Visualizzazione Stampabile
-
Uso il thread aggregatore di tips :D
Altra cosa che sto notando è che Handbrake nella conversione effettua il salvataggio bitmap dei sottotitoli. Se da una parte questi conservano il loro aspetto originale scelto in fase di editing, questi non sembrano essere riconosciuti da Air Play.
Scopro che oltre agli srt anche gli ssa sono supportati che poi sono quelli che vengono inclusi nell'mkv dagli esperti del settore ( :D ). Dovrebbero essere testo UTF-8 e possono quindi essere formattati nello stile che più si aggrada, se il player lo permette, o se si sa cosa scrivere nel file. Non male inoltre per tirarsi fuori i dialoghi se si vuole :D
Handbrake uscirà in 3 settimane con pieno supporto a questa feature: http://trac.handbrake.fr/roadmap
Ho 3 settimane di tempo per rifinire la strategia :D
-
Per i preset sono molto interessato, ma io esportero' comunque in MP4. Se quindi hai anche qualche correzione da suggerire, non esitare ;)
-
Sto preparando un set di preset. mkv o mp4 con Handbrake non fa differenza finché non si tratta di impacchettare sottotitoli.
-
Allegati: 1
Ecco i presets. Preparate i vostri PC all'idea che dovranno arroventarsi :D
Esistono 4 profili:
DVD High Profile
DVD Animation High Profile
DVD Main Profile
DVD Animation Main Profile
Gli High Profile includono features che alcuni player potrebbero non "decifrare" - teoricamente quicktime per es. (anche se ho provato e funziona). I Main Profile sono i più compatibili. Cmq se volete il massimo caricate gli High.
I profiles Animation servono per materiale animato, quindi film non tradizionali per intenderci.
C'è quindi una leggera diversificazione a seconda del sorgente.
Ora chi vuole provare per credere può :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
AirPlayer non lo conoscevo ma nutro qualche dubbio sul fatto che l'iPhone in sè, piuttosto che la parte server - perché che che tu ne dica hai la parte server - esegua la conversione.
Lo hai provato? Le cpu ARM (ipad\iphone) riescono a convertire in realtime?
-
Devo ancora tossire 3.99€ per l'app e arrangiare un unpnp server compatibile perché quello del mio NAS non lo è.
Quindi no, non l'ho provato :D
-
Occhio che AirPlayer non converte tutto ma quello che converte lo fa in realtime!
Pero' finora salvo qualche file non ho avuto problemi. Ripeto non provateci se avete un iPhone 3G e non 3GS o 4,
Da usarsi solo se avete un server UPNP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shipoftrip
Se l'AAC per te e' un limite ed un passo indietro, non posso che darti ragione.
L'AAC non è un passo indietro, anzi, è un passo avanti rispetto all'AC-3. Semplicemente non sono sicuro possa venire correttamente "letto" da tutti i devices. Anche se è pur vero che cmq l'MKV/MP4 richiede un player un po' più skillato. Solo non so se viene riprodotto il multicanale sempre - mi sto documentando.
Inoltre se riesco a capire qualcosa di più dei sottotitoli - e sono a buon punto - potrei cambiare idea e tornare sul caro mp4.
-
Allora, sto venendo a capo della situazione ma sarà una lunga corsa... tempo che finisco e daranno il possesso dei films on the cloud :D
Cmq sia, giusto per farsi del male ( :D ), credo tornerò nuovamente all'mp4.
In realtà l'AC-3 pass-through è supportato ma non correttamente interpretato da QuickTime al momento. NeroDigital sta spingendo perché diventi ISO.
Per i sottotitoli credo invece andrò per gli srt. Sarà un triplo processo che mi consentirà di perdere capelli come mai prima d'ora, tutto per rendere più semplici le cose. L'operazione per DVD - cadauno - si articolerà come segue:
- Ripping DVD in mp4 mediante Handbrake (no sottotitoli, AC-3 e AAC)
- Ripping subtitles (tutti quelli che voglio) mediante SubRip
- Muxing mp4/subtitles mediante subler
Risultato? Uno scintillante file mp4 multi audio/subtitles.
Tempo di esecuzione per DVD: 4-5 ore :D
-
Ti ammiro.
Ma non lo farei mai. :eek:
Io ho scelto invece la strada di un player evoluto e performante, e di un NAS con il rip quanto più possibile lossless (ISO DVD/BD e formato lossless per la musica) dei contenuti.
Anche per evitare lo sbattimento che invece tu, per i motivi che hai esposto, hai deciso di affrontare. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ti ammiro.
Sto aspettando che qualcuno mi salvi da questo delirio.
:D
P.S. Cmq le 4-5 ore non sono tutte presidiate :D
-
Sì, lo so.
Ci ho provato anch'io, anche solo per portarmi qualche film in vacanza, sull'iPhone/iPad. Devo ammettere che la soddisfazione c'è, quando ne stai usufruendo su un lettino sotto la palma :cool:, ma lo sbattimento (per i miei gusti) è eccessivo.
Ecco perché, come ti dicevo, ho preferito la scelta "filosofica" di avere tutto il materiale in qualità originale, ma con procedure di copia il più rapide possibili, e quasi senza intervento umano.
-
Nulla da eccepire.
Credo che lo scoglio più grande sia costituito dal materiale "retroattivo", ovvero si ha già un'enorme libreria e solo in seguito si ha avuto l'opportunità di valutare l'idea di riversarlo su NAS.
Oggi come oggi, se qualcuno volesse partire da 0 credo sarebbe una soluzione psico-sostenibile :D
Cmq guardandosi in giro, ci si rende conto di non essere l'unico lunatico in termini di archiviazione casalinga. Documentandomi qui e la è una scelta piuttosto valutata per gli stessi motivo che ho esposto io inizialmente. Ovviamente per tutti coloro che considerano la parolina future-proof.
-
Certo.
Però, ammetterai, che il mio ottenere le immagini ISO mi tiene comunque al sicuro: se proprio tra alcuni anni le ISO dei DVD non saranno più leggibili dai nuovi player, solo allora ne farò un riversamento in altro formato o standard.
Al momento l'unico scoglio che non ho ancora affrontato (per mancanza di tempo) è che non sembra possibile ottenere una immagine ISO di un CD-Audio, senza dover estrarre obbligatoriamente i brani all'interno di esso.
-
Archiviare in formato originale e' sicuramente piu' future-proof.
Certo se poi si usano dispositivi che accettano solo alcune cose per quelli si operano le conversioni ... ma senza buttare l'originale.
Non e' che ci sia bisogno di archiviare di tutto comprese le porcherie.
Magari domani cambio auto e che ne so cosa mi legge :
http://img259.imageshack.us/img259/5935/dts1.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/7469/dts2.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/3899/dts3.jpg