Visualizzazione Stampabile
-
Per adesso sono collegate in biwiring con un cavo economico da 2 x 2,5 mmq, ma l'imminente cambio di casa comporterà anche la sostituzione dei cavi, quindi ogni vostro consiglio è ben accetto! ;)
Vi vorrei raccontare un piccolo aneddoto sulla seduta di ascolto delle Concerto: stava suonando il CD che mi ero portato da casa, il negoziante di tanto in tanto cambiava al volo le Dynaudio con le SF all'interno delle varie tracce.... il volume era abbastanza elevato (ore 1 della manopola del Rotel RA06), i Metallica erano una goduria, tutto stava andando a meraviglia, ma a un certo punto qualcosa è cambiato, si sentiva ancora bene, ma non benissimo come qualche istante prima... il mio pensiero è stato "azz, allora non suonano perfettamente con qualsiasi pezzo!".... mi sono alzato dalla sedia posta di fronte alla parete con i diffusori, ho fatto qualche passo in giro per la sala alla ricerca magari di un punto dove la situazione migliori, sono arrivato vicino alle casse, ma le SF erano mute.... :eek:
Chiedo al negoziante: "Scusa, ma cosa stiamo ascoltando adesso??"
E lui: "Le 8!! Ah no scusa, ho sbagliato, stanno andando le 9, aspetta che ti rimetto le 8!!"
E tutt'a un tratto mi sono trovato di nuovo in paradiso..... :D
A questo punto forse vi starete chiedendo cosa fossero "le 9"..... ve lo dico? Non ve lo dico!! :sbonk:
No dai, ve lo dico.... Sonus Faber Toy Tower.
Ciao a tutti!
-
Domani vedrò Stefano :D
Riguardo il vpr, io sono stato sempre un ammiratore di Infocus e la reputo un'ottima macchina e gli ho preferito Planar solo dopo un confronto diretto a uno shoot-out..raga parliamo di sfumature tra due macchine ai massimi livelli di prodotti dal costo umano.
Di un Plinius mi sembra ci sia una rece su AF di questo mese.
-
X UltimoDeiMohicani: Anch'io ti faccio i complimenti per le Amati, davvero eccellenti. Per i cavi l'unico è fare delle prove d'ascolto, ma non è detto che spendendo di più sentirai meglio. Prova eventualmente i Nordost. :)
-
Ciao Pasquale, ok per sentirci, ma ci dobbiamo anche vedere e pranzare, visto cher lavoriamo attaccati.
Oggi sono in Voda, ieri mi ero preso una gg di relax :D
Per le SF di sicuro Paolo, ne sarà felice, magari potresti chiedere a lui che cavi prendere ;) io non me la sento di sbilanciarmi ;)
Gianni gli Infocus li adoro anche io, e all'ultima presentazione ho visto gli ultimi nati
-
Dall'enfasi che ci metti nella descrizione dell'oggeto, sono sicuro che le Sonus sono andate nelle giuste mani!
Pensa che giorni prima, nello stesso negozio ma in sala diversa, ascoltavo 2 coppie di casse(una di queste Sonus Toy Tower).
La porta della sala in cui mi trovavo, era chiusa; il volume era medio alto ed ero totalmente "preso" dall'ascolto...ad un certo punto, dalla sala in cui c'erano i "gioiellini", sento un suono di violino incredibile; apro la porta, chiamo il commesso che ti ha venduto le casse e gli chiedo-testuali parole-:"cosa e' questo vilino che suona come un violino?".
Lui mi sorride e mi porta nella sala adiacente(separata da ulteriore sala+da porta di 50cm semi accostata)...solo dalla visione dei due diffusori, sono rimasto folgorato(e non parliamo del suono)!!!
Alcuni giorni dopo, sono tornato con la mia compagna(che e' come tua moglie -non le importa di profumi e balocchi ma le piacciono le cose di "classe";) )-per un l'ascolto.
