Quindi in pratica dovrei prendere due pezzi di marmo, applico il Blu Tack sul pavimento e attacco la prima lastra di marmo, poi metto la seconda ed infine appoggio il sub, ho capito bene?;)
Visualizzazione Stampabile
Quindi in pratica dovrei prendere due pezzi di marmo, applico il Blu Tack sul pavimento e attacco la prima lastra di marmo, poi metto la seconda ed infine appoggio il sub, ho capito bene?;)
Riprendo questo interessante 3d con una domanda, la lastra di granito deve essere lucida o opaca? Ci sono problemi se la faccio di 5 cm?
grazie
Lucida o opaca è solo un questione di estetica. 5 cm sono tanti, 3 cm sono sufficienti. L'unico consiglio che sento di darti e usare gli spostamobili Glisdome in Teflon, eliminando il bioadesivo che troverai già pronto all'uso. Per attaccarli usa dell'attack così da evitare di creare un cuscinetto tra marmo e pavimento. I Glisdome li trovi da Castorama. Io ho comprato 8 dischi da 40 mm. per 21 euro. Costano ma sono eccezionali. Sposto le mie RF-62 con facilità estrema, nonostante il loro peso a cui devi aggiungere il peso di una lastra di marmo di 40X32X3. Quanto alla qualità audio devo dire che è quasi come tenere le punte direttamente sul pavimento, ma con il vantaggio di poter spostare i diffusori con facilità estrema, operazione che con punte e sottopunte diventa piuttosto difficoltosa, sopratutto con diffusori molto pesanti e con scarsi punti di presa.
ma rovinano il paquette questi dischi?
non arei bisogno di spostare la lastra, me ne serono 5 di cmq perchè arrierebbe a piano con il mobile accanto
Assolutamente NO..io li uso sul parquet.Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
se hai bisogno di alzare la scena, allora va bene. nel caso in cui, non ci fosse bisogno di alzare la scena, allora 3 cm sarebbero sufficienti.Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Per alzare la scena puoi anche regolare le punte ant. più alte o metterle solo davanti.
Io ho il parquet per terra...se ho capito bene partendo dal pavimento la STRATIFICAZIONE IDEALE partendo dal pavimento è:
PAVIMENTO
FELTRINI
GRANITO
PUNTE METALLICHE
DIFFUSORE
E' corretto? cosa cambia dal mettere solo le punte metalliche.
e con la moquette? cassa sopra il granito appoggiato direttamente alla moquette? oppure devo mettere anche le punte metalliche alla cassa? anche il sub ha bisogno delle punte metalliche? il centrale è sopra una panca, è meglio metterlo a terra?
Grazie
scusate ma lastra di marmo sarebbe una buona opzione anche sotto il sub?
Sto aspettando un paio di preventivi per due lastre di granito da mettere sotto e sopra il sub, i feltrini li ho già comprati da Castorama...vi farò sapere
Eccomi con le prime impressioni.
Ho preso due lastre di granito, colore nero assoluto e lucide da tutti i lati (tranne sotto, ovviamente): totale spesa 100 euro.
Ho preso 4 piedini/feltrini da Castorama (quelli per spostare i mobili): totale spesa 20 euro circa
Oggi mi é arrivato il granito, ho messo una lastra sopra ed una lastra sotto il sub, lasciando montati i suoi piedini...tra la lastra sotto ed il pavimento ho messo i feltrini presi da Castorama attaccati con il biadesivo previsto
Esteticamente un ottimo risultato senza dubbio.
Ho provato la mia attuale scena di riferimento audio: quando cade l'aereo in Segnali dal Futuro, traccia DDTrueHD italiana
:eek: :eek: :eek:
Devo dire altro?:D
Mai sentito neanche lontanamente il sub così, in una parola perfetto...non una coda, non uno scricchiolio, un rollio, un cigolio, ecc, ecc...solo tanta, tantissima dinamica, praticamente sentivo i vestiti e il divano vibrare, ero praticamente in estasi...
Ero moderatamente scettico, direi che non potevo spendere meglio 100 euro di così...un grazie a chi ha suggerito questa cosa:)