Re: Re: Re: Re: Piaciuto m'è piaciuto
Citazione:
Microfast ha scritto:
Continuo a non capire tutta questa diffidenza e campagna denigratoria contro i nuovi formati, che gia' faticano per conto loro ad attecchire ( a quanto pare tutti vogliono gli MP3 .......... ).
Forse hai interpretato male.
Io ritengo il sacd nettamente superiore al cd e il confronto lo effettuo con l'analogico e non con il cd, i quanto potrei avere i dubbi sopra espressi.
Devo dire che con un sacd, non sento la necessità di mettere su un bel vinile, cosa che mi capita frequentemente con il cd.
E non mi parlare di MP3, altrimenti ti brucio gli equalizzatori ;) :D
Ciao
Antonio
Re: Re: Re: Re: Re: Piaciuto m'è piaciuto
Citazione:
Puka ha scritto:
Forse hai interpretato male.
Io ritengo il sacd nettamente superiore al cd e il confronto lo effettuo con l'analogico e non con il cd, i quanto potrei avere i dubbi sopra espressi.
Devo dire che con un sacd, non sento la necessità di mettere su un bel vinile, cosa che mi capita frequentemente con il cd.
E non mi parlare di MP3, altrimenti ti brucio gli equalizzatori ;) :D
Ciao
Antonio
Mi sono spiegato male, ho capito perfettamente che li apprezzi, ma la tua considerazione finale, mi ha fatto tornare in mente quanto scetticismo ci sia in giro riguardo i nuovi formati.
Che bisogno c'e' di tutte queste verifiche per un argomento persin troppo e logicamente chiaro ?
L'unica cosa che si potrebbe dire e' che siamo cosi' opoco sensibili che il Cd basta e avanza per soddisfarci, ma noi sappiamo bene che non e' cosi' :)
Saluti
Marco
Ps. per gli eq guarda qui: http://microfast.myphotoalbum.com/vi...1&id=etf_thumb :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piaciuto m'è piaciuto
Senza parole :eek:
Dopo un periodo di ascolto senza sub, praticamente da quando ho rifatto la stanza, l'ho ricollegato alle uscite di potenza, per ascoltarlo in "stereo", ebbene, mi comprimeva la scena, in tutte e tre le dimensioni, l'ho scollegato :mad:.
Sicuramente la colpa di ciò è da imputare all'ampli che con l'aumentare del "carico" non c'è la fà, sono in attesa di acquistare un pre multicanale :( e collegarci un eq. sul sub, nel frattempo aspettando il sub di Giampy :rolleyes:
Ciao
Antonio
Aiuto! Ho scatenato una diatriba...
Buongiorno a tutti!
Risollevando il thread DARK SIDE OF THE MOON in SACD non volevo assolutamente (re-)innescare una qualche diatriba tra formati, ma SOLO esprimere la mia positiva sessione d'ascolto di questo specifico album in SACD, come da thread...
Nel mio sistema uso un lettore DVD-SACD Sony di recente generazione, collegato con 3 coppie RCA da 50cm SpeaKA OFC in modalità out-in con l'ingresso multicanale del Rotel RSP-1098, al quale non faccio applicare nessuna ulteriore decodifica. Penso, nonostante il limite di tutta la mia sala d'ascolto e degli apparati, di poter esprimere un giudizio d'ascolto... ecco, tutto quello che volevo dire, nonostante che nel mio impianto non sia ancora inserito il subwoofer, era che l'album in SACD m'ha fatto un'impressione molto positiva e sono contento di aver potuto ascoltare questo SACD dei Pink Floyd...
Ciao!
C.
Re: Aiuto! Ho scatenato una diatriba...
Citazione:
ciesse ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Risollevando il thread DARK SIDE OF THE MOON in SACD non volevo assolutamente (re-)innescare una qualche diatriba tra formati, ma SOLO esprimere la mia positiva sessione d'ascolto di questo specifico album in SACD, come da thread...
Nel mio sistema uso un lettore DVD-SACD Sony di recente generazione, collegato con 3 coppie RCA da 50cm SpeaKA OFC in modalità out-in con l'ingresso multicanale del Rotel RSP-1098, al quale non faccio applicare nessuna ulteriore decodifica. Penso, nonostante il limite di tutta la mia sala d'ascolto e degli apparati, di poter esprimere un giudizio d'ascolto... ecco, tutto quello che volevo dire, nonostante che nel mio impianto non sia ancora inserito il subwoofer, era che l'album in SACD m'ha fatto un'impressione molto positiva e sono contento di aver potuto ascoltare questo SACD dei Pink Floyd...
Ciao!
C.
Caro ciesse, per quanto mi riguarda, alla diatriba non ho neanche minimamente badato, concentrando la mia attenzione (vedi immediato acquisto del SACD in questione) esclusivamente sulla bontà dell'incisione.
Anzi, ti ringrazio della tua segnalazione ;) .