Visualizzazione Stampabile
-
sono pienamente d'accordo con kiki e aggiungerei che il cinescaler è ancora un prodotto troppo nuovo e non ancora ben consolidato (nel senso che sono ancora troppo pochi i possessori di questo oggetto) aggiungerei anche di averne visti già un paio in vendita nel nostro mercatino il mese scorso.. ciò mi ha fatto riflettere non poco..
un altra cosa che francamente non ho capito è il perchè il funzionamento del cinescaler è condizionato dal modello dello skyfobox utilizzato..
Sicuramente l'edge di pari prezzo è un prodotto molto più stabile.. anche se a mio avviso sono entrambe scarsi..
Non capisco perchè non sia stato ancora sviluppato un algoritmo capace di simulare il FI??
E'anche vero che poi se vogliamo prendere un processore non c'è una via di mezzo tra questi entry level e i crystallio 3800 o lumagen o dvdo vp50 pro
c'è l'iscan duo.. ma a lo stesso processore dell'edge il cms e due uscite hdmi.. con qualche ingresso in più ma alla fine è la stessa solfa dell'edge..
qualcuno conosce altri processori oltre a quelli nominati?
Saluti
thor
-
Tieni conto che il frame interpolation crea una duplicazione della frequenza di aggiornamento e quindi anche se il processore potesse farlo, avrebbe problemi a far transitare il segnale a 100 o più hz dal processore allo schermo. Di solito infatti anche se un pannello può funzionare a quelle frequenze, non le accetta in ingresso.
Per il processore ci sono degli step intermedi tra edge e crystalio,ad esempio il vantage calibre hd\hd2
-
Si kikki per carita la mia era una considerazione provocazione...:D
I vantage devo ancora andare a vederli.. cmq mi riferivo alla gamma prodotti dvdo...
Oggi assisterò ad una demo del lumagen radiance xs... spero con sky e la partita barca inter visto che la demo è alle 20.00:D
Saluti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Oggi assisterò ad una demo del lumagen radiance xs...
Mi raccomando di postare dettagliate impressioni dopo la demo :D
-
@Thor
e la recensione? ci lasci così nel dubbio...? :D
-
salve a tutti...anche io ho come il nostro pioniere di questa discussione, ho un onkyo 3007 e uso il reon per fare l'upscaling di tutte le sorgente comprese sky....e spedisco tutto l'elaborato al proiettore panny 3000....mi sono sempre chiesto se fosse giusto prendere un hd cine scaler o un dvdedge....secondo me l'immagine ad oggi è buona..proietto su 101 pollici a 3,70 metri di distanza...e possiedo il my sky hd, faccio lavorare il decoder perchè esce tutto a 1080i, per poi essere bypassato dall'onkyone a 1080p, premetto che metto tutti i filtri attivi, edge enachment, noise reduction ecc..ecc...tutto al massimo...cosa invece ch con un blu ray non faccio pechè si rovina tutto.....
cosa potra fare questo scaler????in piu...
certo simone berti mi diceva che la programmazione software e firmware è diversa dallo standard reon che si puo trovare negli amply....ma scusate il processore è sempre quello...non so sono un po peplesso...certo che anche spendere 2000/3000 euro..
sono molto indeciso anche io, forse cerchiamo l immagine migliore in qualsiasi condizione, ma forse dobbiamo pensare che i processori che ci sono in giro adesso sono questi..e piu di cosi non possono fare...
-
Citazione:
Oggi assisterò ad una demo del lumagen radiance xs...
Thor
Dove sei finito THOR...sono troppo curioso di una tua recensione.
Saluti.Luca
-
Ragazzi eccomi scusate giornata molto impegnativa purtroppo..
Dunque purtroppo vi dovrò deludere.. (nel senso che l'attenzione nella demo ieri è stata rivolta tutta al black diamond.. e quindi ho visto poco il radiance..) Sicuramente a breve farò un altra visita al nostro squisito Acta.. e ne parleremo in maniera più approfondita..
Ma tranquilli qualcosa ho visto:
Config test:
Ps3 (Bluray)
lumagen radiance xs (non chiedetemi i settaggi)
jvc d-ila hd 550 (valori 00000 Default)
Black diamond (spettacccooooollllooooooooooo) schermo anamorfico customizzato per ACTA:D
Vi chiederete e sky?
Esatto l' unica pecca mancava proprio sky per un problema con l'impianto subentrato nel pomeriggio..
Allora con questa config e i pazienti settaggi di Acta (che saluto e ringrazio della disponibilità) posso dire..
Che ho visto il 3d autostereoscopico.. Spaventoso.. un sogno..
L'interfaccia grafica non è eccezzionale (molto semplice e intuitiva però) quindi mi sembra di facile utilizzo.. il lavoro che fà è spaventoso.. anche nelle scene veloci non ho visto mezzo disturbo.. nessun rumore video contorni quasi scolpiti ma allo stesso tempo morbidissimi.. colori... ne esistono così tanti???:D non me n'ero mai accorto..
