importanti per un dac dovrei averne come minimo la certezza! :p
Si in teoria con volume a zero dovrebbe essere la situazione ottimale come dicono anche nel link che ti ho messo.
Il DAC interno credo non centri niente ( a parte se usi l'uscita analogica) , WAV -> PCM rimani sempre nel mondo digitale.
sì,ho detto una blasfemia,il dac interno non c'entra nulla,è la stanchezza domenicale :D Ho editato :p
Deuced.....
il mio è arrivato a 115 Mb/s....mi sembra piu' del doppio;)