Visualizzazione Stampabile
-
Visyto ieri sera, sono molto soddifatto del video. 8-8 e 1/2 con punte da 9 (forse qualche filtro, a volte, è stato usato sapientemente).
Audio italiano piacevole ma inferiore, nettamente, all'originale.
Extra buoni, utli ma non esaltanti e in sd eccettuati i trailer:)
-
Appena finito di vedere, il film lo vidi ( con poco interesse ) solo una volta circa 4-5 anni fa in dvd e non mi prese molto onestamente
Stasera mi sono davvero dovuto ricredere, il film è davvero sensazionale, i dialoghi sono scritti magistralmente, la stooria è ben girata, le ambientazioni sono maghifiche e l'interpretazione di Cruise+Foxx è convincente , un connubio davvero perfetto
Sul lato tecnico poco di cui lamentarsi, a primo impatto ci sono rimasto malissimo, la prima scena in cui Vincent prende la valigetta è una scena piena di grana, ma dopo il film diventa puo spettacolo per gli occhi, le panoramiche di Los Angeles sono una favola, un dettaglio elevatissimo, la scena finale nel grattacielo è da capogiro :eek:
Ottimi alcuni primi piani, decisamente razor ( sioprattutto quelli nel taxi ), presente ma non invasiva la grana ( che so perfettamente che non sia un difetto ma a me onestamente non piace )
FILM 9
VIDEO 8,5
AUDIO 8,5
-
Finito di visionare. Ho poco da aggiungere: Paramount ci offre una perfetta copia del film di Mann. BD perfetto :O
-
Rivisto anche io recentemente: concordo sul tuo giudizio
Dettaglio elevatissimo e immagine pulita soprattutto nelle scene all'esterno (un pò peggio nelle scene chiuse).
Buonissimo anche l'audio 8soprattutto nelle 2 scene di sparatoria iniziale e finale)
PS: peccato per l'uso della telecamera digitale... a me non piace... a Mann sì :p ed è lui il regista!
-
Bellissimo film davvero,uno dei migliori di Mann a mio parere. Ti tiene incollato fino alla fine e Tom Cruise e Jamie Fox sono stati ottimi nella aprte. Il fronte video non mi è piaciuto particolarmente in quanto sempre granuloso,capisco le scelte del direttore della fotografia ma credo che abbiano un po penalizzato il tutto imho.Comunque film da avere assolutamente.
voto al film 9
voto al video 7,5
-
Penalizzato che?
Il video è sempre brillante, dall'inizio alla fine e la grana si nota e non.
-
A parer mio il video non mi ha soddisfatto, e subito dopo ho visionato dejavu' e sono rimasto colpito dalla differenza video. So che i 2 film non hanno niente in comune ma so ancora distinguere la differenza fra un buon quadro video e uno che non lo è. Di certo non è un problema di settagio del mio televisore in quanto ho visto il film anche da un amico e abbiamo notato la stessa cosa. Anche in nemico pubblico di Mann è presente molta grana ma il dettaglio è sempre alto e non è mai fastidiosa come lo è in questo film. Poi per carità il video non fa pena ma di certo non supera il 7,5 come voto.. Se poi tutti i blu ray non possono ricevere critiche sul profilo video mi ritiro. Il film in blu ray rende meglio del dvd indubbiamente,ma per me le scelte fotografiche hanno penalizzato il quadro video ovviamente imho ;) e vedendo altri film con molte scene scure non ho mai notato questi difetti
-
A parer mio il video non mi ha soddisfatto, e subito dopo ho visionato dejavu' e sono rimasto colpito dalla differenza video. So che i 2 film non hanno niente in comune ma so ancora distinguere la differenza fra un buon quadro video e uno che non lo è. Di certo non è un problema di settagio del mio televisore in quanto ho visto il film anche da un amico e abbiamo notato la stessa cosa. Anche in nemico pubblico di Mann è presente molta grana ma il dettaglio è sempre alto e non è mai fastidiosa come lo è in questo film. Poi per carità il video non fa pena ma di certo non supera il 7,5 come voto.. Se poi tutti i blu ray non possono ricevere critiche sul profilo video mi ritiro. Il film in blu ray rende meglio del dvd indubbiamente,ma per me le scelte fotografiche hanno penalizzato il quadro video ovviamente imho ;) e vedendo altri film con molte scene scure non ho mai notato questi difetti
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex22g
e subito dopo ho visionato dejavu' e sono rimasto colpito dalla differenza video.
Capirai.... :rolleyes:
-
ti garantisco che visto dopo collateral fa il suo effetto ;)
-
Anche Avatar può fare il suo effetto, ma non vedo cosa centri con Collateral.
-
Ho visto Collateral due giorni fa... non capisco proprio a cosa ti riferisci...:confused:
-
mi riferisco che il quadro è sempre granuloso e il dettaglio non elevatissimo per tutta la durata del film e in certe sequenze è presente anche un lieve rumore video,non critico il blu ray in se ,so che è fedele al master originale. Critico le scelte fotografiche del film che a parer mio penalizzano la qualità video. E comunque avatar non centra niente e se leggevi bene il mio post avresti letto che ho scritto che dejavu non centrava niente con collateral ma l impatto visivo mi ha colpito proprio perchè il quadro video visto dopo quello di collateral era nettamente superiore proprio a livello di dettaglio
-
Calcola che Collateral è stato girato tutto di notte in digitale proprio per poter catturare la maggior luce possibile..vedi la scena dell'ufficio completamente al buio...
-
gus ti do ragione in questo solo che non cambia il dato di fatto che per me non supera il 7,5 come video