Visualizzazione Stampabile
-
In generale e' vero questo discorso.
Mettere mano all'antenna non significa che bisogna per forza cambiarle o ripuntarle.
Molte volte sono anche i centralini nel sottotetto che filtrano ricanalizzano , con vari ingressi ottimizzati solo per certe frequenze etc etc.
Ogni situazione fa storia a se.
Ciao
-
esatto, quello che è stato istituzionalmente sbagliato è non averlo mai elencato fra i possibili scenari. Tanto basta risintonizzare...
-
i decoder hanno l'indicatore di potenza e qualità, se questi parametri sono sotto la media della stessa zona allora potrebbe essere u nproblema di antenna.
cmq dicono che basta risintonizzare dando per scontato che uno abbia l'iimpianto a posto, però con l'analogico anche se vedevi rete4 e qlc locale "puntinata" te ne sbattevi :D
-
Se l'antenna era al 100% prima devi solo risintonizzare, peccato che non tutti gli impianti siano al 100%, dovevano precisare che bastava risintonizzare se l'impianto era gia' adeguato e che gli impianti vecchi in molti casi non lo erano. Non mi sembra tuttavia che sia niente di drammatico, al massimo qualche fastidio in questi giorni.
-
Si vede che chi ha chiamato l'antennista un anno fa ... a lui (l'antennista) conveniva fare un altra uscita quest'anno ;)
-
Svizzera
Dove abito i canali della Svizzera sono stati coperti da Telecapri sul 57.
Sapete dirmi se c'è un sistema per cancellare Telecapri e Ripristinare la svizzera ?
Grazie
-
Mi sa che non è possibile... comunque ho trovato la1 (solo lei... nessuna traccia di la2:mad: ) anche sul canale 67 sotto la denominazione trs tv test2
-
Grande Mau, trovata :eek: :D
Grazie mille !!!!!!
Se novità, fammi sapere
Luca
-
Come è possibile che a parità di segnale d' antenna (centralizzata) il sintonizzatore del dvd recorder non recuperi alcuni canali o alcuni li recuperi con lcn differente dal sintonizzatore della TV ?
A qualcuno è capitato ? Aggiornare il firmware del dvdrecorder può essere una soluzione ?
-
La sensibilita' dei tuner dei diversi apparecchi puo' cambiare, il mio vecchio decoder aggancia i canali molto meglio del tuner nel TV per esempio
-
Sono d' accordo con te ma la sensibiltà incide anche con un diverso lcn ?
-
Qui entriamo troppo nel tecnico, probabilmente ricevi li stessi canali da due ripetitori e i due decodere "preferiscono" uno rispetto all'altro.
-
Ovviamente hanno pensato bene di spegnere la1 dal canale 68. La cosa strana è che quando nevica riesco a beccare tutto il pacchetto svizzero ancora sul canale 57 (appare il messaggio: nuovi canali trovati ed ecco comparire i magici elvetici :D )... quando il tempo migliora invece salta la ricezione. E chissa come mai questi svizzeri danno tanto fastidio (ironico)! Ieri su la1 trasmettevano UNA NOTTE DA LEONI.
-
ragazzi Salve ... Un salutone a Luciano M.;)
Dunque dà quando cè stato ,lo S.O. dopo un giorno non ho visto più niente dei soliti canali Rai - mediaset ed Rai Mediaset HD con l'iimmissione di nuovi :O ben 27 canali ( mai Visti e cancellazione di tutti gli altri 120 che , prendevo prima ( RAI e MEDIASET LA7 ecc ecc... )
questo peròmi succede solo in camera da letto ed in soggiorno , Mentre in cucina tutto funziona :confused: :rolleyes:
Potrei sapere come mai ??
1 antenna e due uscite TV in casa una funzia e l'altra nò ??
praticamente a tutti dal piano terra all'ultimo --
abito in un Palazzo di 25 famiglie , Son residente in S.vittore Olona (mi)
e quello che mi fà piu rabbia è che l'antennista , ha detto che fino a quando non spengono tutto lui non Esce :eek:
Ma si puòò ... ho dovuto mettere l'antennina piccola et voilà risolto in parte , perchè purtroppo mi devo alzare , a girare l'antenna per becare i canali varii !! Mà si puòò !! :mad: :mad: :mad:
Sè questo si chiama digitale allora benvenuto illuminismo ...Xd Xd Xd
-
Se hai decoder diversi può dipendere dal software-hardware implementato sugli stessi,mi è capitato di sintonizzare tre tv più un decoder esterno a casa di un mio vicino negato in queste cose è ho visto con i miei occhi i tuoi stessi problemi su un tv non trovo iris su un altro non trovo boing, comunque quando il sistema sarà definitivo quest problemi verranno risolti per ora portiamo pazienza.