Ma tu il film lo vedi fotogramma per fotogramma o come i comuni mortali? Perchè nel secondo caso imho non cambia proprio nulla....
Visualizzazione Stampabile
Ma tu il film lo vedi fotogramma per fotogramma o come i comuni mortali? Perchè nel secondo caso imho non cambia proprio nulla....
No ma come sempre volevo fare qualche scatto :D
il problema è......perchè è stato fatto così...e non come i comuni blu ray.
questa è la cosa sconcertante....che si veda bene lo si sa.
A me sembra sia stato spiegato più che bene! Non si poteva fare altrimenti visto che il master in alta definizione di Astroboy è 1080 25fps!!!
Ma qualcuno ke si degni di un commentino dal punto di vista A/V, no eh?:confused:
Dell'aspetto A/V di questa edizione si è già parlato e anche in termini positivi, rimane il fatto che il film è originariamente a 24 fps e l'edizione estera... pure (1080p/24 fps)Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...oy_blu-ray.htm
Non ci si capisce più niente.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da SOUNDnVISION
allora astroboy italiano è a 1080p 25fps
quello recensito da bluray.com è 1080p24
dunque il master a 24 era disponibile?
come mai non è stato usato-acquistato un master uguale?
Non è che c'entra il master per il DVD che deve essere per forza a 25 fps? Magari hanno fatto un unico lavoro per risparmiare tempo. Se le altre edizione europee fossero così, potrebbe essere un indizio valido.
Dimmi dove leggi che il master e 24p perchè o sono cieco o non lo vedo...Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
Video:
Aspect ratio: 2.35:1
Resolution: 1080p / 23.976 fps
Inoltre
Runtime: 1:33:48.623 (corrisponde alla durata cinematografica)
Io non lo trovo, in alto nella scheda c'è scritto tutto furochè 23.976 fpsCitazione:
Originariamente scritto da GaryHamilton
c'è un'altra scheda che io non trovo?
come audio e video siamo pero' davvero a valori di eccellenza assoluta tanto che l'audio in dolby true HD mi ha lasciato basito ( lo fa ogni volta io lo preferisco assolutamente al dts hd ma ) per la qualita' e spazialita' che ha in questo disco.
E' nella pagina di dvdbeaver, non su quella di bluray.com.Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Grazie della dritta! :)
ecco spiegato perchè effettivamente ci vedo ancora bene:D