Le tesi già le senti bene con un denon 1610 da 350€ :)
Visualizzazione Stampabile
Le tesi già le senti bene con un denon 1610 da 350€ :)
ne sei certo??cavolo...il sub delle tesi per avere una resa ottimale dove lo metto??
Di solito si mette di fianco a uno dei due frontali
con la cassa rivolta verso l'interno stanza o verso il muro per amplificare o sotto un mobile??(non è meglio nascosto per non essere individuato quando suona?)mi sai rispondere alla domanda del disturbo?Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
Si mette leggermente rivolto verso il punto di ascolto e ben staccato dal muro.
per l'altra domanda non saprei rispondere
distanza dal muro??e dalla cassa centrale? le tesi sono molto basse non so se il suono si riproduce bene in tutta la stanza...tu che sistema hai? mi sembra che ne sai un tot
:)
Non è che si piazzi nascosto, per esempio dietro un mobile, per non vederlo, perchè in quel caso non si vede il sub ma sembra comunque che suoni il mobile :D
Il piazzamento migliore è quello che ascoltando non ti fa capire dove è il sub, ma non guardando! può anche darsi che il punto migliore è davanti al divano a 1mt da te (per assurdo) ma se chiudi gli occhi devi avere la sensazione dei bassi che arrivano da tutte le parti, non da un punto in particolare cioè la posizione del sub ;)
Un ultima cosa..quando il negoziante mi ha fatto sentire le indiana line e le bose è vero che io non ho notato differenza..solo che le bose erano complete di equalizzazione e sub le indiana me le ha attaccate volanti senza sub ne equalizzazione...magari nella mia sala con tutto montato e la eq fatta cambia di molto...voi che ne dite??
nessuno risp????
la musica bisogna cercare di ascoltarla nei confronti più o meno alla pari senza equalizazzioni secondo me
Nella ps3 ho un uscita pcm standard e altre 2 selezionabili...solo che se le seleziono mi dice che se le casse non lo supportano si rovinano...come faccio a sapere se nel bose sono supportate? e cosa significa AAC? devo selezionarlo?
e cosa cambierebbe se seleziono pcm 2.88 o 2.192?
Nessuno mi spiega le differenze fra i vari pcm?? vedo che ci sono pcm 5.1 in cosa differiscono da un dts 5.1? e come mai se li seleziono mi dice che se gli autoparlanti non li supportano si rovinano? come faccio a sapere se sono supportati dal mio bose? o da un denon che vorrei prendere? aspetto risposte
Per tutte le risposte, controlla qui ;)
Ho postato leultime foto della sistemazione del sub...come vedete lo ho tolto da sotto al tavolo(vedi foto precedenti) e lo ho messo così sopra a un tappeto di moquette e ho aggiunto un tappetone davanti al divano...ho messo i due tappeti seguendo le indicazioni di un mio amico, lui dice che i tappeti fanno rimbalzare il suono e la moquette sotto al sub migliora di molto soprattutto riduce i disturbi al piano di sotto,poicome vedete ho lasciato la moquette più lunga nello sfogo del sub...che ne dite?? sono informazioni vere? sec me ora che ho rifatto l'equalizzazione il suono è più corposo o è un illusione mia?? considerare che sto finalmente aspettando il set tesi(mi avete convinto) e volevo tenere questa disposizione del sub con ovviamente la torretta a fianco...bè che ne dite? datemi le vostre opinioni....ho fatto una cavolata di nuovo?