La gatta frettolosa fa i gattini ciechi! Fagli capire almeno come funziona...l'ultima volta neanche le punte gli avete fatto mettere ! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Seba77
Visualizzazione Stampabile
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi! Fagli capire almeno come funziona...l'ultima volta neanche le punte gli avete fatto mettere ! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Seba77
Già.... e conoscendo il sub senza punte potrebbe anche darsi delle arie......:D :DCitazione:
....l'ultima volta neanche le punte gli avete fatto mettere
ahahhaha... grande tsunami!!
ho levato le punte che erano quattro e sono pallosissime da fare stare in piano anche per me che sono un ingegnere:D
dietro il consiglio di una persona molto ma molto competente ho appoggiato il sub su 3 dadi ciechi... massimo rendimento col minimo sforzo!!(chiaramente ho messo le viti al posto delle punte, altrimenti altro che arie, si alzava direttamente:) )
Oggi il suono è diventato più pulito e preciso meno rimbombante, direi più profondo ma non so raccontarvi a parole cosa sia cambiato, non conosco i termini specifici ma sono veramente soddisfatto!! nei prossimi giorni se avrò tempo proverò a collegarlo al verdone e testarlo reiamente con un po' di musica seria!!
oggi mi è anche arrivato il crescendo, ora sono al completo...
purtroppo non ho potuto postare altre foto perchè mi abbandonato il notebook!!
Siamo su zelig ormai :D
Beh senza punte l'aria che esce abbassa il fattore di merito e il sub non funziona come deve. I simulatori partono da box dovrebbe essere totalmente sigillato e perfettamente rigido (Ql 10). In pratica un cubo chiuso di cemento da 10 cm :D .Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
Se non si mette la guarnizione tra flangia e ap si perdono anche 10 db....e rischi di mandare a fondo corsa l'ap...non è proprio una bella situazione
Comunque non capisco perchè hanno fatto il sub con i fori passanti per cui si è costretti a mettere le viti per sigillarlo.
Va bene che il sub non dovrebbe essere a perfetta tenuta stagna ma una cosa è far filtrare un filino d'aria e un'altra è fare dei fori passanti :(
Ciao.
E' quello che mi sono chiesto anche io e non credo che il progetto lo preveda visto che poi ti danno le punte per chiudere i fori...boh!
Forse senza le punte rimane sospeso in aria senza toccare il pavimento hihihihi.
Certo, è un sub a sospensione pneumatica! :) :)
Ciao.
In tutti i sensi ahahah :D
Cmq secondo voi tecnici un sub "sospeso" rende di più o di meno rispetto ad un sub che poggia sul pavimento?
Cioè è utile far scaricare le vibrazioni attraverso le punte o sarebbe meglio "isolarlo"?
in tutti i loro sub nella confezione ci sono le punte, quindi è una loro politica... le punte ci devono essere, fanno parte del sub!!!
vedo che anche i sunfire hanno 4 piedini in gomma sotto, è lo stesso concetto solo che loro preferiscono le punte per un suono meno ovattato.
sul concetto del foro passante forse potrebbero evitarlo però applicando le punte o delle viti il problema non si pone!!
so quale sia la tua preoccupazione Doraimon... ahahahahah!!:D :D
... quella di vendere meno sub.... questa casa non ti permette di guadagnare.... ahahahahaha!!
ma a noi acquirenti poco importa, basta risparmiare avendo un prodotto di qualità!!
Se veramente il sub si rivelerà valido e la domanda crescerà stai certo che arriverà la distribuzione anche qui in italia oppure la BK verrà assorbita da qualche grande azienda come spesso capita ;)
non credo faccia parte della loro politica...
in inghileterra vendono una marea di sub, eppure nessuna distribuzione...
si occupano di tutto loro...
per il consumatore è perfetto perchè non ci sono intermediari..
...DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE...:D :D
ottimo direi!!
Qualche foto della modifica applicata si può fare?? :)
che modifica intendi madman?? non ho fatto nessuna modifica... ho solo levato le punte e messo dei dadi ciechi sotto il sul..
Questa di cui parli, non ho ben capito il motivo ed il beneficio che ti ha portato.