Visualizzazione Stampabile
-
si lo so...dicevo per scherzare... non spenderei mai 2.500 € per le 805... :)
ho un po di confusione nella testa perchè da oggi sono senza diffusori...le heresy ancora devo ascoltarle...
cmq ho ripiegato con le mie piccole Energy C-50 prese in prestito dai rear dell'HT... ed ho capito perchè in altri forum parlavano strabene dei modelli C-100 e C-200 :)
...per il resto... ho paura che la fretta mi giochi brutti scherzi....tipo che mi vado a prendere oggi le 816 :(
-
Giuro che ti vengo a prendere giù a Roma e ti strangolo!
Fai con calma, le 816 non ti stanno, pondera bene
-
chiaro scuro non sbaglia !
Non farti prendere la mano (ti capisco) .... .
Ascolta bene prima di comprare.
E pensa anche alla qualità dei tweeter che in parte incidono sul suono finale.
Sai perchè hai deciso di dar via le Focal che avevi .. !
Ora basandoti su quei motivi fai una scelta serena.
Vedrai che la pasienza di ripagherà :)
P.S.
Ed anche lele ha ragione !!!!!
Lo strangolo io per te, lele !!
-
Citazione:
ho paura che la fretta mi giochi brutti scherzi....
Fai con calma, molta calma.
Se stai un mese senza diffusori che ti potrà mai succedere? Al massimo, come facevano i nostri nonni senza televisione, dai qualche bottarella in più alla tua donna :) :)
Visto che sei in ballo, dai un'ascoltata anche ad altre marche hi-fi e da Cherubini dai un'ascoltata a qualche monitor pro (genelec, adam, dynaudio).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
...mi state mettendo paura...
Perché hai scritto ciò proprio dopo il mio intervento? Guarda che, se non si fosse capito, io sono favorevolissimo alle Hersy III come scelta, anzi, in quella fascia di prezzo sono le mie preferite tra i modelli che ho ascoltato...;)
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Visto che sei in ballo...da Cherubini dai un'ascoltata a qualche monitor pro (genelec, adam, dynaudio).
Ciao.
Eh sì, già che è confuso, giusto per semplificare un pò le cose, così poi deve vendere anche il suo ampli a valvole che adora, ecc ecc....:D;)
-
attenzione al tav ci sara' la presentazione della jbl control monitor 4319 ora anche in Italia.
occhi e orecchie aperte;)
ciao
Ciro
-
Anche i monitor jbl sono da sentire.
Citazione:
così poi deve vendere anche il suo ampli a valvole che adora
Può sempre tenerselo, basta che non lo collega ai monitor! :) :)
Dynaudio penso che faccia anche monitor passivi, anche se a mio avviso è un bestiemma prendere un monitor e collegarci un ampli a valvole...
Ciao.
-
dunque... ascoltate ieri dove ho acquistato il primaluna...
avevo 3/4 Cd che ascolto io /la mia ragazza....
per prima cosa..:
SONO BELLISSIME !!!!!!!!!!!!!!!
le casse (appena tolte dalla scatola...quindi vergini) sono state collocate su piccoli stand alti circa 40 cm, ad una distanza di circa 3.50/4.00 mt...
Accendo e scaldo il Primaluna per 5 minuti dopodichè comincio l'ascolto (manopola del volume ore 08:00):
1 disco: GETZ/GILBERTO... mai sentita una voce così reale... Astrud era impressionante... bassi secchi ma presenti (e non come si dice)...
Ho switchato la centralina dov'erano attaccati i diffusori...accanto c'erano le CM9 ho premuto il tastino e la musica si è spenta... :) il suono incupito...si è chiuso...(nitido...pulito... ma il medio è scomparso) oltre che i db in meno si sentono tutti...
Hi switchato poi su un paio di Zingali a torre (non ricordo il modello), MA BR, MA RX...tutte torri... tutte lo stesso messaggio... chiuse, goffe....
le parti alte più o meno nitide...senza medi... quei medi fantastici che uscivano da quelle trombe...
ho continuato i miei ascolti con Fabrizio Bosso... e mi sembrava di stare ad un piano bar a sentire un jazzista suonare a 3 metri da me... senza infastidire ma con tanto vigore... quel vigore che fa sembrare tutto più vivo....
ho messo poi un paio di cd di diana krall... ed il pianoforte batteva, si sentiva la saliva...lei che riprendeva fiato... assolutamente impressionante....
questione bassi... non scendono come tanti diffusori...ma nemmeno fanno rumore come gli stessi...la batteria ha una dinamica disarmante....il basso è preciso...ma la parte medioalta è assolutamente un riferimento...
Apro una parentesi... e chiedo un consiglio ai molto più esperti di me (basta poco)... cosa cambia mettendo il diffusore a terra...??? sugli appositi rialzi obliqui ??? quali cambiamenti porterà il rodaggio ???
eccole... bellissime (scusate per la qualità delle foto...scattate con un iphone di meXXa senza luce)
http://img5.imageshack.us/img5/7605/img02811m.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/692/img02821.jpg
Ciao a tutti...
Alfredo
-
questa è dedicata a lele...
pensa che mi ha detto... ti faccio fare un affare...ed io gli ho detto... non ho soldi per fare questi affari... lui mi ha detto... da 4.500 sono regalate...
ahahahah
http://img62.imageshack.us/img62/185/img02781g.jpg
-
Grande Ciuchino! Confermi per l'ennesima volta che ascoltare con le proprie elettroniche e soprattutto con le proprie orecchie vale di più di mille, per quanto utili ma solo indicativi, consigli ;)
Se ti sono piaciute cosa aspetti a prenderle?! :D
-
la parte più importante è questa.... ho poco spazio... e loro gridano...(non fanno rumore) sono tanto presenti... ed ho paura che in un saluttino dove non c'è moquette per terra... e sui muri ciò può infastidire...
mi dite dopo il rodaggio come cambiano le due americane ??
-
mamma mia le WLM che s**** :D :D
-
Ciao a tutti......bhe ecco mi presento! Sono la "famosa" ragazza quasi-audiofila di Ciuchino.... e, se me lo permetterete qualche volta mi farebbe piacere commentare i vostri post...
Come premesso da ciuchino abitiamo in una casa-buco, quindi a noi ipoteticamente basterebbe un micro-impianto, ma a noi piacciono le cose belle e soprattutto ci piace ascoltare bene la musica...Voci chiare, strumenti reali...alti e medi limpidi e bassi non troppo stancanti...
Detto ciò....io comprerei anche le Klipschorn, se solo non dovessimo fare a meno della cucina (per ovvie questioni di spazio), e butterei giù la parete del salone e fare un grande open space, ma da qualche parte dovremo pur dormire (non di certo appoggiati alle casse!!!).....e se a te sono piaciute, l'unica recensione credibile l'hanno fatta le tue orecchie e, visto che le tue orecchie sono anche le mie........per me va bene!!!!Poi se vuoi fare quel tour Genova-Milano in 12 ore...io sono pronta!
Bene.....vi saluto, è stato un piacere!
Alla prossima......
Ps: anche io posso fare qualche recensione?Magari un parere femminile può essere sempre utile!!! :) :) :)
-
che amore la mia ragazza !!!!!!!!!!!!!!!!
:flower::flower::flower::flower::flower:
-
le donne sono sempre ben accette :)
p.s con il tuo ragazzo non sò piu' cosa fare, fallo ragionare tu! :D