Visualizzazione Stampabile
-
Io non credo sia superiore a suspiria che a me come BD non è dispiaciuto.
Certo quella colorimetria così sparata a molti può far pensare a dei problemi ma questo per me non è così certo.
A livello di definizione per me Inferno è inferiore se non altro per l'utilizzo di DNR che poteva essere evitato mentre Suspiria mi pare più genuino come dettaglio e resa della grana.
-
io resto alla finestra in attesa della BU e della Camera Oscura: quest'ultima edizione sta venendo continuamente posticipata proprio per il problema dei buchi della traccia audio italiana fornita dagli aventi diritti e stanno cercando di completarla filtrando e rimasterizzando quella della vhs e intanto stanno ripulendo la pellicola fotogramma per fotogramma sotto la supervisione del direttore della fotografia Romano Albani che comparirà anche in un breve filmato per autenticarne la fedeltà alla pellicola originale.
-
Il problema pero' e che l'edizione di Camera obscura sara' per il mercato tedesco e mondiale,quindi non credo ci saranno sottotitoli negli speciali in italiano,correggetemi se sbaglio.
-
a parte un audio commentary, gli altri saranno in italiano perchè parlati in italiano a quanto mi risulta.
-
Molto,molto interessante la comparativa tra il BD Arrow e la nuova edizione Blue Underground.Il disco della casa americana e' region free e sembra davvero superiore all'edizione inglese,avendo dalla sua una naturalita' piu' marcata senza il boost sui colori e sulle basse luci presenti nel BD Arrow. Differente anche il color timing,date un'occhiata allo screen con la vasca da bagno ripresa dall'alto.
Link:
http://www.dvdbeaver.com/film3/dvd_r...51/inferno.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Molto,molto interessante la comparativa tra il BD Arrow e la nuova edizione Blue Underground.
il master di provenienza pare lo stesso... chi l'ha taroccato? la arrow o la BU? :D
-
Inoltre pare non sia stato usato il dnr,come evidenziato in alcuni screenshot.Al cambio attuale su amazon costa 14.50 euro,ci faccio molto più che un pensiero.
-
interessante il confronto immagini Bu/Arrow,quasi quasi opto per questo invece che Arrow,certo la confezione Arrow e un altra cosa pero'.
-
Ad occhio, come colore mi sembra più corretta la Arrow, però la Blue Undergorund ha più dettaglio fine, probabilmente per l'assenza di filtri DNR.
-
Visionato,davvero notevole lo stacco con il dvd,ma era da aspettarselo
stupendo il secondo disco degli speciali con interviste davvero interessanti,queste edizioni della Arrow sono favolose :) .
-
Beh il packaging è molto bello e curato mentre sui traferimenti ci sarebbe più di qualcosa da ridire specie in considerazione della pessima abitudine a ricorrere al DNR..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo Roberto
queste edizioni della Arrow sono favolose :) .
I trasferimento non sono eccelsi...anzi...:rolleyes:
In questo caso non avrei il minimo dubbio a prendere l'edizione della Blue underground.
-
Gli Screenshoots mi fanno propendere per l'edizione della Arrow,tuttavia una visione con le immagini in movimento potrebbe ribaltare la mia sensazione,ma se è lo lo stesso master la "colorimetria" e il contrasto sono completamente diversi.
Qual'è quello con le giuste impostazioni ??
ps:alcuni giorni fa lo hanno trasmesso su sky cinema HD e a differenza di Suspiria(che ha la medesima provenienza nella parte video della versione italiana pubblicata in BD) il master è completamente diverso,direi.....Terribile!!!!:eek:
Non si può guardare....:rolleyes:
Forse un SD upscalato.....:(
-
Ma sicuramente i traferimenti non saranno curatissimi vero Vincent,pero' lo stacco con il dvd io l'ho notato,sara' che lo stesso dvd era scarso di suo come qualita' video,cmq sebbene non sia enorme lo stacco si nota,cmq il film alterna ottime scene e colori davvero vividi specie blu e rosso(vedi le scene con Irene Miracle che son ben definite) a altre meno incisive questo si',purtroppo alcuni passaggi non sono un granche' questo si'.
Phenomena della Arrow e cmq il migliore che io ho visionato,chi lo deve recuperare aspetti a questo punto l'edizione Camera Obscura o vada sulla underground.
-
Qualcun'altro ha notato che al Mediaworld iniziano a vendere copie di importazione dei BluRay di Inferno della BlueUnderground?