Dai,Depp e' un grande attore.
Magari e' un po' inflazionato e sovraesposto,ma alcuni suoi film sono grandiosi.
Ad esempio le sue interpretazioni in Ed Wood e Donnie Brasco sono sensazionali.
Visualizzazione Stampabile
Dai,Depp e' un grande attore.
Magari e' un po' inflazionato e sovraesposto,ma alcuni suoi film sono grandiosi.
Ad esempio le sue interpretazioni in Ed Wood e Donnie Brasco sono sensazionali.
Appena finito di vedere, beh artisticamente nulla di eccezionale, non ho notato colorità sgarcianti..forse l'avete visto su un LCD :D
Niente di particolare, film da una botta e via.
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
:ave: :ave: :ave:Citazione:
Pioneer KURO 5090H
Io mi accontento di ciò che ho in firma ;)
Ok, vedo i prezzi di play.com e amazon e poi ordino. Tnx! :D
Si Giangi,Depp e' un ottimo attore e questo non si discute,pero' vederlo per forza come protagonista in ogni film di Burton ha francamente stancato. Questo sembra piu' Depp nel paese delle meraviglie piu' che Alice. IMHO il buon Johnny dovrebbe iniziare a selezionare un po di piu' i suoi ruoli. Che palle,rischiamo di riverdercelo (e per di piu' in 3D) in altri 3 inutilissimi Pirati dei Caraibi :rolleyes:
Detto questo,a me Alice non e' dispiaciuto,certo non e' un capolavoro,ma mi ha piacevolmente intrattenuto. Assolutamente ottima la traccia inglese in DTS HD MA ;)
Beh, è già qualcosa... Lo noleggierò al più presto ;)Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Esatto Dario,quello che merita e' proprio un noleggio e niente piu' ;)
Mancato l'appuntamento al cinema ho dovuto recuperarlo :D
BluRay di ottimo livello sotto tutti i punti di vista... dettaglio elevato, ottima tridimensionalità, neri profondi al punto giusto..... ma del resto non poteva essere altrimenti con un film fatto per il 90% al computer.
Infatti anche io ho notato questa cosa, si passa da un inizio con una fortissima componente di "bianco" per poi passare (nel paese delle meraviglie) con colori che si avvicinano più allo stile "Burton" ... ci sono indubbiamente alcuni elementi che risaltano il colore (vedi gli occhi del cappellaio) ma che circondati da delle tonalità più scure stranamente non spiccano come uno si aspetterebbe!Citazione:
non ho notato colorità sgarcianti..forse l'avete visto su un LCD
Rimane in ogni caso una fotografia con dei colori azzeccati per il tipo di film in questione.
Sicuramente non è il miglior film di Burton (il migliore per me è Big Fish)... ma avendo letto molti commenti negativi ero partito con delle aspettative piuttosto basse, di conseguenza il film l'ho trovato piacevole :D .
Video: 9
Audio: 8
Film: 6 1/2
Si magari sarà anche piacevole ma non c'entra nulla nè con Lewis Carroll nè con il classico animato di Walt Disney. Spero che il classico esca presto su dischetto blu, con questo banale exploit di Burton non c'è confronto!
Dal punto di vista tecnico l'ho trovato molto buono, per quello che riguarda il film dico solo questo: non sarà un capolavoro del cinema ma almeno riesci a vederlo fino alla fine, io ho quasi 50 anni, il libro di Alice ho provato a leggerlo 6 volte fino ad ora, una anche in inglese perchè mi avevano detto che così sarei riuscito a finirlo per via dei giochi di parole etc.
Non sono mai andato oltre la metà e vi assicuro che sono sempre stato uno che legge molto e legge cose diversissime!
Depp inflazionato e super presente?
Come attore è sempre meglio che pipparci la Bellucci o Cage che sono come il prezzemolo ma valgono un decimo non trovate?
E poi dai non è vero che c'è solo lui in questo film!
poi le opinioni sono come le palle per carità.. ognuno ha le sue.
ciao
M
Se ascolti con attenzione i dialoghi, ti accorgerai che si fa riferimento a una precedente visita di Alice (all'età di sette anni). Questo film è interpretato da una Alice con età di vent'anni. Quindi volutamente si stacca dal romanzo (liberamente ispirato...) e dal cartoon Disney. Va quindi inteso, è mia opinione, quasi come un Alice 2 - il ritorno... :)Citazione:
Originariamente scritto da nunval
Ciao,visto ieri sera, francamente mi ha molto deluso (e non poco),mi ha deluso sopratutto sul comparto video dove anche qui mi ricorda il Signore degli Anelli e un uso massiccio di filtri per tamponare la computer grafica che è presente nella quasi totalità del film.
Ci sono pochissimi passaggi dove ho notato una definizione buona,per il resto sembra tutto fin troppo morbido... ma a causa di certe scelte fotografiche e venuto fuori una palette molto smorta.
L'audio è buono, comunque a me resta l'impressione che si potesse fare di meglio.
Un appunto sulla qualità artistica, effettivamente Deep ha stuffato, ma anche qui il resto del cast con un film del genere dubito che poteva esprimersi di più.
I miei voti:
Film: 7
Video: 7
Audio: 8
Pensavo peggio visti i commenti.
Concordo sulla qualità video altalenante: in campo largo il quadro è molto spesso nitido e dettagliato, mentre in molti casi i primi piani (specialmente su Alice e sulla regina bianca...dovevano nascondere dei brufoli per caso? :D) sono troppo morbidi e senza dettaglio. Forse con un DVD la differenza non spiccherebbe così tanto, ma su un BD è fin troppo facile notarle...
L'audio italiano(il mio ampli riconosce un DTS-ES 5.1 matrix) non è eccezionale, ma comunque godibile; buona dinamica e spazialità con un fronte posteriore non sempre attivissimo, ma quando presente fa un buon lavoro. Dialoghi ben comprensibili.
Sub sempre presente quando serve (minuto 23 circa, l'inseguimento...;))
Video 7,5
Audio 7,5
Film 6,5
In realtà sarebbe un Alice 3 dato che Lewis Caroll ha scritto due libri su Alice: "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio" e nessuno dei due è un libro per bambini, ma sono incentrati sui paradigmi della comunicazione umana.
Infatti alla fine del film viene scritto che è tratto da entrambi i libri citati.Citazione:
Originariamente scritto da brunopicci
Che il quadro fosse leggermente slavato l'ho notato pure al cinema ma si tratta di una scelta registica e nient'affatto di filtri per tamponare alcunchè.
Comunque nonostante tutto ero lo stesso un bel vedere;)