Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
per far muovere un minidiffusore non ci vuole una benzina particolare tanto più che col taglio di frequenza un grande compito viene devoluto al sub.
Sbagliato. L'esigenza di pilotaggio di un diffusore dipende esclusivamente da due fattori: carico (impedenza e reattività) e sensibilità. Una coppia di Sonus Faber Minima è più esigente di una coppia di Klipsh RF82. Inoltre la massima condizione di carico vista dagli ampli è sempre situata alle mediobasse, e quelle non le riproduce il sub.
-
Forse diciamo la stessa cosa ma in modo e lingue diverse e io continuo a riferirmi ad un uso prettamenete HT.
-
No, nessun fraintendimento, le frequenze mediobasse non vengono riprodotte dal sub anche in HT a meno di non impostare un taglio esageratamente elevato (superiore ai 120Hz). Il sintoampli, si ciulla la maggior parte del carico, ed anzi dovendo alimentare 5 diffusori, e dovendo contare su una dinamica dignitosa, l'utilizzo di trasduttori da 4 ohm ed a bassa sensibilità non fa altro che confermare quanto detto: PUR senza esagerazioni, comunque quei diffusori richiedono (e meritano) un ottimo ampli non avaro di corrente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
No, nessun fraintendimento, le frequenze mediobasse non vengono riprodotte dal sub anche in HT a meno di non impostare un taglio esageratamente elevato (superiore ai 120Hz)...
ecco hai centrato il punto..parliamo di minidiffusori?..io li ho sempre tagliati tra 100 e 120 Hz...come penso giusto che sia.
-
Non mi sono mai sembrati così difficili da pilotare le piccolo star
come se ci dovessimo trovare di fronte due enormi diffusori da 4 ohm da settare large che scendono a 2 ohm tirando tanta potenza
Un mio amico le aveva con il krf-v7773d ora ha preso le Constellation da scaffale e centrale phoenix
-
Ho controllato, non sono difficili, hanno un modulo da 6 ohm di media, però sono durette (86dB) per farle cantare al meglio e magari cavarne fuori un mediobasso decente ci vuole un ampli capce di quei 70-80w effettivi a canale, a meno che l'ambiente di ascolto sia piccolissimo e/o il punto di ascolto ravvicinato.
Vista la natura musicale delle chario le abbinerei (previo ascolto) ad ampli con un pizzzico di pedigree: NadT737 o se già disponibile Cambridge 550R
-
Sfrutto questo 3D per chiedere un consiglio a chi possiede le Chario Piccolo (in realtà io sto per acquistare le Piccolo K, ma sono sostanzialmente identiche, a parte la finitura...).
Il Kit verrà pilotato da un Onkyo 808, ma quello che mi interessa sapere è se i connettori dei satelliti e del Dialogue accettano fisicamente connettori a banana, o di altro tipo.
Grazie mille.
Ettore
-
a me pare di ricordare che accettano le banane quando le ascoltai
-
-
Cosa significa nella descrizione delle chario piccolo del costruttore:
Frequenza @-3dB 90 - 20.000 Hz
?
-
Si tratta del range di frequenze riproducibili dal satellite.
-
Quindi non puoi scendere sotto i 100 altrimenti ti Ritrovi un buco
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
Quindi non puoi scendere sotto i 100 altrimenti ti Ritrovi un buco
Meno male, pensavo che il minimo fosse appunto 90hz da settare.
Grazie.