l'unico che ha tradito panasonic per passare agli specchietti riflettenti, ma sono sicuro che ci ripenserai:D :D
Visualizzazione Stampabile
l'unico che ha tradito panasonic per passare agli specchietti riflettenti, ma sono sicuro che ci ripenserai:D :D
Citazione:
renea ha scritto:
Cosa è ?
Un termosifone ? :D :D
Renato
E' una nuova apparecchiatura , serve a generare arcobaleni, molto usata nel cinema.
Rarissima :D :D :D
non ho potuto resistere :D :D
http://www.fimmservice.it/alex/pupone.jpg
Alex
e la discussione merita una trattazione completa.
Visto che i crtisti si sono arresi all'evidenza, adesso abbiamo solo da convertire i dlpisti.
Ciao
...non c'è nulla da fare.....non voglio più la CATARATTA perennemente di fronte agli occhi quando vedo un film!!!!!!!:D ;)
Dopo aver visto la LUCE, giammai ritornerò nell'oscurità e nell'oblio!!!!!!:D :p
DLPEnzo.
Non mi sembra di averti visto sconvolto in negativo sabato durante la visione del mio dlp ;)Citazione:
peppemar ha scritto:
e la discussione merita una trattazione completa.
Visto che i crtisti si sono arresi all'evidenza, adesso abbiamo solo da convertire i dlpisti.
Ciao
Renato
Tu non sai quanto ho pianto per la strada :D :D :DCitazione:
renea ha scritto:
Non mi sembra di averti visto sconvolto in negativo sabato durante la visione del mio dlp ;)
Renato
Per il paraurti rotto ? :cool:Citazione:
peppemar ha scritto:
Tu non sai quanto ho pianto per la strada :D :D :D
Renato
Attento a non allenare troppo la retina , se no, altro che luce , i lampi vedi :D :DCitazione:
burgy ha scritto:
[I
Dopo aver visto la LUCE, giammai ritornerò nell'oscurità e nell'oblio!!!!!!:D :p
DLPEnzo. [/I]
Basta con la divagazioni OT e ritorniamo all'argomento della discussione molto interessante.
I DLP sono sottovalutati ?
Si e no...mi spiego meglio...c'e' un primo aspetto nella scelta del vpr da non sottovalutare... IL PREZZO.
Ci sono tante persone che non vogliono o non hanno la possibilità di spendere più di 2000 euro per l'acquisto di un VPR.
Con questa cifra la possibilità di scelta è molto ristretta tra un LCD top level tipo AE500 o Z2 oppure un DLP entry level come lo Z1-4800.
Cosa scegliere ? Non lo so perchè non conosco questi vpr e quindi non mi esprimo.
Se il budget sale la scelta è praticamente scontata verso il DLP ed il mercato offre diverse soluzioni a seconda del budget: Z200,5700,Domino20,7200,Domino30 e via dicendo...
Credo quindi che le considerazioni devono essere fatte unicamente tenendo conto del budget a disposizione perchè la superiorità del DLP è riconosciuta ma si ottiene con un certo costo.
A tutti
Renato
Scusami Renato ti correggo lo z1 è un LCD,non un DLP,in ogni caso sono d'accordo con te.Personalmente non vorrei spendere più di 2000€ per un vpr e devo ammettere che i dlp nelle scene buie sono nettamente vincenti o almeno lo è il tuo che è un vpr di un certo livello e alla cui visione nobn sono stato assolutamente disturbato dal rainbow.Bisogna però vedere se i dlp di fascia bassa ti assicurano le stesse prestazioni. Aggiungo che comprerei il domino solo se ,vendendo il mio,riuscissi a prenderlo a 2000€.Cosa di cui nutro forti dubbi:confused:
Enzino ci controlla di nascosto,tiratelo in ballo e lui torna alla carica:pCitazione:
burgy ha scritto:
...non c'è nulla da fare.....non voglio più la CATARATTA perennemente di fronte agli occhi quando vedo un film!!!!!!!:D ;)
DLPEnzo.
Ne approfitto per salutarlo:)
Volevo dire X1 :DCitazione:
franco64 ha scritto:
Scusami Renato ti correggo lo z1 è un LCD,non un DLP
Grazie per la precisazione
Renato
Il budget e' un parametro importante nell'acquisto di un vpr, pero' considerarlo l'unico mi pare molto riduttivo, infatti se la superiorita' del dlp e' assodata su vpr di costo sostenuto, bisogna poi valutare se questa ulteriore plus spesa vale effettivamente il costo sostenuto.Citazione:
renea ha scritto:
Credo quindi che le considerazioni devono essere fatte unicamente tenendo conto del budget a disposizione perchè la superiorità del DLP è riconosciuta ma si ottiene con un certo costo.
A tutti
Renato
Mi spiego meglio se devo comprare un domino 30 ma spendendo 3000 euro meno compro un vpr che si vede sicuramente peggio, ma soddisfa le mie espettative avro' solo risparmiato 3000 euro, che magari potro' utilizzare quando la tecnologia' sara' riuscita ad immettere sul mercato un vpr che si veda meglio del mio attuale spendendo la stessa cifra.
Sappiamo benissimo che oggi un vpr rimane nuovo circa 6 mesi e con meno di quanto si e' speso si compra il successore rinnovato, riveduto e sicuramente piu' prestazionale.
Saluti
ciao
bellissimo conbattimento
dai continuate:D :D :D :D :D
be io come primo vpr entrato in casa x prova ho avuto un dpl 1024x 768
da 1200 ANSI e credo con contrasto piuttosto basso
e non sapendo assolutamente cosa fosse un dpl cosa fosse l arcobaleno
dopo il primo giorno di euforia ho iniziato ha smanettarci con il pc x vedere cosa si poteva fare e sinceramente mi ha convinto ha fare il vpr
come peppermar ha detto e io all epoca non sapevo miente mi sono messo vicino allo schermo e ho visto quanto descritto da lui griglia e pallino all inizo pensavo fosse una mia inpressione
comunque dopo le cosidette tarature che non sono altro che portare il vpr ad un livello d immagine che TI SODDISFA ho iniziato ha vedere i film finalmente.
be io di arcoaleni ad inizio visione non ne vedevo e non ne ho mai visti (al inizio della visione ) ma tenpo 1 ora inizavano ad apparire ha fine film sistematicamente ho avuto il malditesta e questo x tutte le due settimane in cui ho avuto il dpl in casa
a questo punto ho inizato ha documentarmi
e in esposizione ho anche potuto vedere svariati dpl e un paio di lcd
gli infocus sia dpl che lcd e lo z2 lo z1 ed altri.
vedere lo z1 collegato in htpc e un buon dpl (non ricordo il nome ma stava un anno fa sui 4.500€)
collegato in conponet be la differenza non era cosi eclatante
( le due salette erano una di rinpetto all altra) da giustificare la spesa in +
o si il nero era come il buio nel dpl e la griglia non si vedeva ma
non mi ha comunque attirato come mi ha attirato li z1 in htpc
insomma nonostante tutto non cera tutta sta differenza
(forse sra stato l htpc + la lente anamorfica ha far quasi svanire la griglia e ha dare una conpattezza maggiore all imagine ma di certo lo z1 mi é rimasto inpresso molto piu del dpl
a quasto calcolate che non ho + mal di testa ha fine visione e in piu ho risparmiato un mare di € (gli htpc ce li abiamo tutti in casa basta cofigurarli poi con un paio di cavi e un remote sei apposto)
ciao