Poi abbiamo scollegato il radiance.. e.. ovvio d-ila+ black diamond.. è tanta roba lo stesso..
Ma la differenza si nota.. posso dirvi di aver visto immagini nettamente diverse.. (ma mi accontenterei già di quel contrasto:-))
Purtroppo come ho detto in precedenza.. non ho avuto il tempo ne voluto sequestrare Acta tutta la notte e per questo siamo già d'accordo che ci rivedremo a breve per apprezzare di più il radiance dedicandogli magari una bella serata intera (Acta tranquillo questa volta ti porto la cena:D )
Spero di aver soddisfatto almeno in parte la vostra curiosità.. e scusate se vi ho fatto attendere troppo..
Saluti a tutti
Thor
-
@eribanno.. tutti i filtri accesi mi sembra eccessivo.. o meglio quasi dannoso.. io ho riscontrato molti miglioramenti annulando l'edge ench..
Poi ti posto la mia ultima config (dopo un mese di casini ero giunto ad un compromesso accettabile)
Per quanto riguarda il discorso del 1080i non far fare lo scailing alloskyfobox imposta originale e poi 1080p vedrai che è meglio..
Riguardo all'edge o al cinescaler (stesso reon del nostro quindi a prestazioni siamo li..) se vuoi un consiglio aspetta e pensaci bene.. e magari risparmia fino al radiance.. :D :D ecco se poi per caso ti avanzassero.. e me ne volessi regalare uno anche a me..:D non m'offendo:D scherzo
Saluti
Thor
-
ti ringrazio del consiglio thorht...aspettero e vedro i tuoi settaggi...anche se a me sembra un immagine molto buona...conta che il panasonic ci mette anche un po del suo...per ammorbidire l'immagine....
sicuramente aspettero per il processore video...certo la curiosità è tanta ma non credo che uno scaler da 600 euro ti cambi la vita...avendo già un reon...sicuramente e spero un lumagen si......
-
@eribanno Questi sono i settaggi di rx360 che uso anche io.. perchè anche io facevo l tuo stesso errore:D
su sky ho impostato i tre filtri rumore dell'onkyo su basso e il resto su off.
il decoder e' su originale
e la risoluzione di uscita sulla sorgente di sky sempre dell'Onkyo su auto.
ho provato i canali sd e su alcune partite i seghettamenti erano molto evidenti, in altri accettabili.
i canali in hd tutto ok, i seghettamenti si vedono solo nei replay.
Ti raccomando però di disabilitare tutti i filtri e processamenti vari del tv..
Invece riguardo al processore la penso come te.. gli entry level li shivo.. bisogna salire di gamma.. certo è che i processore non fa miracoli.. quindi se il segnale fa skifo come in tanti casi.. non puoi pretendere di vedere un bluray..
Io ho comprato l'xdome e la qualità è migliorata sopratutto sui canali sd che ora escono a 576i e non 576p come con lo skifobox...
Saluti
Thor
-
Ragazzi piu nessuno? per scaler video? io mi sto orientando sul radiance.. ma se c'è qualche alternativa..
qualcuno che usa l'edge o il cinescaler che mi fa una piccola rece su come si trova con sky?
@ale77 l'hai preso il cinescaler?
Saluti
Thor
-
Citazione:
@ale77 l'hai preso il cinescaler?
Purtroppo le mie entrate economiche non me lo permettono ancora... :rolleyes:
se qualcuno vuole finanziarmi volentieri :p
-
Dai Ale non fare il tirchio:) :) :) scherzo..
Ma io vorrei capire in generale come la gente processa questo benedetto sky.. o sono tutti cechi:D o non c'è nulla che funzioni bene.. che è peggio:cry: Possibile che nessun'altro risponda?
Saluti
Thor
-
Ciao Thor,io il cinescaler lo uso con sky e ne sono molto soddisfatto, l'unica cosa e che non so quanto ti può essere d'aiuto una mia recensione per il fatto che attualmento lo uso accopiato ad un tv 40" ,che ha sicuramente una resa lontana anni luce dal proiettore, comunque, io ne sono molto soddisfatto, sono riuscito a calibrare meglio il colore e il contrasto, il filtro sharpness funziona molto bene e raramente crea artefatti, il nero migliora in modo sensibile :eek: ...certo, dipende tanto anche dal segnale che gli dai in ingresso, ad esempio non sperare di vedere fox life come fox hd, però la maggior pulizia dell'immagine e la maggiore compattezza dei colori si nota, e poi da una bella mano anche con i blu ray, le immagini sono molto più dettagliate e i contorni molto più nitidi :eek: .
In definitiva ti dico che io sono contentissimo del cinescaler,però bisogna considerare che lo uso su un pannello sensibilmente più piccolo del tuo, e poi, secondo me, avendo gia visto come funziona il radiance (che costa 6 volte il cinescaler) potresti rimanerne deluso.
Saluti.Luca