Ma scusate....coraline non è in anaglifo? Non c'entra nulla con i BD in 3D con codifica MVC (infatti la codifica utilizzata è VC-1)...;)Citazione:
Originariamente scritto da dario23
Visualizzazione Stampabile
Ma scusate....coraline non è in anaglifo? Non c'entra nulla con i BD in 3D con codifica MVC (infatti la codifica utilizzata è VC-1)...;)Citazione:
E' quello che mi stavo chiedendo anch'io...
Ci sono in commercio due versioni di questo BD? Perché quella che ho acquistato permette la visione sia in 2D che in 3D :confused:
Probabilmente parli della versione in anaglifo. Esiste anche una versione in vero 3D.Citazione:
Please non iniziamo a far confusione tra il 3D e il 3d anaglifo ;)
Ah ecco, del disco esiste anche una versione in vero 3D...
Tutto chiaro, grazie Vincent ;)
Esatto. la versione commercializzata è quella con 3D in anaglifo e occhialini di carta, mentre esiste un'altra versione (non commercializzata e offerta in abbinamento solo con l'acquisto di una determinata marca di tv 3D) che è un vero e proprio blu ray 3D.
Bye, Chris
NO io parlo della versione full hd 3d che viene data in bundle col tv panasonic vt20 in firma, quel br non ha traccia 2d ma solo 3d!
Prova a farlo girare su un TV non 3D ready o con un lettore non 3D Ready...vedrai che magicamente ti apparirà in 2D...;)Citazione:
Attualmente quali sono i BD 3D in commercio e quali sono quelli che devono uscire? Ma quando esce un film in 3D uscirà sempre e solo un'unica edizione oppure cercheranno di dividere le cose presentando sempre e comunque le due edizioni?
attualmente solo "piovono polpette" è in commercio, gli altri per ora sono dati in bundle solo con alcuni tv 3D.
ma tra poco prepariamoci all'invasione :cry:
e purtroppo non faranno mai 2 edizioni divise, semplicemente faranno un BD sia 2D che 3D, saranno più costosi e a chi, come me, non frega na' sega del 3D se lo piglia nel...:D
lo scopo è spingerci tutti a comprare il tv 3D ma per quanto mi riguarda...non mi avranno mai;)
I costi (seppur importanti) non è quello che mi preoccupa, ma ciò che mi frega è se la retrocompatibilità con i lettori pre 3d funzioni correttamente e se la compressione non inizia a diventare invasiva facendomi ripiombare nel regno del quadrettoni del DVD :cry: (Dubito che arriveremo mai a sti livelli, ma sta cosa che l'MVC sia del 50% più grosso di un AVC mi urta davvero tanto :( ).
perchè ti urta? per la maggior compressione?
hai mai provato a fare una copia di backup di un tuo blu ray comprimendolo? lo hai comparato all'originale?
io non noto nessuna differenza!
@zorro101
I blu-ray disc adottano algoritmi di compressione molto sofisticati e lossy, come puoi pretendere di comprimere ulteriormente?
Hai mai provato a comprimere JPEG o MP3? Più o meno avrai lo stesso risultato.
Questo però non ha nessuna connessione col timore (che è anche mio) che per farci stare più materiale in un supporto sacrifichino il bitrate aumentando la compressione...
Forse tu con il tuo esperimento volevi dirci che non ritieni possibile che un film venga ulteriormente compresso?
In tal caso sappi che l'aumento di compressione è sempre possibile e si traduce all'atto pratico in una maggiore perdita di informazioni (essendo appunto la compressione di tipo "lossy") con conseguente incremento di artefatti.
Le alternative per venire incontro alla maggiore esigenza di spazio del 3D sono:
- Potrebbero decidere di sacrificare le tracce audio propendendo per tracce non HD o facendo sparire la lingua originale!
- Un'altra possibilità consiste nello spezzare un film in due dischi lasciando inalterata la qualità e le tracce audio.
- Ci sarebbe un'ultima possibilità: ricorrere ad un maggior numero di layer. Però poi mi chiedo, non avremo problemi con i nostri lettori?
Francamente non so qual è il male minore!
Queste cose contribuiscono a rendermi antipatico il 3D!
Sotto le due ore non ci sono quasi sicuramente problemi con un BD50.
Per il discorso tracce resterà la situazione attuale: Sony traccia originale e localizzate in HD, le altre audio originale in HD e localizzazioni lossy.
Scusa, come fai ad essere così sicuro?
Perchè salvo casi particolari l'abbassamento del bitrate (di poco in compressione dinamica) non causa danni: se la versione 2D ha un bitrate medio di 35 mbps quella in 3D può essere 28 mbps. Secondo te cambia qualcosa? ;)