Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Comunque sul sito Panasonic il G20 è tra i Tv plasma NeoPdp mentre l'S20 è tra i Tv plasma. Non penso abbiano lo stesso pannello: semmai il pannello G20 è come quello del V20 con la differenza del filtro Pro.
No, sbagli, bastava guardare meglio
Nella scheda produttore PANASONIC TX-P46S20
posto per la seconda volta il link=> http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
Se nella scheda delle caratteristiche tecnice vai alla voce in grassetto Schermo troverai questa riga :
Pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)
Stessa e identica caratteristica nella scheda tecnica del produttore, per quanto riguarda il panasonic TX-P46G20
link => http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...814/index.html
Non credo di avere le allucinazioni :D
Ecco perchè penso che difficilmente su G20 le immagini siano molto meglio... al limite qualcosa in più per il VReal5... ma grazie ad un aggiunta di elettronica nel retro.
I pannelli sono identici...
Sono sempre più convinto che il G20 abbia in più solo il fatto della gestione e registrazione su dispositivi USB, internet e DLNA.
-
Citazione:
Originariamente scritto da =MUSE=
Pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma)
Non metto in dubbio, ci mancherebbe!!
Ma anche lo scorso anno l's10 ed il g10 erano G12 ma uno solo neopdp.
Io sapevo che l'S20 era una evolune del G10 (600Hrz..ecc..) e comunque Panasonic Italia li mette in due sezioni distinte!!
Ad ogni modo la scelta va fatta anche con il rapporto qualità prezzo e sicuramente l'S20 (io l'ho trovato a circa 700€) è un ottimo prodotto.
Ti consiglio però di vederli come ho fatto io: ti accorgerai che c'è differenza di immagine da distanza ravvicinata, differenza che ovviamente si attenua allontanandosi. La cosa è stata riscontrata da me e da tutte le persone present a cui è stata fatta notare.
Ciò non toglie che sia altrettanto valido.
-
700 euro sicuramente online si trova.
O qualche prezzo affare da qualche parte... cose che dalle parti mie non fanno mai... beati voi...
Qualche post addietro, ho detto che ho visto il G20 da 50 pollici acceso...
Come qualità di immagini mi son sembrati uguali.
Cmq sia... con i problemi che moltissimi utenti stanno avendo con il G20... io eviterei di comprarlo ora come ora.
Cioè, per onestà lo ripeto... il G20 era la scelta che avevo fatto....
Poi spinto dai pareri negativi letti nella sezione del G20, ho deciso di rifarmi un giro dei televisori nei negozi...
-
mi fa sorridere il fatto che tra l s20 eil g20 si dica che da vicino si veda diff ..ma se ci si mette a 2 metri con un 50 pollici non si nota la diff ...e gia' un 50 pollici di solito se lo guarda a un metro dal divano.
mi sa che la diff come dice MUSE sia nella connetivita'
-
Mi sono letto un bel pò di post e devo dire che la situazione non è delle migliori.
Il G20 presenta una notevole quantità di problemi: partendo dal problema della luminosità, il greenghosting che ho visto su un video di Gears of War è qualcosa di impressionante e inammissibile...
L'S20 dal canto suo a quanto si dice qua non ha i due problemi sopra indicati ma deficita in altro: Un contrasto inferiore al G20 e un'elettronica più essenziale.
Inoltre, e questo vale per tutti i plasma, mi è stato detto chiaro e tondo e senza mezzi termini che passando da un X3500 LCD a un qualsiasi Plasma la prima cosa che noterò sarà una notevole perdita di dettaglio insieme a una più naturale resa dei colori.
Sinceramente la perdita di dettaglio mi fa parecchio paura.... non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa... e rimpiangere poi il mio LCD Sony che comunque sia mi ha soddisfatto molto in questi anni. (Passerei al Plasma per la storia dei 600hz che mantengono le 1080 linee nelle scene in movimento, questa è la feature che più mi attira).
Cercherò di vederlo acceso uno di questi Plasma e nel frattempo attendo il V20 sperando coniughi quanto di buono c'è in S20 e G20 eliminando però i difetti.
-
Ciao LEGOLAS!
Adesso ti trovi nella mia stessa condizione di prima... cioè, la paura e l'indecisione su 2 o 3 modelli...
L'unica soluzione per fare la scelta giusta, è cercare di vederli accesi con i propri occhi... ***** mi avevano detto che la TV che può piacere ad una persona, potrebbe non piacere ad un altra... e dicevano la verità!
