Visualizzazione Stampabile
-
Mm no per l esattezza ci sono anche altre persone che danno un voto discreto al video , mentre (per ora ) sei solo te che lo definisci pessimo.
Qua una recensione:
http://www.movieplayer.it/articoli/0...ande-lebowski/
Citazione:
L'alta definizione restituisce all'esilarante film dei Coen la qualità attesa, nonostante comunque non ci si trovi davanti a un Blu-ray esente da difetti, alcuni dei quali figli anche di condizioni realizzativi non sempre ottimali. Il salto di qualità però è indiscutibile e evidente e caratterizza sia il comparto video che quello audio. Deludono invece gli extra che sono esattamente gli stessi della vecchia edizione in DVD.
che concorda con quanto detto da me e da gli altri utenti :p
-
non so dove abbia visto lo scarto evidente...ma comunque massimo rispetto per chi almeno ha visionato questo bd...a differenza di molti qui che parlano di una cosa che non hanno visto...:D detto questo hai "dimenticato" di riportare la frase dove dice che "permangono dubbi sulla fonte"...che è esattamente il mio dubbio.se il recensore avesse fatto uno sforzo in +...forse avrebbe capito ...la fonte
per la cronaca anche sul forum di af digitale c'è un utente che è d'accordissimo con me.e lo definisce pessimo
sul forum nocturno un altro utente lo definisce senza mezzi termini sd...
-
In attesa di altre verifiche,dopo il commento di Lucio e sulla sfiducia verso il Cecco,passo la mano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
detto questo hai "dimenticato" di riportare la frase
Prima o poi si smetterà con questi "attacchi" che non trovano alcun obiettivo se non quello di portare fuori tema.
Non ho dimenticato niente.
Cè il link alla recensione completa, ho solo riportato il riassunto di tutto.
Sinceramente evitare questi commenti renderebbe questo forum un posto molto ma molto migliore.
Quella persona che te indichi in quel forum nocturno,non ha visto il bluray in questione.
Ha criticato solo perchè è della Cecchi Gori.
Non mi sembra molto oggettivo. Qua non si sta parlando della Cecchi Gori. Si sta parlando di un titolo specifico.
Quelli che l hanno effettivamente visto , hanno espresso un'opinione già detta diverse volte.
Nei vari forum (e li ho consultati diversi) l'unica persona che dice che è penoso,orribile,vergognoso, per ora rimani te (Anzi cè anche quello su afdigitale ,ero curioso di leggere ma non sono registrato)
Il che non è assolutamente un problema. Ci mancherebbe.
Ovviamente rispettando chi la pensa in maniera differente
-
Incuriosito da questa discussione , ho anticipato l'apertura del disco in questione, dando uno sguardo a spezzoni di film per tutti i capitoli.
e con sollievo posso confermare che il titolo prodotto da CG, non ha nulla di preoccupante, il video è nella media della maggioranza dei titoli pre DI, proveniente da Telecine.
se poi si vuole fare il confronto col dvd, bhè non 'è proprio storia a confronto il BD sembra Avatar per profondità, definizione e dettaglio, buoni anche i colori, anche se con una trasposizione da Scansione avrebbe sicuramente reso di più.
Ottima la resa Audio.
insomma se amate il film,
non esitate all'acquisto
-
rispetto il tuo parere (almeno sei uno dei pochi in questo 3d che lo ha visto)anche se non concordo.per fortuna la media dei miei bd pre-DI è molto + alta...oltretutto io adoro il pre-DI.detto questo mi dispiace che mi si attacchi solo perchè ho espresso la mia opinione in merito..(e non mi riferisco a te)è la prima volta che critico un bd così...sarò impazzito che vi devo dire.riguardo alla rece postata sopra faccio mia la frase che esprime dubbi sulla fonte...anche io ho questi dubbi....se vedete tutto il film sono tantissime le sequenze che non ho paura a definire sd...per il resto il bd va acquistato per almeno due motivi
1)il dvd faceva schifo(e scusa salmon ma hai scoperto l'acqua calda a confrontare questo bd con quel dvd...anche il pessimo fuga da n.y. è meglio del dvd)
2)di meglio non c'è in commercio e il film è un grande film
a chi ha l'hd-dvd non saprei cosa dire...
ps-riporto da @herbert
Citazione:
Nei vari forum (e li ho consultati diversi)
mi piacerebbe che tu gentilmente mi indicassi questi forum...da quello che so io se ne parla qui...su nocturno..e su af digitale,dove se non ricordo male il forum si può consultare anche senza essere registrati
e comunque non volevo certo offenderti con il "hai dimenticato"...libero ovviamente di non crederci...
da ora in poi se succederà di mbattermi in un bd che reputo scarso non posterò + le mie opinioni...se qualcuno la vedrà come me mi limiterò a quotare e a concordare...perchè francamente mi sono rotto di essere impallinato così per un bd...e che è...alla faccia del rispetto delle opinioni altrui che tanto vengono evocate(a parole)
-
Citazione:
1)il dvd faceva schifo(e scusa salmon ma hai scoperto l'acqua calda a confrontare questo bd con quel dvd...anche il pessimo fuga da n.y. è meglio del dvd)
Scusa Lucio,
sò di aver scoperto l'acqua calda,
e non mi sono mai sognato di paragonare un dvd con un bd,
ma il mio accostamento al dvd è stato in risposta ai tuoi dubbi:
Citazione:
premetto che non ho mai visto questo film nè al cinema nè su dvd.
