Visualizzazione Stampabile
-
Ho visionato più di un C8000, in fase dinamica offre una buona
uniformità, mai notato niente di anomalo anche in stanzetta oscurata....
tranne su un modello che ho notato tra una schermata e l' altra una
spurietta in un angolo, ma roba da poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
-
credo che, non dovessimo discutere di marche, secondo me di tecnologie, il led edge è la tecnologia più "antica" che ha i led in torno alla cornice, che non permette un local dimming, però dopo delle perfezionamenti si è aggiunto anche una specie di local dimming che non è proprio un local dimming ma più un controllo a zone, che pero nn è molto preciso, però questa tecnologia permetta di avere tv sottili...invece il full led con local dimming è la tecnologia più avanzata in questo momento, permette un contrasto maggiore e un nero piu profondo perchè i led possono accendersi e spegnersi durante un immagine chiara o scura..credo che bisogna solo scegliere il tipo di tecnologia...credo il il full led con local dimming sia la migliore...giusto o sbaglio qualcosa?
credo che bisognerebbe discutere di tecnologie adottate e non di marche..
grazie 1000
alessio
-
ciao a tutti,
questa discussione mi piace!
è chiaro a tutti che Lorenzo è innamorato perso nel Sony (HX900), ma chi non lo sarebbe.
Cyborgh è un tifoso sfegatato dei Samsung, e come tutti i tifosi vede solo quello che vuole vedere.
La verità sta nel mezzo! La tecnologia edge led è sicuramente più vecchia, ma non superata (Samsung ha ottimizzato questa tecnologia grazie al sotfware, basta vedere le recensioni della serie 9000). La tecnologia Full led sarà perfezionata col tempo, magari nelle serie 2011 o 2012, ma adesso offre un'immagine paragonabile al edge led (HX900 a parte).
L'HX800 è un ottimo acquisto, paragonabile al C8000, se non superiore, LG non mi convince per i ridotti angoli di visione (ma su questo punto nessuno fa miracoli) e per i tempi di latenza elevati, anche se l'immagine dopo gli opportuni settaggi risulta essere un pelino migliore del Sansung.
Se a questo aggiungiamo il fattore estetica, perchè il TV si guarda anche da spento, il Samsung guadagna punti, soprattutto rispetto al HX800!
Discorso a parte si deve fare per il philips 9705 e HX900 i quali, quando usciranno, si posizioneranno un gradino più in alto della concorrenza (ma anche come prezzo)!
Un esempio, io ho acquistato il 46C8000 a 1.999,00 euro con in omaggio un TV LED da 19"!
il 46" delll'HX900 costa 2.999,00 euro!
1.000,00 + TV 19" di differenza non sono pochi!
Consiglio? Guardali in negozio più che puoi e poi scegli!
Importante è anche che cosa devi guardare sulla TV.
cià
P.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pieraptor
è chiaro a tutti che Lorenzo è innamorato perso nel Sony (HX900), ma chi non lo sarebbe.
Sembra si attesti come miglior tv sul mercato...e io cerco il massimo, a prescindere dal brand...;)
Citazione:
La tecnologia edge led è sicuramente più vecchia, ma non superata (Samsung ha ottimizzato questa tecnologia grazie al sotfware, basta vedere le recensioni della serie 9000).
Ricordo per dovere di cronaca che il 9000 perde il local dimming e ha un contrasto più basso dell'8000...
Citazione:
La tecnologia Full led sarà perfezionata col tempo, magari nelle serie 2011 o 2012, ma adesso offre un'immagine paragonabile al edge led (HX900 a parte).
Al momento, a parità di uscita sul mercato, ci sono gli lg 9800 che, banding a parte, gli edge led se li magiano in un sol boccone...
Il full led è sempre stato tecnicamente e praticamente superiore all'edge led...
Citazione:
Un esempio, io ho acquistato il 46C8000 a 1.999,00 euro con in omaggio un TV LED da 19"!
il 46" delll'HX900 costa 2.999,00 euro!...
No, il 46c8000 sta a 2699,00 e il 46hx900 sta a 2999,00...300e in più ma, dalle prime review e testimonianze, c'è un abisso: contrasto mostruosamente più alto, nessun problema di uniformità, interpolazione e BFI notevolmente migliori e a frequenza doppia (400Hz), gestione della stereoscopia notevolmente migliore (crosstalk quasi del tutto assente), local dimming molto più preciso...