Io ti do un altro consiglio... fai come ho fatto io... cioè se ti serve anche ( o soprattutto) per giocare, vai a farti qualche bel giro ( con la massima calma ) nei vari centri commerciali o nelle grandi catene... e portati in auto in uno zainetto una console già smontata...
Fai la faccia tosta, e chiedi al commesso di provarla sul modello che ti interessa...
Se fanno i difficili, tu digli che ti serve per giocare, e che sarebbe un peccato spendere 1000 euro circa comprando un televisore a scatola chiusa, per poi rendersi conto quando ormai è troppo tardi, che con il Televisore acquistato tutto ci puoi fare, meno che giocarci...
A quel punto se è una persona quantomeno onesta ( non dico benefattore ) dovrebbe cercare di venirti incontro.
Io tra i tanti punti vendita, ipermercati e catene, solo da Tr**y mi hanno concesso di attaccarmi ai monitor... e ho provato con i miei occhi cosa vuol dire attaccarsi ad un plasma, capire se c'è Green Ghosting... ecc ecc
Con un po di pazienza, troverai anche tu il tuo modello... l'importante è che dopo i vari test ci racconti com'è andata!!!:D ;)
-
Penso che sarà l'unica soluzione.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Legolas84
(Passerei al Plasma per la storia dei 600hz che mantengono le 1080 linee nelle scene in movimento, questa è la feature che più mi attira).
puoi ovviare comprando un lcd da 200hz che come concetto ricalca i 600hz.
-
cmq SE davvero la differenza tra un g20 e un s20 risiede nella usb, dnla e lato multimediale per chi ha una ps3 si punta dritto al panasonic s20... considerato che con una tv del genere bisogna per forza di cose farsi l'impianto 5+1 quei 2-300 euro li spendiamo per un bell'impianto audio e se il nero ha uno 0,1 in + chi sennefrega ;) ovviamente il tutto va giudicato in base al budget disponibile... per me o chi come me ha un tetto massimo di 1000 euro non ci sono molte alternative e penso che il 50s20 sia un ottimo (non so se il migliore) compromesso... anche perchè nel campo tecnologico si sa come va a finire tra 3-4 anni ci saranno gli oled che spazzeranno via per qualità qualsiasi tv lcd o plasma che siano... l'unica cosa che mi farebbe piacere è sapere come si comporta con il calcio in sd e in hd... e se c'è la presenza ci+ che dal manuale non si capisce... grazie ancora
-
la cosa che sarebbe da appurare è se il S20 ha gli stessi problemi della variazione di luminosità che hanno attualmente i G20
lato negativo della serie S20...l'estetica...quel motivo in rilievo sulla cornice e soprattutto sulla base lo trovo davvero orribile, sia come impatto visivo ma soprattutto al tatto :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
puoi ovviare comprando un lcd da 200hz che come concetto ricalca i 600hz.
Ormai ci sono anche gli LCD a 400hz... li fa Sony quest'anno... il problema è che non garantiscono le 1080linee come fa panasonic...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
mi fa sorridere il fatto che tra l s20 eil g20 si dica che da vicino si veda diff ..ma se ci si mette a 2 metri con un 50 pollici non si nota la diff ...e gia' un 50 pollici di solito se lo guarda a un metro dal divano.
Ho fatto notare questa cosa per dire che a mio parere i pannelli non sono uguali e non perchè devi vedere un 50 da mezzo metro di distanza.
Io l'ho segnalato, controllare non costa nulla, si parla di ogni minimo particolare e non vedo perchè non di questo e...poi ognuno fa come gli pare. Vicino al G20 e S20 c'era un S10 che, nonostante gli ovvi limiti, sotto quell'aspetto, sembrava migliore dell'S20.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
........e se c'è la presenza ci+ che dal manuale non si capisce... grazie ancora
be leggendo il manuale non si parla di ci+, per cui dal manuale si capisce che non ce l'ha purtroppo.
e cmq a differenza del g20, a parte il lato connessioni, a parità di pannello (NEOPDP G13) ha un contrasto più basso, la versione 4 del vreal anzichè la 5, e manca la modalità THX
-
Citazione:
Originariamente scritto da tartarus
e manca la modalità THX
Se non ricordo male, qualcuno s'è lamentato della funzione THX del G20, ma non ricordo perchè...
Solo che andare a scovare sta cosa in mezzo a più di 100 pagine di argomentazione... è ardua come cosa...
Faccio appello alla vostra memoria...;)
-
mi confermate che non ha l'ingresso pc?
a me proprio non va giu il component e purtroppo la mia xbox ha solo quella