Ormai la BIM è boicottata in questo forum (e spero altrove) fino a prossimi aggiornamenti :mad:
Visualizzazione Stampabile
Ormai la BIM è boicottata in questo forum (e spero altrove) fino a prossimi aggiornamenti :mad:
E con queste parole,Citazione:
Originariamente scritto da william
credo si possa riassumere l'attuale trend delle usite Universal e BIM.
riguardo i master broadcaster interlacciati,
credo anche quì, molte volte la scelta sia per la pronta disponibilità,
e quindi un costo minore per le aziende, rispetto alla realizzazione, o importazione di un master encodato correttamente,
ovviamente, anche con master per le Paytv, si può tranquillamente riportare il file al suo formato d'origine 1080p 24fps, senza nessuna perdita di qualità.
quale è il costo (proibitivo ? ) in tempi ed economici per questa riconversione,
che fà sì che alcuni titoli (Eagle ad esempio), vengano realizzati a 50hz interlacciati?
quanto risparmiano evitando questo passaggio?
con lo stesso master credo, creano sia il DVD sia il Blu-ray,
evitando di mettere le mani sulla traccia audio per il blu-ray,
oltre a questo, quali vantaggi hanno ?
Citazione:
Originariamente scritto da william
Guarda,
il mio desiderio,
sarebbe che Gente con la Tua esperienza e professionalità,
riuscisse a realizzare quì in Italia, quello che la Criterion,
realizza negli USA.
caro William,
la materia prima è già un tuo dono,
quì qualche "cliente" appassionato è presente,
...ci hai mai pensato? :p
Amici,ricordiamoci che una piccola arma ce l'abbiamo sempre: non comprare!!!
E lingua permettendo rivolgerci all'estero.
Tanto comunque Amelie non l'avrei mai guardato doppiato.:D
Max, però è sempre la solita solfa. Se ci sono almeno i sottotitoli in italiano, okay, ci si può stare. Ma quando non ci sono nemmeno quelli, non me ne faccio nulla, anche fosse la miglior edizione del mondo, ma se poi non posso usufruirne...
Poi da italiano che ama la lingua italiana ho il diritto di poter vedere un film anche nella mia lingua. Certo, non li compriamo prodotti osceni, ma nemmeno posso comprarlo altrove per colpa del punto di prima. La speranza (che è già morta) sarebbe un ripensamento dei gravi peccati dei distributori. :rolleyes:
Ho per le mani il BD dell'edizione francese: ottimo video :cool:
Per quel che riguarda l'audio...bhè ho il DVD con la traccia italiana in DTS quindi... Mi godrò il film anche senza quello schifo di edizione BIM ;)
Sembrerà incredibile, ma noi non ci siamo mai sognati di fare pagare nulla per questa che tu chiami "riconversione" perché in realtà non c'è nulla da fare se non settare correttamente il player in HD. Tempi? Qualche minuto. Risparmi? Zero. Anche il fatto che con lo stesso master si facciano DVD e bluray, si fa tranquillamente con lo stesso master senza dover fare il BD a 50i.Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
L'unica ragione, potrebbe essere per utilizzare lo stesso audio dolby usto per il DVD, ma mi sembra una ragione povera....
io prima ho usato la parola "idioti"...
Quindi,
è pura e semplice incompetenza,
o ignoranza.
ma la BiM ha mai risposto a qualcuno?
Intendo via email visto che il forum praticamente è deserto da moltissimo tempo, se si escludono le sacrosante lamentele.
William tiraci un pò su il morale e, se puoi farlo ovviamente, dicci se magari state lavorando su qualche titolo :p
(grazie comunque)
Appena aver appreso dello scempio fatto su questo gioiello,
ho scritto a BIM, soltanto per confermare l'intensa campagna di boicottaggio, online e presso ogni negozio o catena possibile,
ovviamente da allora nessuna risposta.
non che ci sia molta scelta...anche avendola la versione BIM non è che si veda meglio qualcosa...Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
anche 1997 alla fine il bd è superiore al corrispettivo dvd, ma qui...boh...
la cosa bella è che potevano tranquillamente metterci un dvd dentro la cover bd e il risultato sarebbe stato lo stesso...:rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
gli ho mandato una mail a suo tempo.
Li ho criticati aspramente (cmq civilmente).
Nessuna risposta.
Gli ho cmq sottolineato che la gente si è svegliata e, grazie anche al web, le persone che amano il cinema SANNO scegliere.
E miei amici hanno scelto.
Come me.
No, no, diciamo pure malafede (e uso un eufemismo) :OCitazione:
Originariamente scritto da Salmon
Ma scusate è, in questo caso io parlerei di truffa ai danni del consumatore. Sarebbe come se io comperassi un maglione con su scritto 100% lana e poi scoprissi che si tratta di cotone. In commercio questa sarebbe una frode, e verrebbe sanzionata duramente. Perché non si applica la stessa legge ai BD?
perché stiamo sempre parlando di un video full hd....quindi si rispettano le formalità richieste..
blu-ray vuol dire solo uno standard di dati, non uno standard qualitativo..
è magari una truffa legalizzata, questo si....
Eh, ma se sul retro della copertina (come in questo caso) ci scrivi "1080p" e poi è interlacciato... secondo me gli estremi per la truffa ci sono.