Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
@FabPell
Chiaramente parlo dello Skyfobox,:D tu con quale sorgente li stai utilizzando? :)
qualsiasi, ps3/lettore multimediale.
ieri guardavo l'mkv di Ratatouille, in una scena c'è il topo che viene alla luce e mezza parte dello schermo va svanendo nel buio. E proprio dai primi pixel più scuri che vedo eccessivo formicolio. Devo fare altre prove cmq.
Fatto sta che nei settings di Micio che hai menzionato il bianco è proprio bianco sul mio pannello! :)
-
Scusate, una domanda, ho da qualche giorno acquistato questo stupendo plasma, assieme ad occhialini aggiuntivi, webcam ei il nuovo lettore BR pana (310).
So che parlare di tarature prima del rodaggio è prematuro, ma leggendovi trovo citati il modo professionale 1, 2.....
Su mio tv non li trovo! io trovo: dinamico, normale, cinema, thx. Dove sono?
Inoltre qualcuno ha smenettato nel service menu? sembra molto ricco ma ostico , senza un diagramma della sua struttura.
Un mio amico con lo stesso plasma (ma versione non 3d) ha trovato nel service menu tutte le schermate con i colori di riferimento, ma non sa neppure lui come ci è arrivato!
Grazie
Ste
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
.
Su mio tv non li trovo! io trovo: dinamico, normale, cinema, thx. Dove sono?
devi abilitare isfccc dal menù impostazioni
-
Grazie, stasera vedo.
ho trovato mooolte info sul TC-P50VT20
secondo voi è lo stesso TV? (è un 50 3d, apparentemente identico).
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
Fatto sta che nei settings di Micio che hai menzionato il bianco è proprio bianco sul mio pannello!
Con i miei setting non ho il problema del dithering che tu invece menzioni,con quelli del gatto ho un bianco giallognolo (per non parlare degli altri setting quì postati: praticamente da camera mortuaria,che sono per il rodaggio forse?..bah!) mentre sul tuo TV è perfetto. :confused:
Ecco,è per questo motivo che trovo totalmente inutile scambiarsi i setting:i pannelli variano da un esemplare all'altro...è una perdita di tempo e basta. :)
Citazione:
secondo voi è lo stesso TV?
E' la versione a stelle e strisce,che però mi pare si chiami precisamente TC-P50VT25.:what: E' identico comunque,a parte la funzione "pixel orbiter",assente nei modelli nostrani.
-
Citazione:
E' la versione a stelle e strisce,che però mi pare si chiami precisamente TC-P50VT25.:what: E' identico comunque,a parte la funzione "pixel orbiter",assente nei modelli nostrani.
confermo il VT20 scritto sopra. Cerco di verificare se hanno lo stesso FW.
Se così fosse, sono identici e, se interessa il pix-orb sarebbe probabilmente abilitabile.
-
Citazione:
che tipo di info?
@Jok3r88: hai ragione, ogni pannello è a se. aspetto il processore video e intanto cerco anima pia per calibrare il tutto.
-
Citazione:
devi abilitare isfccc dal menù impostazioni
fatto! i menu sono comparsi, grazie!
che genere di info?
struttura del menu di servizio etc...
-
Citazione:
North America TC-P50G20 TC-46PGT24 TC-P50VT20 TC-P54G20 TC-P42GT25 TC-P50VT25 TC-P42G25 TC-P50GT25 TC-P54VT25 TC-P46G25 TC-P58VT25 TC-P50G25 TC-P65VT25 TC-P54G25 infatti, i menu (normali) sono diversi, quelli usa ricordano i menu sony.
interessante vedere che il vt20 ed il vt25 hanno lo stesso FW! quindi upgrade solo estetico!.
senza andare oltre (OT) riporto la discussione ai settings.
-
questi i miei: per xbox 360 colore su espanso e ypbr709 e per ps3 gamma limitata
Modo Immagine-> foto
Contrasto-> 33
Luminosità-> 0
Colore-> 27
Nitidezza-> 6
Temperatura Colore -> Normale
Colore Intenso-> Off
Modalità Eco-> Off
P-NR-> Off
Impostazioni Avanzate (bilanciamento del Bianco.)
R-Gain -5
G-Gain -1
B-Gain +6
R-Cutoff 0
G-Cutoff +3
B-Cutoff +6
Gamma 2.4
la modalità professionale è troppo spenta come contrasto anche se sarebbe bello adottarla per via della calibrazione hue dei colori...
ho solo gow2, i setting sono stati bilanciati su questo gioco... dentro al verme è spettacolo..
altrimenti per gli amanti del professionale questi
Modo Immagine-> prof1
Contrasto-> 45
Luminosità-> 1
Colore-> 25
Nitidezza-> 5
Colore Intenso-> Off
Modalità Eco-> Off
P-NR-> Off
Impostazioni Avanzate (bilanciamento del Bianco.)
R-Gain 0
G-Gain +4
B-Gain +4
R-Cutoff -3
G-Cutoff -2
B-Cutoff +4
R-sat 0
G-sat 0
B-sat +1
R- 0
G- 0
B- 0
Gamma 2.4
-
in espanso non ti risulta troppo scura l'immagine?
ps: che fine ha fatto il thread sul vt20? :confused:
-
Citazione:
.....
E' vero, non ci avevo fatto caso e le nostre 400 pagine e passa?
Cosa è successo?
Anche perchè ero quasi a fine rodaggio ed era ora di provare i set consigliati.
Non solo sono spariti anche tutti i miei post in questo thread. Deve essere successo qualcosa di grave.
-
Anche io non trovo il thread ufficiale...
Scusate, ma cosa comporta il "rodaggio" di cui parlate?
-
Citazione:
in espanso non ti risulta troppo scura l'immagine?
se imposti su rgb, metti su ycbcr709 e vedrai che schiarirà leggermente l'immagine, cmq di luminosità ho messo un +1.... oppure altra alternativa un gamma 2.2 e lasciare a 0 la lum...
-
ciao a tutti visto che mi è appena arrivato il 46VT20 ma non trovo la discussione ufficiale per i setting durante la fase di rodaggio, me li potreste gentilemte comunicare ?