Re: HELP ME! Setup in progress
Citazione:
Pistino ha scritto:
Dopo aver verificato l'installazione meccanica procedo al setup del proiettore seguendo pedestremente il manuale Barco
Accendo il proiettore e appare un'immagine "a cuscino rovesciato", i bordi centrali dell'immagine sono molto concavi verso interno dell'immagine stessa. La cosa mi pare strana perchè i raster dovrebbero avere una forma a trapezio rovesciato, ma vado avanti con la messa a fuoco dei singoli pattern:
verde ok (anche se è il tubo più logoro)
rosso ok (tubo perfetto)
blu più o meno ok, righe un po' impastate (tubo mediamente logoro)
procedo con la centratura del raster, a video appaiono queste istruzioni:
"contrast level is reduced and brightness increased to make the raster visibile on the face plate of each crt
use the arrow keys to center the raster on the green, red and blu crt
enter to continue..."
premo ok una volta, sul verde appare un cursore a barre e il rosso si illumina fievolmente (ma il primo non doveva essere il verde?) muovendo il cursore del telecomando il raster rosso si sposta regolarmente (ricordo che il raster è sempre a forma di "cuscino all'incontrario"). Premo enter una volta per confermare ma non succede nulla, se muovo il cursore del telecomando si sposta sempre il raster rosso. Premo enter ancora una volta, nulla, e se muovo il cursore sposto sempre e solo il raster rosso. Premo enter ancora una volta e mi appare la videata della successiva regolazione.
Suppongo allora che il circuito di movimento dei raster del blu e verde non funzioni, mi sposto su un ingresso a caso ed entro nella videata di regolazione dei raster e tutti e tre si muovono regolarmente
Siccome i raster blu e verdi sono fuori dal crt e non posso spostarli, sono fermo :(
ora i problemi sono almento due:
perchè i raster hanno questa forma sballata e non sono a trapezio rovesciato?
perchè non riesco a centrare i raster del verde e blu?
esiste un reset totale?
per favore aiutatemi
Ivan
quindi per risolvere tutti i miei problemi basta:
ADJ, SERCICE, MORE, DELETE ALL BLOCKS?
mi sembra troppo facile.......