Citazione:
difficilmente critico con questa veemenza un bd.se lo ho fatto è perchè non ho avuto la minima impressione di vedere un bd.....
Citazione:
non so dove abbia visto lo scarto evidente...
mettendo in discussione anche il master,
pensi sia il master SD?
fin dall'inizio (con la carrellata all'interno del supermarket), è evidentissima la natura hd del master usato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
fin dall'inizio (con la carrellata all'interno del supermarket), è evidentissima la natura hd del master usato.
Visto ieri notte e tutto sommato confermo.
L'immagine è pastosa, ci sono sequenze cupe, sporche o morbidissime (poche per fortuna) e a volte anche dell'edge enhancement. Ma in questo caso imho non si tratta di materiale SD upscalato.
Ed alla fine la visione è abbastanza piacevole.
Il quadro è ragionevolmente nitido ed ha una gustosa resa "pastello". Anche il nero tiene, e certe scene notture sono molto tridimensionali (il primo "scambio" coi rapitori). Infine, la grana è naturale e senza scie/smerigliature. Come nel caso di Atto di forza, l'avevo messo su per testarne 10 min., convinto che l'avrei subito tolto dal lettore incaxxato nero. Invece l'ho visto tutto. E questo vorrà pur dire qualcosa.
Non da strapparsi i capelli, ANZI, ma nemmeno pessimo.
Poi si sa, si parla sempre di sensazioni soggettive (e di aspettative): quindi ecco 8 comparison DVD Cecchi Gori / Bluray Cecchi Gori per chiarire le idee agli "indecisi". Stabilite voi se valga la pena upgradare.
Per me si, tutto sommato, ma riconosco che per altri potrebbe essere diverso.
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto1.png
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto2.png
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto3.png
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto4.png
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto5.png
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto6.png
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto7.png
http://www.imieibluray.com/capture_b...confronto8.png
-
grazie delle immagini
mica potresti postare anche le info del BD con Bdinfo, con il grafico del bitrate magari?
Grazie mille lo stesso
-
grazie Dart del tuo intervento come sempre esauriente e ricco di commenti .è un piacere confrontarsi con te anche se in passato abbiamo avuto dissensi ma sempre nel rispetto reciproco.a questo punto forse ho enfatizzato certe sensazioni che ho provato nel vedere questo bd.sulle scene scure concordo con te infatti lo avevo anche detto.non capisco solo il tuo accenno al finale...per me all'inizio del penultimo capitolo quando vanno sulla roccia sul mare...è lì che + di tutto ho avuto l'impressione di un quadro sd upscalato...(la roccia...l'erba ecc.)comunque cambia poco perchè come ho detto sopra l'acquisto è consigliato comunque a fronte anche del dvd, che non ho visto ...certo, ma che è di dominio pubblico sia una fetecchia
PS-Dart...ho aperto con molta fatica la prima comparazione(non ho adsl a casa)e non vorrei sembrare ancora una volta esagerato...ma lo screen del dvd sembra un divx....e quello del bd sembra un dvd...questa sembra la qualità di quello che vedo...con tutte le riserve del caso(computer antiquato)
-
Allegati: 4
-
Citazione:
a chi ha l'hd-dvd non saprei cosa dire...
Ho sempre l'EP30 della toshiba impilato sotto il 2500 Samsung,
potrei comprare il BD e riprodurlo contemporaneamente all'HD-DVD e usare quest'ultimo per il video da mandare al proiettore ed ilprimo per l'audio al sintoampli...magari con qualche prova per la sincronia;) ;) ;)
-
riporto dal sito di dart....
"DartBadio: Annunciato da Cecchi Gori il Bluray di "NIKITA". Ottimo titolo, ma si spera che il video sia migliore di quello, pessimo, appena visto nel Bluray de "Il Grande Lebowski". "
confused.....:(
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Non da strapparsi i capelli, ANZI, ma nemmeno pessimo.
ri-confused....:(
-
Se si fanno passare l'encoding dalla Gaumont (visto che ha già editato il BD) il risultato dovrebbe essere molto buono ;)
-
non parlavo di Nikita...ma del doppio commento di Dart dove sul suo sito definisce pessimo il bd de il grande lebowski e qui no...spero chiarisca questa cosa perchè io non la ho capita(e se è colpa mia gli chiedo scusa sin da adesso)