Visualizzazione Stampabile
-
L'avevo comprato anch'io al day one e l'ho appena finito di vedere.
Ad essere sinceri non l'ho trovato così male, c'è da tenere anche conto della particolare fotografia con la quale è girato il film.
Insomma non è così schifoso come si diceva a parer mio.... però non ho mai avuto il dvd quindi non posso fare paragoni.
-
qui la fotografia non c'entra niente...anzi ha ina fotografia che doveva rendere parecchio su bd d'altronde come si evince dagli SS dell'edizione d'oltreoceano che seppur non certo da riferimento sono anni luce dallo schifo del nostro bd... bd ha una definizione e una nitidezza da dvd per giunta scarso...c'è ben poco da fare e da dire.per inciso a me la medusa non ha risposto ancora
-
Per conoscenza questa è la seconda mail ricevuta da Medusa, nella persona di un tal sig. Pofi, che naturalmente nega qualsiasi errore e sostiene che il master è lo stesso di quello USA...:
Gent.mo XXXXX, il blu-ray di "Spy Game" è stato lavorato partendo dallo stesso master HD utilizzato da Universal negli USA, master di una pellicola che presentava spuntinature su manciate di fotogrammi e momenti di grana non particolarmente invasiva. Un pre-controllo che non ha evidenziato problematiche che ne pregiudicassero la lavorazione.
Sia per il blu-ray americano che per quello Medusa il risultato tecnico per le immagini è simile, con momenti in cui si sente la necessità di un maggiore contrasto ma non siamo certo a livelli di un "mediocre DVD", ne tantomeno è stato operato un upscaling che avrebbe innescato aliasing, caricato rumore sul croma andando ad azzerare la profondità di campo. Sono escamotage che Medusa NON HA MAI percorso da quando pubblica Blu-ray.
Il titolo è stato lavorato in HD come qualsiasi altro, controllato dall'azienda che ha sviluppato il progetto e da Medusa che glielo ha commissionato.
Cordialmente
XXXXXXXXX - Medusa Film HE
-
Potevi allegargli le immagini del BD universal :D
-
ricevuta anche io la mail pubblicata sopra...che dire vorrei visionare insieme al signore che ha redatto la mail i due bd ...quello americano e quello medusa...se il master è lo stesso mi piacerebbe sapere cosa hanno combinato per arrivare a un risultato scandaloso come questo....francamente a me queste risposte irritano...non sono nè impazzito nè un niubbo....se dico che questo bd fa schifo sono sicuro di descrivere la realtà di quello che vedo al 99%....mi spiace ...ma vorrei ricordare al signore che ha redatto la mail che pure universal diceva che il bd del gladiatore era perfetto(anzi fu premiato l'anno scorso come bd dell'anno pensate un po')...poi casualmente lo ha rifatto con ben altri risultati...è così difficile riconoscere i propri errori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Per conoscenza questa è la seconda mail ricevuta da Medusa, nella persona di un tal sig. Pofi, che naturalmente nega qualsiasi errore e sostiene che il master è lo stesso di quello USA...:
Conoscendo "virtualmente" da tempo questa persona, non ho nessuna difficoltà a credere alle sue affermazioni ;)
Evidentemente anche il master USA è così.
-
E allora come è possibile che i due risultati siano così diversi, stando alle testimonianze di chi ha comprato questo BD?
-
L'unica sarebbe fare dei capture e confrontarli. Non credo ci siano altre alternative.
-
Bhe allora chiedo ai proprietari del BD in questione, se hanno la possibilità di fare degli screen comparativi con quelli del BD universal che si trovano su DVD Beaver.
-
L'unica,scusate,sarebbe aspettare qualche altro giudizio su chi lo ha visto...penso sia la cosa migliore...fino ad ora in tre lo abbiamo visto e due lo criticano fortemente e uno molto meno....sul forum di af c'è chi lo ha ma aspetta l'ispirazione per vederlo:D ....considerato che lo ha detto nel 3d di critica a questo bd...beh sarebbe auspicabile che facesse uno sforzo e visionasse qualche scena qua e là...tanto basta poco:D
-
Luctul, hai la possibilità di fare degli screen? Per favore.
-
ovviamente no...altrimenti lo avrei fatto.comunque non vorrei insistere ma io sono sicuro di quello che ho visto...poi è ovvio che posso mettere in conto chi per qualche motivo può trovare soddisfacente questo bd...mica tutti abbiamo la stessa soglia "qualitativa"...purtroppo su questo bd non indietreggio...è fatto male ...e non poco.gli screen della edizione usa ok che sono statici e quindi non particolarmente rivelatori ma vi posso assicurare che sono su un altro pianeta...c'è uno screen in particolare che vi faccio vedere per il semplice fatto che ricordo perfettamente la scena...beh sul nostro bd è lontana anni luce da questo SS...le persone in secondo piano...gli oggetti...insommail dettaglio e la definizione del nostro bd sono da dvd e neanche buono...guardando questo screen avete l'impressione di un dvd?non credo proprio
http://www.blu-ray.com/movies/screen...450&position=3
per quanto non eccelso ha comunque una certa definizione e percezione del dettaglio tipiche della natura hd.
-
Ma non ti accuso di scrivere stupidaggini, è che sono curioso. Se c'è qualcuno che può fare degli screen, gli pregherei di farli.
-
sul sito di af c'è la nuova rivista sfogliabile...e c'è la rece di spy game...ovviamente non si riesce a leggere il commento...ma le stelle al video ... sono due...direi che ci siamo.bene un'altra conferma allo schifo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Conoscendo "virtualmente" da tempo questa persona, non ho nessuna difficoltà a credere alle sue affermazioni ;)
Mi dicono che sia un collaboratore/recensore esterno di una nota rivista del settore... di cui, spesso, nel forum si mette in dubbio l'affidabilità nel recensire! :rolleyes: :confused: