Visualizzazione Stampabile
-
secondo me se usi il pc solo per giochi e film la cpu è esagerata (ne basta una NON BE a meno che non decidi di fare OC)
se vuoi risparmiare un bel po' puoi usare come dissi il mugen 2 rev b che è di poco inferiore al noctua (anche se su alcuni aspetti lo supera), ma costa mooolto meno anche se ci metti una seconda ventola.
la vga è anch'essa esagerata secondo me (io gioco su un 22 con ris 1680*1050 con una hd4870 con dettagli massimi e qualche filtro ma non al max)
il bluray ti serve proprio? un lett solo dvd già discreto costa solo 20/25 euro, ma se pensi di vederci anche bd...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruben
nel mercatino c°é quello che cerchi....;)
scusate l'OT, ruben hai la casella piena non posso risponderti :eek:
-
Ciao a tutti
anche io sono propenso a farmi un htpc, queste le mie caratteristiche possibili:
CASE Thermaltake DH102 o DH 104 (entrambi con monitor touch)
MAINBOARD Asus P7P55D-E PRO
PROC. Intel i7-860 2.8Ghz Soket LGA 1156 8Mb L3 cache BOX o i7-870 2.93Ghz Soket LGA 1156 8Mb L3 cache BOX
MEMORIA: TEAM GROUP DDR-3 1333 ELITE 8Gb. Dual Channel (KIT 2X4Gb.)
VENTOLA SUPER SILENT: Nidec Servo Corporation - GentleTyphoon 120mm - 500rpm - 5 dBA - Double Ball Bearing
DISSIPATORE:Thermaltake Contac 29
ALIMENTATORE: Scythe Kamariki 4 - 550W - Supersilent o 750W - Supersilent
HD Western Digital 2000gb SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD20EARS
SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD5670 Ultra 1GB DDR5 Passiva PCI-E
MASTERIZZATORE: ASUS BLURAY BC-08B1LT
Da collegare a un Sony 46' FULL HD W4500 e monitor 20' e un SINTOAMPLI YAMAHA RXV 440...
L'utilizzo maggiore non lo sò se saranno film o giochi però vorrei sia una buona silenziosità ma anche un'ottima scheda video da potermi permettere in futuro di collegare 2 se non 3 tv 46' !!!
Secondo voi che scheda video dovrei farmi ?? non è un pò "lenta" la 5670 ?? a fps mi sembra perdere rispetto a tante altre schede da 1gb...
Al momento il preventivo per l'htpc è arrivato sui 1500 € ma se devo spendere 100€ in più li spendo...
Aspetto consigli !!! su tutto !!!!
-
con la 5670 mi sa che ci fai pochino, se poi parli di fullhd non te ne fai proprio niente.........minimo la 6950 oppure nvidia 580....ciao
-
-
Un qualcosa + abbordabile con il prezzo ??? :D
va bene non fare il poretto con la HD 5670, ma la GTX 580 la vedo da 450€ in sù !!! azz:eek:
vorrei spenderci intorno alle 250 €
-
Citazione:
Originariamente scritto da velistaxcasa
Un qualcosa + abbordabile con il prezzo ??? :D
va bene non fare il poretto con la HD 5670, ma la GTX 580 la vedo da 450€ in sù !!!
In questo forum c'è la mania di sovradimensionare, troppo... La GTX580 e la 6950 sono due tra le schede video più veloci in commercio: ora, non so quali siano le tue attese sul fronte gaming, ma con queste ne dovresti avere da vendere. Per contro, non so quanto riescano ad essere silenziose quando ti vedi una bella scena dove c'è un megapanorama con la sola colonna sonora di sottofondo.
Se accetti un consiglio, le tue esigenze sono più adatte ad un forum di PcSilensioso che non ad un forum di HTPC: in forum di quel tipo, troverai maggiori esperienze riguardo alle tue necessità
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
In questo forum c'è la mania di sovradimensionare, troppo... La GTX580 e la 6950 sono due tra le schede video più veloci in commercio: ora, non so quali siano le tue attese sul fronte gaming, ma con queste ne dovresti avere da vendere. Per contro, non so quanto riescano ad essere silenziose quando ti vedi una bella scena dove c'è un megapanorama con la sola colonna sonora di sottofondo.
Se accetti un consiglio, le tue esigenze sono più adatte ad un forum di PcSilensioso che non ad un forum di HTPC: in forum di quel tipo, troverai maggiori esperienze riguardo alle tue necessità
Grazie Mrwinch almeno tu mi hai dato una risposta + concreta...
il problema che io vorrei un giusto compromesso tra silenziosità e uso per giochi (visto che spenderò una cifra consistente vorrei riuscire a farci un pò tutto) così da potermi vedere sia un film con buona qualità video, ma anche giocare a dei bei giochi su un schermo Full Hd...
al momento non riesco a trovare post che mi consigli (hai un idea dove possa trovarli??) ma sei hai già una dritta da darmi su una scheda che possa fare al caso mio, te ne sarei grato...naturalmente ricordando l'idea che avrei in mente...compromesso tra silenziosità e game e costo non elevatissimo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da velistaxcasa
il problema che io vorrei un giusto compromesso tra silenziosità e uso per giochi (visto che spenderò una cifra consistente vorrei riuscire a farci un pò tutto) così da potermi vedere sia un film con buona qualità video, ma anche giocare a dei bei giochi su un schermo Full Hd...
Il tuo collo di bottiglia sono i giochi e non i filmati in 1080p/i: anche una HD4xxx integrata riproduce i video in 1080 con accelerazione hardware. Di solito, per gli htpc non si va oltre la 5770 vapor-x perchè poi il rumore diventa fastidioso: tutto però dipende da quanto è fino il tuo orecchio, quanto è grande la tua stanza,.... Di solito le tue esigenze di gaming e quelle di htpc vengono tenute separata ossia due pc proprio perchè difficilmente si hanno capra e cavoli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
Di solito, per gli htpc non si va oltre la 5770 vapor-x perchè poi il rumore diventa fastidioso: tutto però dipende da quanto è fino il tuo orecchio, quanto è grande la tua stanza,.... Di solito le tue esigenze di gaming e quelle di htpc vengono tenute separata ossia due pc proprio perchè difficilmente si hanno capra e cavoli.
Con la 5770 vapor avrei un discreto risultato con i giochi ??
la stanza sarà circa 16-20mq ?
mrwinch ho stima di te perchè dai consigli più mirati degli altri, ma adesso arrivare a fare 2 pc :cry:
per il fatto che la scheda (con eventuali ventole) venga installata verticalmente potrebbe crearmi problemi alle stesse ventole ??
-
Non ho idea dei giochi che utilizzi, quindi non so dirti che risultati otteresti: inutile neanche che snoccioli i nomi perchè io non gioco col pc da una decina di anni... La cosa migliore è che cerchi in rete recensioni della scheda video e vedi se sono adeguati ai giochi che utilizzi normalmente: la stanza non è grandissima, ergo se accetti un consiglio, cerca una soluzione non troppo rumorosa