Il paragone, ad esser obiettivi, non esiste proprio...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
No, il 46c8000 sta a 2699,00 e il 46hx900 sta a 2999,00...300e in più ma
Si ma con quel prezzo samsung ti da 3 paia di occhialini e un lettore Bluray 3D, mentre Sony niente (devi comprare a parte il kit). a conti fatti....
cmq tornando alla qualità LG, non ne sarei tanto convinto. Sicuramente hanno un'ottima resa, ma ...
il disconso sulla serie 9000 samsung, ci sono sul web alcune recensioni che parlano di una qualità dell'immagine nettamente migliore alla serie 8000, anche senza local dimming.
cià
P.
-
La promozione che c'è adesso prevede gli occhiali e il lettore...ma non è la condizione di vendita normale...
Per il c9000 la media delle recensioni lo reputa peggiore del c8000 e lo è effettivamente...le misurazioni del contrasto sono a favore del c8000 come è logico aspettarsi...
Lorenzo.
-
Citazione:
Si ma con quel prezzo samsung ti da 3 paia di occhialini e un lettore Bluray 3D, mentre Sony niente (devi comprare a parte il kit). a conti fatti....
E questo non ti fa venire qualche dubbio ? Il C8000 va confrontato con l' HX800,non l' HX900 se proprio vogliamo fare dei "paragoni".Comunque tornando alla serie C9000 di Samsung per quello che ho visto porta solo migliorie estetiche e il telecomandino "multimediale"...:rolleyes: ;per il resto come resa e processamenti video è migliore il C8000, tenendo conto poi della differenza di prezzo...
-
Metto anch'io i miei 2 cents :D Ho letto tutta la discussione in questi giorni, e non posso che concordare pienamente con Lorenzo e Tadzio, soprattutto con i loro due ultimi interventi. Il C8000 va paragonato all'HX800 (e anche in quel caso, per me non la spunta comunque), con l'HX900 veramente non c'è confronto (almeno sulla carta, dato che non ho letto praticamente nulla su quest'ultimo).
-
Il c9000 è forse migliore come gestione dell'interpolazione/BFI...almeno mi ha dato quest'impressione...
Lorenzo.
-
in effetti è quello che ho postato poco fa.
il C8000 è paragonabile all'HX800, il quale risulta per alcuni aspetti anche migliore!
L'HX900 è un'altra storia.
cià
P.
-
Attualmente poche comparative si possono fare tra C8000 ed HX900....
ma Cnet ha recensito entrambe, bene, prendono gli stessi voti !!!!!!!!!!!!
Ergo questa superiorità, almeno sotto il profilo della resa video....
sembra NON esserci a vantaggio di HX900 !!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Ergo questa superiorità..
sembra NON esserci a vantaggio di HX900 !!!!!!!!
:fiufiu: :fiufiu: :friend:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...
ma Cnet ha recensito entrambe, bene, prendono gli stessi voti !!!!!!!!!!!!
...
Cyborgh tu hai il tuo repertorio di recensioni e te le peschi come fosse un set di coltelli da carne: filetto? coltello da 12...:D ;)
Lorenzo.
-
Lore, sono un estimatore Sony, cosi' come lo sono stato
nel passato dei Pioneer, ma sinceramente trovo sbagliato
quando si esagera con le affermazioni, ovvero si parla di
superiorità che ai fini della resa, si forse ci saranno, ma NON
penso siano abissali, stiamo parlando di HDTV alto di gamma....
sono convinto che HX900 a qualche recensore piacerà
parecchio e sarei contento di vedere qualche review
che elogia quello che sulla carta sembra essere un HDTV
di altissimo livello (HX900) ma da tempo si cerca di far
passare il C8000 come un HDTV mediocre quando NON lo è.....
capisco che Samsung qui dentro NON abbia vita facile........:D
ma un pizzico di obiettività in più NON farebbe male........:)
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Il paragone, ad esser obiettivi, non esiste proprio...;)
Lorenzo.
-
Obiettività??!! stai paragonando un c8000 con un hx900!! :eek: ;)
Lorenzo.