Porca zozza:doh: ho cannato ..................volevo mandare um M.P. e invece ho postato un messaggio.
Scusate tanto se non va bene cancellatelo pure :( .......................
Visualizzazione Stampabile
Porca zozza:doh: ho cannato ..................volevo mandare um M.P. e invece ho postato un messaggio.
Scusate tanto se non va bene cancellatelo pure :( .......................
Sarei portato a pensare che al negoziante arrivino le segnalazioni per guasti di macchine appena consegnate, in genere dopo qualche mese credo sia normale andare direttamente al centro assistenza. In ogni caso la sfortuna riguarda 1 singola macchina, se le segnalazioni sulla stessa macchina si ripetono fanno per cosi' dire statistica. Scusa se approfitto ma chiedo consiglio: per problemi di spazio devo acquistare per mia moglie una lavasciuga, esiste qualcosa che puoi consigliarmi? Avevo addocchiato una Hoover inverter tripla A da 9 kg e 6 asciugatura che si trova in rete a circa 700 euro consegnata) ma mi hai stroncato la qualita'/prezzo della marca, anche se a me non sembra cara, anche perche' ho una lavatrice che comunque a breve dovro' cambiare.Citazione:
Originariamente scritto da angeloVR
Alternative?
Ciao angelovr,
sul portale di vendita online del mediamondo c'è una Miele W 1611 a €899. Secondo te è già una buona macchina trattandosi pur sempre di una entry level?
Se riesci a trovarla intorno ai 700 euro il prezzo è buono anche se c'è da dire che io parto sempre molto prevenuto riguardo le lavaschiuga...è un elettrodomestico che non è ne carne ne pesce.Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Ad ogni modo potresti valutare anche le candy alisè da 8/5kg di carico...nei vari negozi le trovi tranquillamente intorno ai 500 euro solo che a differenza della hoover non avrai il motore inverter...di consequenza risulterà un po rumorosetta soprattutto in fase di centrifuga.E c'è anche disponibile la versione slim da 6/4 KG da 48cm di profondità che dovrebbe costare piu o meno come la versione da 8kg.
Comunque rimango dell'idea che se avete la possibilità prendete i due prodotti separati e avrete un servizio finale completamente diverso e le vostre mogli/fidanzate rimarranno entusiaste...garantito!!!
La w1611 pur essendo il modello di partenza della linea miele rimane pur sempre migliore rispetto a tutte le altre macchine.Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Miele è vero che costa ma vi da una qualità componentistica superiore ad ogni altra marca...basti pensare che è l'unica marca rimasta ad avere ancora cestello e vasca completamente in acciaio e soprattutto contrappesi in ghisa...ciò porta il prodotto a pesare quasi 100Kg.
L'unica cosa che manca di importante nella 1611 è il cestello softronic(chiamato piu comunemente a nido d'ape)ma ad ogni modo il cestello di questa 1611 rimane di ottima fattura poichè è finemente forellato riducendo così lo sfibramento del capo.
Ad ogni modo se il prezzo è 899 diciamo che è un prezzo giusto ma che trovi comunque tranquillamente anche nei vari negozi.
Se hai la possibilità dai un occhio ai prezzi della w3205...se riesci a trovarla ad un buon prezzo facci un pensierino
Ciao angelovr,
grazie della tua risposta. Stavo giusto guardando i costi in rete del modello da te consigliato e si riesce a trovare a prezzi abbastanza aggressivi. In uno store c'è un risparmio di circa 500 euri.
Una cosa però mi è subita venuta in mente : la gestione della garanzia da parte della casa madre.
Sai mica dirmi se Miele fa distinzione tra garanzia italiana e garanzia europea e come si comporta nei due casi?
Come dire che un impianto audio è di qualità perchè usa ancora il grammofono ;)Citazione:
.basti pensare che è l'unica marca rimasta ad avere ancora cestello e vasca completamente in acciaio e soprattutto contrappesi in ghisa...
Secondo me la qualità non si misura da queste cose.
Ciao.
IMHO va benissimo una entry level di una marca con buona reputazione di affidabilità (io ho lavatrice e lavastoviglie Bosch).
Le macchine con 2500 programmi, displays e altri gadget servono solo a giustificare un prezzo "premium" e far guadagnare di + produttori e commercianti a ns spese.
Quando una lavatrice ha la regolazione della temperatura ed i programmi "bianchi" e "colorati" sono a posto. Non serve altro.
Idem per la lavastoviglie: programma rapido e standard. Gli altri sono inutili.
Personalissimo punto di vista, of course.
bye :)
Io non dico che la vasca o il cestello in acciaio aumentino la qualità del tuo lavaggio...dico solo che ne aumenteranno la durata del tuo prodotto...di conseguenza il tuo esempio non è paragonabile...o sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Il tuo ragionamento non sarebbe male ma ricordati che le macchine piu semplici con meno programmi sono anche quelle piu economiche e quindi scadenti..Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
Non tutte le bosch poi sono uguali..se avete modo di farci caso le macchine con la scritta bosch in blu vengono fatte in Turchia...mentre le altre(con scritta rossa) vengono fatte alcune in Spagna e altre vengono ancora fatte in Germania
La garanzia mile italia prevede 24mesi di garanzia e ho idea che quella europea si comporti allo stesso modo.Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Ad ogni modo se vuoi fugare ogni dubbio potresti contattare 199 155 155.
Loro sapranno di sicuro darti una risposta se decidi di prendere una miele al di fuori del suolo italiano
Sei veramente gentile e paziente con tutti:D Ovviamente approfitto :) :Citazione:
Ho un ambiente lavanderia minuscolo anche se una sopra l'altra potrebbero starci. Solo che la mia lavatrice Bosch e' profonda 52 mentre le asciugatrici sono 60. Esiste un kit per poterle sovrapporre? Mi hanno detto che le asciugatrici a pompa calore vanno distanziate un po' per consentire la circolazione d'aria, e' vero? Ci sono controindicazioni in un ambiente con una cubatura modesta?
Dico che non è detto che sia così: può essere che un nuovo materiale plastico sia migliore e più duraturo di uno in acciaio, può essere che nuovi motori (tipo quelli dell'LG) possano svolgere meglio le funzioni di quelli tradizionali, può essere che i pesi come quelli di una volta non sia più necessari/utili. Insomma il progresso può cambiare le carte in tavola.Citazione:
Io non dico che la vasca o il cestello in acciaio aumentino la qualità del tuo lavaggio...dico solo che ne aumenteranno la durata del tuo prodotto...di conseguenza il tuo esempio non è paragonabile...o sbaglio?
Detto questo è risaputo che gli elettromestici Miele siano di alta qualità (detto anche da chi progetta lavatrici in una ditta concorrente) e quindi si spende di più ma si va a colpo sicuro.
Ciao.
Non è tanto un discorso di volerla prendere al di fuori del suolo italiano.Citazione:
Il discorso è che se decidessi di prenderla online potrei trovare si un buon prezzo ma trovare un venditore poco onesto che alla mia domanda sulla garanzia possa rispondermi che è italiana solo per vedermi il prodotto.
Poi una volta acquistata, venire a sapere che la macchina è invece di importazione.
materiali plastici che sian migliori e più duraturi di un inox ben lavorato non me ne vengono in mente... essì che li vedo tutti i giorni :D
per gli acquisti online bene o male i siti seri si sanno, poi c'è sempre il diritto di recesso.