Visualizzazione Stampabile
-
beh se il "problema" è non comprare una bella ciabatta con il pulsante di spegnimento, che in automatico accende/spegne ampli e sub direi di si ;)
Io ce l'ho e ti posso dire di essere pienamente soddisfatto. Anche perchè se un giorno mi viene la pazzia di litigare con i vicini posso sempre cambiare le casse compreso il sub e sparare a volume alto per apprezzare meglio la qualità (in realtà anche adesso non sono mai andato oltre i 30 su una scala che non so dove arrivi se 100 o 75, visto che già così la potenza si sente eccome)
Co riferimento al problema dello spegnimento del sub non si è mai presentato al mio sistema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steve46
possiedo questo ht e ho da poco preso la ps3 e collegata in hdmi,però non c'é verso di inviare o ricevere il canale dolby digital. la ps3 dovrebbe essere impostata correttamente e invia il segnale in bitstream, però con i dvd l'audio va in dolby ma con i giochi no...
Adesso anche io ho comprato la PS3, potresti essere un po' più preciso così vediamo di confrontarci?
-
L'unico modo che hai per inviare l'audio in dolby è disabilitando tutte le codigiche pcm nelle impostazioni audio.
Così facendo la ps3 farà la conversione da PCM(formato nativo dei giochi) in dolby digital.
-
-
Ho comprato circa un mese fa questo kit completo, e' il mio primo impianto Home Theater e per essere la prima esperienza sono davvero soddisfatto!!
Lo uso con PC in DDL, Xbox360 e PS3 per giochi e Bluray e va tutto alla grande.
Ieri pero' ho deciso di cambiare le casse sostituendole con il kit JBL SCS-178. Purtroppo pero' non sapevo che il finale fosse certificato da 6 a 16 ohm ed il kit di casse invece e' da 4 ohm.
Puo questa cosa causarmi dei problemi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
L'unico modo che hai per inviare l'audio in dolby è disabilitando tutte le codigiche pcm nelle impostazioni audio.
Così facendo la ps3 farà la conversione da PCM(formato nativo dei giochi) in dolby digital.
come ho scritto ho da poco la ps3, vorrei capire che vantaggi si ha ad impostare come hai suggerito l'audio per avere l'audio DD.
Io con tutte le codifiche attive (anche il PCM) gioco a Need for Speed e l'audio lo sento con il surround attivo, che differenza avrei con il tuo suggerimento.
Grazie
-
Disattivando le codifiche PCM mandi il flusso audio in formato DD al sinto.
C'è chi dice che in questo modo l'audio si sente decisamente meglio.
Personalmente io uso sempre mandare l'audio in PCM per i giochi e per i BD sempre in bitstream.
Penso che la migliore cosa sia quella di non far mai codificare l'audio alla PS3 e far fare tutto al sinto.
L'onkyo gestisce egregamente tutte le codifiche, diciamo che la scelta di ascoltare l'audio con codifica PCM o DD è solo questione di gusti.
-
Purtroppo sembra che la PS3 Fat (primo modello) non mandi il DTS Master Audio e Dolby TrueHD in bitstream, ma sia necessario farglieli decodificare internamente e mandarli in PCM al sinto.
Tale problema non dovrebbe sussistere con la PS3 Slim che manda tutto in bitstream.
Inoltre uppo la mia domanda precedente: kit casse da 4 ohm ma l'ampli arriva a minimo 6 ohm. Si brucia tutto?
-
Non credo si bruci qualcosa, e poi i nuovi amplificatore eventualmente entrano in protezione.
-
audio TV
Citazione:
Originariamente scritto da avatakedavra
Esatto, a me si spegne solo nei casi in cui guardo solo una trasmissione televisiva, quindi in stereo, ma con DD, DTS, e vari non si spegne neanche se il film è in pausa
Ciao a tutti,
:confused: ho capito bene? La TV si può solo sentire in stereo?
(ho un LG LE5750 con audio pessimo)
Non c'è possibilita di sentire la TV in surraund?
Se potete aiutarmi, l'alternativa sarebbe lo Yamaha AV4117HD
-
Buongiorno, vi espongo il mio problema:
nella speranza che si potesse risolvere via software il problema dell'entrata in standby troppo veloce del sub, ho aggiornato il firmware MAIN dell'ampli con il file che tecnofuturo mi aveva inviato in precedenza per l'aggiornamento del firmware DSP (per correggere il problema dello scambio dei canali posteriori in modalità pcm multichannel, il file è il solito che si trova anche in rete "CD_SR3080B1B2_10419A_all_10413A_enc") ma, oltre a non aver avuto nessun migliramento, ho ottenuto che l'osd tramite hdmi è diventato illeggibile!
Ovviamente ho contattato tecnofuturo ma non mi rispondono più!!
Qualcuno possiede dei file firmware diversi?
Potrebbe inviarmeli?
Grazie
Per ferralby:
l'audio dei canali tv in chiaro fino ad ora è trasmesso in stereo, per sentirli in surround devi impostare sull'ampli la codifica matriciale dolby prologic o dts neo6 che "espande" i due canali stereo ai 5+1.
-
in veneto c'è già lo switch-off del digitale, ma anche prima l'audio era 5.1. Io setto l'onkyo in "tv logic" e si sente benissimo in audio surround
-
"tv logic" su sorgenti stereo si comporta in maniera simile a dolby prologicII o dts neo6, le sorgenti multichannel 5.1 le lascia praticamente immutate tranne forse una riequalizzazione del suono.
L'audio della tv normalmente viene trasmesso in stereo o in dolby digital e, in questo caso, il sinto dovrebbe agganciare la codifica dd sempre assodato che l'audio tv sia collegato al sinto in hdmi o digitale ottico o coax.
Comunque nessuno ha un firmware diverso da quello indicato nel post precedente?
-
Appena comprato pagato 349 da mediamondo :D. Domani lo monto. Ma prima di montarlo, vorrei chiedervi se conviene comprare dei cavi nuovi di qualità migliore da utilizzare da adesso per il futuro, oppure tenermi quelli dentro la scatola.
-
Ciao a tutti, dovrei acquistare a giorni un Onkyo e sono indeciso se HT 6305 o 5305, e i relativi ampli.
Dato che la mia unica sorgente per ora è la Ps3 (SLIM), a cosa vado in contro?
ho letto pareri discordanti e problemi relativi al 508 e PS3, a che punto sono? sono stati risolti o no?
Graie a tutti.