devo dire che a me garba parecchio... tutto al posto giusto, ottime scelte per quanto riguarda i componenti e buon gusto nell' organizzazione del tutto! my complimentssss!!! :-)
Visualizzazione Stampabile
devo dire che a me garba parecchio... tutto al posto giusto, ottime scelte per quanto riguarda i componenti e buon gusto nell' organizzazione del tutto! my complimentssss!!! :-)
Non posso che farti i complimenti per l'ordine con cui hai allestito la tua sala: una pulizia del genere, specialmente nei cablaggi, posso solo sognarmela (e già penso di aver fatto un buon lavoro)! Anzi, mea culpa per non aver commentato prima! :D
Domanda: il tetto spiovente ti ha dato/ti da dei problemi, dal punto di vista acustico?
Grazie ancora ragazzi. ;)
@evil
Si io ho una bella pulizia dei cavi....ma tu hai cavi 30 volte migliori dei miei! ;) Prima o poi li cambio anch'io. ;)
Per quanto riguarda lo spiovente della mansarda non mi ha dato nessun problema a livello audio.... sono parecchio soddisfatto della resa sonora dell'ambiente. ;)
Mi aggiungo per i complimenti per tutto specialmente quelle focal suoneranno una bellezza, l'unica cosa che mi torce un po' e la posizione dei surround ma ho letto che è momentanea .
Bellissimo!;)
Grazie... ;)
Momentanea non lo so... non ho ancora deciso se abbassare quello più in alto...
In effetti sarebbe stato proprio il mio suggerimento.;)
Se c'è una regola...ammessa che esista, non vanno messi a 60cm da terra i surround?
No perchè?
Mai sentita questa regola.... di solito vengono messi più in alto del punto di ascolto per aumentare l'ambienza (160/180 cm)... o al limite ad altezza orecchio.
rossonero stavo rivedendo la tua sala per prendere spunti per la mia :D
Quel supporto per il vpr mi farebbe molto comodo, è solido e stabile?
che altezza ha e dove potrei trovarlo?
Poi leggevo che hai un telo con base da 244, potrei sapere la distanza di visione effettiva?
thx :)
http://www.staffeonline.it/supporto-...322-p-160.html ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Ci sono tutte le caratteristiche.... Stabile è stabile...a meno che di usarlo all'altezza più bassa consentita...allora i piedi si stringono e diventa meno stabile. ;)
Poco meno di 4 metri. ;)Citazione:
Poi leggevo che hai un telo con base da 244, potrei sapere la distanza di visione effettiva?
Intanto ho abbassato il surround sinistro...adesso è quasi alla stessa altezza dell'altro... appena posso modifico le foto.
Foto aggiornate..... il surround sinistro è stato abbassato di circa 40 cm.... Devo dire che anche se non sono ancora alla stessa altezza adesso però non avverto più il dislivello. ;)
I miei complimenti per la realizzazione,le misure della stanza quali sono ?
Visto che anche io la sto realizzando nel sottotetto e le mie misure sono: fuga del tetto 1,20 altezza massima sul lato opposto 2,60,quindi invece di realizzarla con schermo sul lato alto lo vorrei mettere come te,sembra che tocchi per terra.
La base quanto misura da terra ? A occhio sembra una venticinquina di cm,mi dai delle delucidazioni per cortesia ?
Di nuovo complimenti per la tua realizzazione e per i componenti che possiedi.
Grazie per i complimenti....:p
Le misure della stanza sono 8x 3,40..... ma la parte dedicata all'HT direi che è più o meno 5x3,40.
La fuga del tetto 100 cm....altezza massima 2,50 m.
La base è a circa 20 cm da terra. ;)
Grazie, sono contento, perchè ho deciso di realizzarla come la tua.