Visualizzazione Stampabile
-
potrebbe anche andare ma devi metterlo più in basso che puoi.....in altezza sono un metro e 37 e se li fai partire tipo da un metro diventa faticoso da guardare.....
dovrebbe partire da 60 cm o meno da terra...a mio parere...
prova a disegnare due linee su un muro di casa distanti in altezza 1.37 metri e mettiti alla distanza di visione che desideri...
fai fatica ad inquadrare il rettangolo che si forma ? devi andare su e giu con gli occhi ?
prova non costa nulla...
ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
risulta essere troppo grande se visto a 3.40 metri?
Dipende anche dai gusti personali.... io ho proprio quella dimensione... e lo guardo da 3,90/4 m... più vicino in 16/9 mi da fastidio... ma c'è gente che invece non ne ha come ho detto qualche post fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
potrebbe anche andare ma devi metterlo più in basso che puoi.....in altezza sono un metro e 37 e se li fai partire tipo da un metro diventa faticoso da guardare.....
ale
Sotto i 90 cm non riesco a partire a causa del mobile delle elettroniche.
-
allora ripeto il mio consiglio, non esagerare con l'altezza....potrebbe diventare fastidioso...
trova l'altezza che ti permette, dal punto di visione, una vista completa in altezza senza spostare gli occhi, nessuna parte dell'immagine deve essere vista con la coda degli occhi per capirci, e parlo solo dell'altezza eh...
dopodichè trovata l'altezza corretta moltiplica per 1.78 ed hai le misure del tuo schermo 16/9 altrimenti ( consigliato ) moltiplica per 2.4 e hai le dimensioni del tuo schermo in formato anamorfico e fai una proiezione ad altezza costante agendo con lo zoom per il passaggio dal 16/9 al 21/9....
nel mio caso... 1.17 di altezza moltiplicato per 2.4 = 2.8 metri di larghezza ; in 16/9 restano 1.17*1.78 = 2 metri :)
ale
-
Quoto ale....90 cm sono tanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
a causa del mobile delle elettroniche.
Spostalo! ... se puoi ... :)
Io la prima volta che ho pensato alla disposizone della sala stavo "impazzendo"...dopodiché ho capito che avere le elettroniche sotto lo schermo non è una buona idea...sia per il cablaggio verso il proiettore, che per i led fastidiosi durante la proiezione...
Dato che sei alla "prima esperienza" :p comunque, io proietterei prima contro il muro, così ti puoi fare un'idea di quale grandezza preferisci...
-
Sfortunatamente da li non posso toglierlo.
-
ciao a tutti,
scusate...
ho una stanza alta 2.90 mt.
Attualmente, ho un quadro che misura 200x105 cm ( quindi potrebbe quasi essere la grandezza di uno schermo da 90 pollici, 200x113 cm ).
Mi chiedevo, è giusto posizionare l'ipotetico schermo a 90 cm da terra?
Così' risulterebbe perfettamente centrato in altezza.
Il quadro che ci sta ora, parte da 105 cm da terra, e infatti lo vedo leggermente verso l'alto.
La distanza di visione sarebbe a 3 mt, e il vpr potrebbe essere messo sia a 4 mt che a 5,5 mt.
Potrebbe essere un Epson TW3200
Ah, mi chiedevo...ho la possibilità di posizionare il vpr in modo che proietti proprio al centro dello schermo, quindi ipotizzo di poterlo mettere a 150 cm da terra.
Sono pochi, 90 pollici, da 3 metri di distanza?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Sono pochi, 90 pollici, da 3 metri di distanza?
No direi che vanno bene... io lo metterei un pò più basso lo schermo... ;)
-
grazie,
posso scendere un pò...
diciamo che ho il mobiletto ( che poi conterrà il centrale ), che è alto 68 cm.
Quindi potrei anche farlo partire da 70-75 cm da terra.
grazie
-
-
Intervengo anche io....
Dovrei disporre di uno schermo di 4 metri di base in 2.35:1
La distanza di visione sarà all'incirca 7 metri... di quanto dovrei sollevare da terra lo schermo?
Conviene sollevare le sedute?
Come si effettua il calcolo per il corretto angolo di visione come mamma THX impone?
Grazie
-
La base dello schermo dovrebbe stare sotto la linea degli occhi. Il sito THX consiglia una distanza fra 1/6 e 1/3 dell' altezza dello schermo.
Quindi con uno schermo alto 120 sono 20/40 cm più basso. Occhio poi a dove finisce il centrale.
-
-
Grazie Kabuby...
Ma qui c'è solo la possibilità di selezionare il 16:9 non il 2.35:1
Quindi la base dello schermo dovrebbe stare sotto la linea degli occhi... quindi o lo si ottiene con l'abbassare lo schermo oppur einnalzando le sedute....