Indovina cosa ho voluto farle ascoltare? Bravo hai indovinato!!!:D :D
Per farla breve, dopo aver visto le molto ma molto piu' modeste Toy Tower(piccoli gioiellini in tutti i sensi-imho-), le brillavano gli occhi!! Quando le ha ascoltate, ha detto un SI deciso(erano abbinate con Exposure)!
Pensa che abbiamo ascoltato le Toy con altri ampli, ma la coppia migliore era Sonus+Exposure....classe ed eleganza da vendere!
Nei giorni successevi, tornato nel negozio per ulteriori ascolti, ho incontrato il tuo alter-ego con la tua signora che ascoltavano le tue Sonus(ovviamente da impertinente, quale io sono, ho chiesto permesso e ho riascoltato i tuoi diffusori) ....ma questa e' un'altra storia :D :D
Ah...si sente il clap-clap delle mie mani che ti/vi applaudono per l'acquisto ??:D
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
@Scubi. grazie per i complimenti!! .. Scommessa vinta .. in parte!! 'Mina, contrabasso, citta',sala, coppia che ha acquistato, tutto ok eccetto che .. non ero io quello con mia moglie :cool: (sai i commenti che state pensando!!) ma trattasi di 'tecnico del suono' debitamente mandato dal sottoscritto per controllare con discrezione l'AMATO oggetto (non mia moglie!!) .. io dal vivo sono molto meglio :p ed ero li' il giorno prima sempre con mia moglie. Oltre a Mina ho ascoltato/ri-ascoltato Uto Ughi, Pollini, Beethoven ... mai sentito niente di simile !! ancora oggi non ho parole per descrivere quello che ho provato e non mi paga SF ma 'Voda' ... per dirla alla Emanuele.
Oh! Fortuna che ho moglie che, se preparo opportunamente l'evento con touch point vari, poi mi dice Lei stessa di comprare diffusori/VPR invece che so di gioielli, profumi e balocchi vari... battute a parte ho una moglie veramente intelligente, che apprezza molto la qualita' dei manufatti e con orecchi/occhi veramente validi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Buba
A questo punto forse vi starete chiedendo cosa fossero "le 9"..... ve lo dico? Non ve lo dico!! :sbonk:
No dai, ve lo dico.... Sonus Faber Toy Tower.
Ciao a tutti!
Ritira subito quello che hai detto!!!:D :D :D
Azz e doppio azz...sono quelle che mi sono piaciute piu' di altre!!!:cry:
Ma sono cosi' malvage????:confused:
-
....e ora, che fo?
Sei sicuro che non fosse colpa dei Metallica?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Sei sicuro che non fosse colpa dei Metallica? :D
In effetti un disco heavy metal del 1984 difficilmente suonerà come un violino, se poi ci aggiungiamo l'amplificazione Rotel...
-
Citazione:
...se poi ci aggiungiamo l'amplificazione Rotel...
Cioè ?? Rotel+Sonus non va?
-
Rotel non ci azzecca una fava con SF
-
Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Cioè ?? Rotel+Sonus non va?
Diciamo che non è proprio la coppia più bella del mondo! :D
Ho un Rotel a casa - ho detto al negoziante - con cosa me le fai ascoltare?
Risposta: Con Rotel ovviamente. Se ti piacciono con Rotel ti piaceranno con qualunque altro ampli!
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Rotel non ci azzecca una fava con SF
Ecco, appunto! :sbonk:
-
Immagino gli ing. di SF cosa stiano dicendo sentendo dire che i loro gioiellini vengono provati coi Metallica...e non mi dite che se un diffusore è buono suona bene con tutto!!
...altrimenti perchè esisterebbero tante marche e modelli?..si univano gli sforzi e se ne creava uno solo e universale.
-
Citazione:
Ecco, appunto! :sbonk:
Scusa ma le tue, con quale ampli le ascoltavi in negozio?
-
Scubi.... ;)
Citazione:
Le ho ascoltate con un Rotel 06, ma non conosco la loro età... a casa mia saranno collegate al Rotel RA931 MkII, per adesso... ;)