Si e come :)
Visualizzazione Stampabile
Si e come :)
eh eh eh già ti vedo con una bella doppia coppia Lite da fedele Marantzista che sei...:D
Ehehe si si slurp gnam gnam :D :D Sto aspettando l'8004 ed il suo, CDP
ho visto i nuovo Ki pearl sono esteticamente stupendi
Non solo, dovresti sentirli suonare :)
Buona sera, oggi pomeriggio mi hanno regalato (direttamente dagli anni 70... penso...) un amplificatore ROTA, non ne conosco il modello anche perchè non lo vedo scritto da nessuna parte, ha il frontalino in alluminio e i comandi bass, treble e balance non sono i classici pomellini ma si muovono dall'alto verso il basso.....
Gli ingressi sono: tuner, phono, tape (solo in) e aux....
Qualcuno conosce questa marca e mi sa dire di più?
P.s.: non ho ancora avuto modo di provarlo...
Trovato il modello
ROTA TWO TWENTY, allego 2 foto, fronte e retro.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110574463682
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=110574463682
Rieccomi, non ho ancora collegato l'ampli penso che lo proverò stasera, una domanda stupida!!!
Gli ingressi sul retro sono, come gia detto, Phono, tape, tuner e aux.
All'ingresso aux è possibile collegare un lettore cd o devo accontentarmi di collegare giradischi, tuner e registratore a cassette??? (sempre se l'ampli funziona ancora) vorrei metterlo in camera da letto (una cosa easy)....
GRAZIE MILLE
nicola
se colleghi il cd in analogico nessun problema.
Scusa l'ignoranza, in analogico intendi come in tutti gli ampli, con i cavi rca?
rosso e bianco?
Grazie :rolleyes:
Collega il cd con i cavi RCA e... buon ascolto. :)
vvaaaaaaaa bene!!!
Grazie mille ragazzi, ma nessuno sa niente di questa marca?
ROTA
L'ampli è il ROTA two twenty five, me l'ha dato il mio futuro suocero, ce l'aveva in garage a raccogliere polvere!!!
E' vintage a bestia!!!
Speriamo suoni bene!!!
:p
Buon giorno ragazzi, ieri sera ho provato l'ampli Rota che mi è stato dato sabato pomeriggio, premetto che è stata una priva fugace perchè avevo altro da fare, ma la voglia di sentire come si comportava era tanta!
Dunque, collego un lettore cd pioneer, e 2 casse sony da 70 watt che avevo li a fare niente, faccio partire lucky star di Madonna e con mia grande sorpresa devo girare la manetta del volume sul minimo perchè altrimenti mi saltano i coni degli speaker.
Il suono sembra ben calibrato, l'unico neo sembrano i bassi, non troppo corposi ma secchi, cmq, ho ascoltato solo una canzone poi ho scollegato il tutto, lo testerò meglio quando avrò finito il trasloco, cmq devo dire che si è comportato bene
Ma l'ampli in questione e' nuovo? Una volta rodato il suono cambia
Altrimenti i diffusori che hai usato non andavano bene, ed il tutto era sovradimensionato
no no, non è nuovo!!!!
è della fine anni 70 inizi anni 80, ma è rimasto nell'armadio per almeno 25 anni, io non so che uso ne facesse il mio "futuro" suocero, sicuramente non ascoltava musica tutti i giorni.
Magari è veramente da rodare....