Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Per quanto riguardo 3D da canali satellitari, l'ultimo Dvbviewer 4.5 fra i shaders attivabili con i custom shaders c'è anche quello per Anaglyph
Ho aggiornato Dvbviewer alla 4.5 (avevo acquistato la precedente); in effetti ora ho tra gli shaders quello Anaglyph (anzi ho anche Anaglyph_dubois). Ho attivato gli shaders ma ho fatto la prova sia con trasmissioni Sat 3D sia con trailer 3D (entrambi i casi in Side-by-Side) e...non ottengo niente. Cioè: rimane sempre in side-by-side.
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
-
Hai settato l'uso di custom renderer? Se usi Win7 o Vista, l'EVR, con XP invece VMR9.
E ovviamenter hai una scheda video che puù usare gli shaders per queste cose...
-
Intanto grazie per l'aiuto!
Allora: ho Win 7 ed ho settato EVR Custom Video Renderer.
Ho selezionato l'opzione: Utilizza i Custom Renderes.
Nelle opzioni Custom Renderer di default ho trovato settato: Sincronia verticale affidata ad Aero.
Ho fatto alcune prove modificando un pò e cambiando i Decoder Video; il risultato non cambia. Se non seleziono EVR non posso utilizzare gli shaders; tutte le altre modifiche inoltre non hanno portato al successo!
E penso anche che la mia scheda video possa usare gli shaders: ho una scheda AMD Radeon HD 4250 integrata in una scheda madre con chipset 880G (AsRock 880G Extreme 3); penso..ma non ci metto al mano sul fuoco :D :D :D.
In ogni caso qualsiasi shaders seleziono in DvbViewer ...in effetti non mi sembra che l'immagini cambi :eek:
-
Togli: Sincronia verticale affidata ad Aero
Per il resto è tutto giusto, e a me funzionano tutti gli shaders, non solo l'Anaglyph, anche io ho Win7 e scheda video Ati 3650.
-
Una curiosita'.
Gli shaders non e' che abbiano bisogno delle Directx 9 , che vanno installate a parte in 7 ?
Ciao
-
Si ciuchino, su windows 7 per avere gli shader devi installare le directx9 lo stesso.;)
-
Grazie a tutti: ora FUNZIONA!!!
Il problema, come suggerito da ciuchino, era la mancanza delle Directx 9 (su Win7) che ho provveduto ad installare.
Grazie ancora a tutti: io non ne sarei uscito :D :D :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Riassumendo (anche per gli altri), il problema è quello di vedere un BD 3D con un PC avendo un amplificatore non 3D, cioè con HDMI 1.3. In condizioni normali, l'amplificatore non è in grado di estrarre l'audio dal formato Frame Packing e rimane muto.
C'è un interessante aggiornamento su come si può superare questo problema con l'HTPC, producendo due flussi, uno video 3D e uno audio compatibile 1.3.
Il trucco consiste nell'usare una scheda video nVidia e la modalità Extended Desktop, insieme a PowerDVD10.
Un utente spiega in dettaglio come ha fatto con un monitor 120Hz e con un proiettore 120Hz. Immagino che lo stesso si possa fare con un display 3D HDMI 1.4.
Le guide mostarno anche come vedere un BD 3D con un "vecchio" display
3D a 120Hz.
Prima che mi mandiate a quel paese, preciso che le guide sono in giapponese e che però ci sono tante figure fatte così bene che, con un pò di pazienza, si può capire come ha fatto anche solo da quelle.
Serve una scheda nVidia, per le ATI (ora si chiamano AMD) si aspetta le prove con le nuove HD6xxx appena uscite.
-
Ciao Mike5,prima di tutto ti ringrazio per l'immenso lavoro svolto sul 3d,mi auguro possedendo una ati o "amd" 5750 che la questione dei 2 flussi separati venga implementato anche su questa versione,ahimè se sarà svolto solo su hd 6xxx dovrò aggiornarla,avendo amplificatore HDMI 1.3.
-
Se puo essere utile io ho risolto collegando htpc alla tv tramite hdmi 1.4 e l'uscita ottica della tv al sinto (che non supporta hdmi 1.4).
-
Così però, secondo la TV, nel migliore dei casi perdi le codifiche audio HD e nel peggiore hai solo stereo. Inoltre il passaggio per la TV certamente non fa bene alla qualità del segnale.
-
Ciao a tutti!
Mi son letto tutto il thread ma... buio totale!!
Ricapitolando, io ho il seguente hardware:
TV samsung c7000 3d
HTPC con ati 4870
Amply Yamaha 2067 (hdmi 1.4 e 3d)
Powerdvd MarkII
Domandona: che ci faccio??!!! :(
Nel senso, ho provato a vedere "Mostri contro alieni" 3D ma non ci riesco...
Mi aiutate per favore?!? Avevo deciso di comprare una Nvidia 450 o una Ati ma leggendo i vostri posts mi sono reso conto che forse posso continuare ad untilizzare la mia vecchia 4870!!!
Grazie a tutti.
-
Non è ancora chiaro cosa faranno le schede AMD HD4xxx e 5xxx.
Ad oggi:
- HD6xxx: supportano (supporteranno) il 3D over HDMI e l'accelerazione MVC; significa che si possono vedere i BD 3D anche se l'HTPC ha un processore scarso;
- HD5xxx: supportano (supporteranno) il 3D over HDMI; per l'accelerazione MVC non si capisce, ma forse si; nel migliore dei casi è come sopra, nel peggiore si può vedere il Blu-Ray 3D se si ha un processore quad-core o dual-core di fascia alta;
- HD4xxx: non si capisce, l'accelerazione MVC quasi sicuramente no, il 3D over HDMI forse; nel migliore dei casi è come il peggiore delle 5xxx, nel peggiore devi cambiare scheda.
Per saperne di più occorre aspettare sia l'uscita delle schede 6 che l'aggiornamento dei driver, o che AMD si sbottoni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
- HD4xxx: non si capisce, l'accelerazione MVC quasi sicuramente no, il 3D over HDMI forse; nel migliore dei casi è come il peggiore delle 5xxx, nel peggiore devi cambiare scheda.
Per saperne di più occorre aspettare sia l'uscita delle schede 6 che l'aggiornamento dei driver, o che AMD si sbottoni.
Bene, grazie per la rapidità.
A questo punto mi consigli di prendere ora una nvidia 450 o devo aspettare?? (la trovo a 149 sotto casa)!!!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da FoxFire
Mi aiutate per favore?!? Avevo deciso di comprare una Nvidia 450 o una Ati ma leggendo i vostri posts mi sono reso conto che forse posso continuare ad untilizzare la mia vecchia 4870!!!
Grazie a tutti.
con powerdvd devi impostare l'uscita 3D a "scacchiera" o "line by line" e poi sul tv imposti la stessa cosa sotto le opzioni 3D.
perdi metà risoluzione, ma intango godi così! :)
fammi sapere
ciao