Che intendi per Imax 3D??Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
ciao
Visualizzazione Stampabile
Che intendi per Imax 3D??Citazione:
ciao
Intendo documentari come iMax deep see
3D o grand canyon adventure 3d imax
E' ovvio che tra un film nativo in 3d e un film emulato ci siano delle sostanziali differenze.... a mio avviso tuttavia l'emulazione di Samsung è abbastanza soddisfacente e permette di avere una visione decisamente convincente.Citazione:
Consigliavo al nostro amico invece, se ancora non l'avesse fatto di vedere un film emulato di quelli sopra; non si può dire che l'effetto complessivo è inefficace.... Avatar per esempio emulato in 3d nelle scene iniziali è eccellente e dà un ottimo effetto di profondità degli spazi... ma ricordo siamo nell'ordine dei gusti personali...:D
Aggiungo poi un'altra considerazione: dal punto di vista tecnico poi va considerata una cosa. Un conto è vedere un film pensato in 3d e un conto è vedere un film emulato ma non pensato in 3d: è chiaro che il software di emulazione è lo stesso in entrambi i casi ma il risultato che si percepirà sarà differente perchè differente è l'uso delle telecamere nella regia del film. :eek:Citazione:
Si tratta di una questione di gusti personali sicuramente:D
Consiglio a tutti di frequentare più spesso il post dei film blu ray 3D attivi
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174314
ragazzi finalmente dopo 5 giorni e come utente normale e non premium , quindi gratis , son riuscito a scaricare un bellissimo film-documentario in 3D.
si chiama " imax under the sea 3D di circa 16gb , (in un sito che si chiama youwin )e devo dirvi che sono rimasto sbalordito . i coralli,i pesci, il fondale marino , ect... mi arrivava tanto vicino che mi sembrava di toccarlo . non vi dico poi i colori da restare incantato . l'unica pecca che la tanto sensazione di vicinanza di tutto, certe volte mi dava un po di fastidio nel guardarlo . ma questo sarà sicuramente un problema di impostazioni del 3d perchè io ancora uso le modalità del tv . peccato che sia solo in francese-inglese e spagnolo . purtroppo manca l'italiano .
ragazzi scaricatelo perchè è veramente un emozione grandissima .
adesso sto scaricando imax deep sea 3D sempre dallo stesso sito . impieghero altri 6\7 giorni ma francamente ne vale la pena .
andrea
AMMAZZA che sfacchinata!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da maremio
Lo sto scaricando anchio:p
no ci rinuncio!!! troppo tempo tra un download di una parte eun'altra:eek:Citazione:
Originariamente scritto da maocnaib
Ma nn c'è un modo di scaricare il film interamente?
si ma la sfacchinata dopo sarà una bella soddisfazione ;)Citazione:
io quà ho fatto anche oceani in 3D ed adesso sto facendo deep sea 3d .
interamente puoi se diventi utente premium :rolleyes: cioè devi fare un abbonamento e quindi pagare . :DCitazione:
ottima notizia questo youwin, è anche in italiano. stasera proverò a scaricare qualcosa. ora sono in ufficio e gli stavo dando un'occhiata. ma come si scarica? ho visto che ci sono dei link. ma sono dei torrent?
Ragazzi volevo fare una serie di considerazioni che forse non sono proprio scontate...
Ieri, dopo aver acquistato Hole3d con gli AVGTools2, mi sono messo a smanettare e sono giunto a due considerazioni....
1) Sulla prima impostazione, quella relativa alla "geometria stereoscopica" ho notato che comunque si smanetti le parallassi risultano essere sempre, imbarazzantemente non allineate - e non di poco -. Le impostazioni sulla profondità sono settate a 0 e con correzione abilitata e l'altro parametro di cui non ricordo il nome è settato a -1. Questo è un bel guaio in effetti, e se confermato da altri potrebbe risultare una certezza che spiega la cattiva gestione delle parallassi in alcune scene.
2) Altro fenomeno inspiegabile è relativo all'impostazione del motion plus da 200Hz. Se si sposta da off, o da "personalizzato" a "normale/standard" o a "chiaro" ad esempio l'immagine viene automaticamente ricalibrata e riallineata nelle parallassi e nel taglio dell'immagine che viene naturalmente riposizionata. Mi chiedo perchè? Stesso fenomeno accade se si attiva il "game mode"... Boh... mistero!
3) Abilitando poi il Motion Plus a "standard" mi pare o "Naturale" l'immagine diventa piatta e si perde la stereoscopia....?!?!
Fatto sta che qualsiasi impostazione si usi sulla geometria stereoscopica dei tools di Avg, l'immagine test non risulta essere mai perfettamente allineata in tutte le sue parti (essendo sbilanciata o a destra o a sinistra)e questo è un vero e proprio problema. Dopo due ore di test tuttavia l'immagine si allinea un po' di più, il perchè - chiaramente, non è dato saperlo. Tuttavia mai - lo ripeto - perfettamente e comunque in sincrono!
Uffaaaaaaaaaaaaa:cry:
tanto per mettere altra carne al fuoco. ieri mi sono messo a smanettare con la conversione 2d verso 3d e mi sono visto un pò di cose su sky. film, sport e documentari. i documentari sono indubbiamente quelli che rendomo meglio e ti danno una bella impressione di profondità. il punto di vista 3d non riuscivo a metterlo oltre il5/6 altrimenti dava fastidio. comunque dopo un'oretta così gli occhi mi facevano male. C'è poco da dire. il 3d non è molto riposante e non me l'aspettavo perchè io al cinema non ho mai avuto problemi. comunque proseguo fiducioso a cercare film e documentari 3d nativi per vedere come si vedono. speriamo.
Ti assicuro che il 3d non è riposante neanche al cinema se per questo: di solito stai ad una bella distanza con il monitor perfettamente allineato (quindi in sincrono) con gli occhiali e perfettamente al buio. Hai interferenze di luce? Il Tv è all'altezza giusta? Stai almeno 2/3metri dal tv? Il Tv è perfettamente perpendicolare al piano e a tutto schermo? Il Tv deve inoltre essere ben caldo prima della proiezione....:pCitazione:
Originariamente scritto da danimagazine
èèè quante domande:D ....
per quanto riguarda il cinema credo sia una cosa soggettiva però nei film che ho visto non ho mai avuto problemi.
riguardo le tue osservazioni ieri nello specifico non ero al buio. dovrei essere ad una distanza di un paio di metri dalla tv ma verificherò.
cosa intendi per occhiali perfettamente in sincrono cn la tv. vanno tenuti accesi con la tv in 3d per un tot di tempo?
comunque mi viene da dire una cosa... ma non potevano fare un foglietto illustrativo tipo medicinali per sti televisori? troppi accorgimenti da tenere.
ciao