Visualizzazione Stampabile
-
Quoto luctul: per quanto si possa processare un dvd, ha esattamente 1/5 dei pixel, non si può inventare ciò che non c'è. Credo che apparte gli errori (perchè di tali si tratta) anche il più scarso BD sia migliore, e non poco, rispetto alla controparte in dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Ciao, ne sei proprio sicuro? Guardati allora "1997 Fuga da New York", un'altro bluray tecnicamente una porcheria.
Infatti 1997 è un dvd messo su BD. Se fosse come dici tu, up-scalandolo non dovresti vedere differenze, in virtù del fatto che il bitrate è comunque più alto (o edovrebbe esserlo) rispetto al dvd. Invece hai notato che è una porcheria.
Comunque non ho dubbi che un buon up-scale di un dvd ben fatto possa dare soddisfazioni. Ma un interpolazione è comunque una serie di dati "inventati". Se tu non noti la differenza buon per te.;)
-
E io mi associo, se il BD è di ottima qualità non lo si può lasciare sullo scaffale solo perchè ha un DD a 640 kbps invece che DTS a 760 kbps.
Se poi volete mettervi a fare le ripicche nella speranza che Paramount sostituisca i suoi miseri DD 5.1 con dei (presunti migliori) DTS 5.1 allora mi sa che di BD ne comprerete pochi e non solo della Paramount ma anche Warner, Fox e Disney che non vanno oltre delle tracce lossy per i doppiaggi diversi dall'originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
Peccato però che il lato artistico del film sia davvero deludente! Sono comunque curioso di vedere il comparto video/audio del BR ;)
Bhe, questa è tua opinione personale.. secondo me invece il film artisticamente è molto valido ed a me è piaciuto moltissimo.
Per il discorso BD vs DVD mi associo a luctul x quel che riguarda il comparto video.. poi è chiaro che uno quando sceglie avendo già il DVD deve tener conto del complesso Video+Audio quindi in questo caso dipende a cosa si vuol rinunciare.. :) ..se non erro il DD AC3 è inferiore al DTS come algoritmo di codifica ( è antecedente all'mp3 e quindi inferiore anche a quest'ultimo a parità di bitrate (e di canali codificati) ) e dunque a meno di partire da un master audio diverso sicuramente il DTS è superiore non solo per il bitrate più alto. ;)
-
Ragazzi,calmatevi :D
Fatevi tutti un bel favore,guardate il film in DTS HD in lingua originale con sub in italiano. Che poi e' l'unico modo di godere davvero l'opera per come e' stata creata. Ma questi sono discorsi ormai risaputi.La crociata per l'audio localizzato ormai e' probabilmente persa,le major (Sony a parte) non ritengono l'audio loseless una feature cosi' importante ai fini del guadagno quindi mettetevi l'anima in pace.Probabilmente la situazione non e' destinata a cambiare.Quindi o vi accontentate dell'audio doppiato come ve lo propinano oppure fate uno sforzo per la lingua originale.Sono d'ccordo con chi dice che a parte pochissime eccezioni e' assurdo paragonare un BD con qualsiasi dvd anche se fosse upscalato dal padreterno in persona. E lasciare sullo scaffale questo BD o Il soldato Ryan ora che possiamo finalmente vederli come sono stati concepiti mi sembra assurdo. Per cosa poi ? Per una battaglia contro i mulini a vento?:rolleyes:
-
non è una questione di lossless italiano, che giustamente ritieni una guerra persa, ma di un DVD con una traccia migliore (sulla carta) del corrispettivo BD.
Quantomeno potevano lasciare il "vecchio" DTS !!!
Peraltro devo dire che il DTS era sì "esaltante", ma forse troppo sbilanciato nella dinamica, col risultato che bisognava continuamente giocare con la manopola del volume nelle scene di azione rispetto a quelle di dialogo.
La traccia DD 448 kbps paradossalmente era più equilibrata e piacevole, benchè meno spaccamuri.
Questo per dire che forse non ci abbiamo rimesso molto, anche considerando l'incremento del bitrate da 448 a 640.
-
Visto che i dialoghi per il 90% dei film vengono riprodotti dal canale centrale perchè non prevedere la possibilità di poter scegliere quale lingua impostare su suddetto canale a prescindere dalla colonna sonora degli altri. :D
-
Citazione:
E' comunque una cosa ridicola e inspiegabile che siano prodotti bluray con tracce audio inferiori a dvd prodotti anni prima.... :mad:
Ma dove? :rolleyes:
Quì c'è la falsa illusione che un DTS half-rate sia superiore a un DD 640k. Il che è palesemente falso.
Il BD NON ha una traccia inferiore al DVD.
Semplicemente utilizza un altro algoritmo di compressione. Ma il DTS Half NON è Superiore ad un DD 640k. Non mi sembra difficile da capire. Specialmente da chi " è da 27 anni che coltiva questa passione" ;)
-
Non posso che quotare in toto vincenty89.. ma tanto questa è una discussione che staremo a fare fino ala fine dei tempi..
Una cosa è certa per chi ha un orecchio ed un impianto adeguati, le discussioni sono inutili perchè sà già che un DD640 è quantomeno pari (ma spesso superiore) ad un DTS half rate, a parità di Master e di mixing. ;)
-
Citazione:
purtroppo ci sono in giro bluray fatti malissimo e di gran lunga peggiori ai dvd
Non esiste un solo BD peggiore del Dvd corrispondente, neanche nel caso estremo avvenuto con 1997
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
grazie ma io parlavo del bd uk non tedesco....
Arrivato ora. Audio ITA ma cover in tedesco, titolo "Krieg der Welten"...a me non da nessun fastidio ma ad alcuni può non piacere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
.....perchè non prevedere la possibilità di poter scegliere quale lingua impostare su suddetto canale a prescindere dalla colonna sonora degli altri. :D
Sai che bello sentire dietro di noi uno che inizia ad urlare in inglese e poi vederlo di fronte che urla in italiano!? :D
Ps ma SS compartivi bd dvd non ci sono?
-
Visto ieri sera. Ecco un’altra occasione in cui rivedere un film proiettato in BD è come vederlo per la 1a volta.
Video: farà la gioia dei detrattori del DNR. Molto cinema-like, qualche calo solo in alcune panoramiche diurne. A parte questo, davvero ottimo.
Audio: ASSOLUTAMENTE da ascoltare in originale DTS HD MA che, come dice maxrenn77, è «da tirare giù i muri». Nella sequenza
Spoiler: |
in cui il primo tripode esce da sotto terra e in tutta la fase preparatoria con l’innaturale temporale e i lampi senza tuono, |
rischiate una sollevazione dei vicini perché sembra crollare il soffitto, così come
Spoiler: |
in tutte le sequenze di combattimento e in quelle finali. Il crollo del tripode morto sulla vecchia fabbrica coi vetri che esplodono… |
sembra esplodere il salotto.
In compenso un gran bel BD per un film davvero straordinario.
-
Ottimo Bilek,a questo punto grazie anche al tuo feedback possiamo tranquillamente affermare che l'audio loseless di questo BD e' assolutamente un reference.;)
Spero che questo spinga molti amici del forum a optare per la lingua originale! ;)
-
Che l'audio originale fosse ottimo non avevo dubbi. Qualche commento sulla traccia ita?