Troppo buono/i ci son un sacco di difetti che in foto/video non passano, è un cinemaincasa molto FOTOGENICO ma miglioreremo anche i dettagli :)Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Se sei all'opera, posso consigliarti di non scoraggiarti mai almeno fino a che non hai compiuto il 50% dell'opera, dopo DEVI FINIRE PER FORZA :D hai uno stimolo in più, pianifica per bene tutto quello che è pianificabile e IMPROVVISA solo quando ti trovi davanti all'IMPONDERABILE :D
Se sei sfatto piuttosto pianta lì per un po' riordina le idee e poi riparti oppure, come facevo io, pianifica delle FASI BELLE di soddisfazione da fare quando non ne puoi più. Modularizza le parti menose e falle un po' per volta .. a rate :D
Ti garantisco che di momenti di sconforto ne ho passati molti, non ti dico i "machimmelaffattofare", le madonne tirate giù e le stronzate evitate per un pelo (non ultime quelle dell'incolumoità personale quando mi sono quasi tagliato un dito con il cutter o quando mi stava crollando addosso lo schermone da 100+ KG che non avevo incastrato correttamente nei binari di sipporto SEMPRE OCCHIO A QUELLO CHE FAI ), aggirate o rimediate una volta fatte, ma ovviamente, meno lasci al caso e più spedita sarà la tua traversata. RAGIONA RAGIONA RAGIONA senza farti prendere dalla furia di finire. Se vuoi fare tutto da te e improvvisarti tappezziere, elettricista, illuminotecnico, arredatore etc DOCUMENTATI a fondo, la bellezza del web è che ci sta di tutto, io ho setacciato tutte le info che potevo trovare sulle tecniche che ignoravo totalmente.
Il FAI DA TE però ha appunto un doppio risvolto di soddisfazione e soprattutto ECONOMIA.. risparmi un sacco di dindi ma.. te li devi guadagnare... il tapezziere che ho interpellato in un momento di sconforto prima di iniziare da solo coni parati mi ha detto "non mi interessa ci metterei troppo e non mi conviene ci sono troppi tagli, giri giustapposizioni ti dovrei chiedere una cifra" ok grazie tapezziere ho fatto anche quello da me e come volevo io :D
IO ho guardato attentamente cosa hanno fatto gli altri, mi sono documentatonon per copiare, avevo ben precisa la mia idea, quanto per NON FARE CAZZATE o cose bislacche!
Buona fortuna a te e a chiunque si voglia impegnare in questa dura ma goduriosa et gloriosa SCALATA! :D