forse volevi dire 1.78?il 2:35 è per il 3d...1:78 per il 2d....sbaglio?
beh se fosse così posso azzardare una risposta...la pensa come me:D il 16:9 dalla poltrona di casa è +godurioso
Visualizzazione Stampabile
forse volevi dire 1.78?il 2:35 è per il 3d...1:78 per il 2d....sbaglio?
beh se fosse così posso azzardare una risposta...la pensa come me:D il 16:9 dalla poltrona di casa è +godurioso
No, luctul, è il contrario:
2.35.1 versione 2D
1.78.1 versione 3D e versione IMAX (nonchè original shooting version)
Il prossimo BD 2D di Avatar avrà aspect ratio 1,78:1.
Non so quante volte è stato detto.... :D
Rosà, mi sa che non hai letto le pagine precedenti: lo sappiamo tutti che il BD 2D è in 1.78.1...:D
la discussione è nata sul perchè, visto che Cameron al cinema aveva scelto per la versione 2d il 2.35.1...
devi avere pazienza ...cosa vuoi farci l'età avanza:DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
ma quello che dici che è stato detto varie volte è l'unica cosa che ho capito....:De che sanno già tutti
Figurati... :)
ma una data di uscita per la versione 3d c'è?
si sa se questa conterrà anche la 2d?
si sa se sarà il classico 3d con gli occhialetti da 4 soldi?no perchè avevo sentito che Avatar sarebbe stato il primo film con il "vero" 3d...
scusate le tante domande, ma in questo periodo sono stato davvero tanto impegnato e non ho avuto modo di leggere niente di niente...:(
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Anche per me il tempo non passa indenne... :D
@Nicholas Berg
Che io sappia per la versione 3D si vociferava fine Novembre ma non mi pare che ci sia stata nessuna conferma.
Se non ricordo male, Cameron dice che ha voluto i due formati per adattarsi agli schermi di tutti i cinema. Cioè sia quelli 2:35:1 che quelli 1.85:1. Indipendentemente dal 3D. Mi sembra lo ribadisca proprio nel filmato che ho postato.Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Personalmente, non vedo l'ora di constatare la resa del Bluray 1.78:1, sperando che la composizione dell'immagine non perda quell'epicità tipica del formato 2.35:1.
Io avevo scaricato il trailer (ovviamente 2D) con AR 1,78:1 e nonostante la compressione si vede troppo bene :eek:
Dal BD mi aspetto solo meraviglie.
Comunque al cinema l'ho visto in 3D in 2,35:1.
P.S.: I colori della versione 2D sono ancora più belli.
così si dice, anche perchè altrimenti aspettare per editare la versione 3D non avrebbe avuto senso (l'attesa sarebbe dovuta, a quanto pare, al tempo necessario per la diffusione dei nuovi TV 3D ready): potevano fare come con Coraline...Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
disquisire sul formato video quando è il regista che comunque decide mi sembra un pò fuori luogo...ci si lamenta del formato quando questo non è l'originale...aspettiamo almeno di vedere il risultato..
spero che l'audio sia all'altezza...sul video non ho dubbi, ma temo per il solito dolby digital...
@Rosario
grazie, speravo in una uscita prossima...allora lo metto in ordine..;)
Se non sbaglio è della FOX , quindi sarà in semplice DTS :D
no, quella di novembre è la extended con (pare) 40 minuti in più, ma è ancora in 2D.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
La versione 3D uscirà in seguito, in modo che un bel pò di gonzi si comprino tutte e tre le versioni (sempre che non diventino quattro: magari cominceranno con la versione 3D cinematografica e dopo qualche mese...vai di extended!)
Odio con tutta l'anima queste assurde logiche commerciali.