Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Ho letto un pò in questa discussione e mi sembra che siate tutti entusiasti della sezione video. Sicuramente la versione per la vendita deve essere deversa da quella destinata al noleggio, perchè la sezione video non mi è sembrata eccellente, nelle scene scure la compressione si faceva sentire :( ma nelle scene diurne sembrava tutto perfetto :)
Sono perfettamente d'accordo con te.....se per voi questo è un riferimento video allora siamo davvero lontano dalla realtà....l'ultimo bd di animazione che ho visto little chicken era davvero su un altro pianeta....altro che pianeta 51.....intorno al minuto 30 in corrispondenza di una chiusura di una porta la compressione fa paura...pixel a iosa. Inoltre io vedo puntualmente nei fondi scuri e in quelli tendenti al marrone sequele di righe orizzontali azzurre.....mai viste cose simili ad eccezione di un altro bd donnie darko.....ho visto il film con un sammy bdp 2500 e a risoluzione 720p.....ma ho forti dubbi che a 1080p tutto questo possa scomparire......le scene luminose sono perfette ma quelle scure proprio no....sto chiaramente parlando della versione in vendita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xfartz
Inoltre io vedo puntualmente nei fondi scuri e in quelli tendenti al marrone sequele di righe orizzontali azzurre.....mai viste cose simili ad eccezione di un altro bd donnie darko.....ho visto il film con un sammy bdp 2500
Ho visto anche io le righe orizzontali, non l'avevo scritto perchè pensavo che fosse un problema della mia catena video, anche se è l'unico BD che mi da questo problema
-
Ho il medesimo problma vostro, la qualità video di questo titolo è davvero altalenante, le scene di giorno sono ottime, quelle al buio sono pessime, in alcuni frangenti sembra di vedere un dvd ...:rolleyes:
-
diciamolo pure.....per un bd di animazione che dovrebbe essere perfetto è davvero uno scandalo e sono buono nell'analisi.
PS Verrebbe la voglia di restituirlo.
-
scusate ho inviato 2 volte lo stesso messaggio
-
Ho visto l'intero film e oltre a quello che ho già detto in precedenza devo dire che il quadro è ancora peggiore....in tutti gli sfondi blu notte la compressione è imbarazzante....il minuto 55 circa ne è un esempio plastico....
Comincio a credere che siano state fatte 2 compressioni: una per il noleggio e una per la vendita.....diversamente non si comprenderebbero i primi giudizi davvero lusinghieri che si era meritato all'iizio questo bd.
-
Citazione:
Comincio a credere che siano state fatte 2 compressioni: una per il noleggio e una per la vendita.....
Quamti Gb sono la versione vendita'?
La versione noleggio solo video + audio Ita è 22,6 GB
-
Visionato ieri sera :) Il film è carino e divertente però sono stato disturbato anche io da delle righe orizzontali presenti nelle immagini notturne. Sembra quasi un difetto di compressione! :( è impossibile non notarle soprattutto su quasi 2metri di schermo!
Tecnicamente il film però non mi sembra nulla di miracoloso, i film targati pixar direi che son ancora su un altro pianeta a livello di animazioni e come qualità stilistica
-
Citazione:
Comincio a credere che siano state fatte 2 compressioni: una per il noleggio e una per la vendita.....diversamente non si comprenderebbero i primi giudizi davvero lusinghieri che si era meritato all'iizio questo bd.
Io lo ho visto su copia noleggio, tu su copia per la vendita, quindi sono uguali. Quelli che davano giudizio positivo(parecchi utenti :confused:) non so cosa abbiano visto :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Io lo ho visto su copia noleggio, tu su copia per la vendita, quindi sono uguali. Quelli che davano giudizio positivo(parecchi utenti :confused:) non so cosa abbiano visto :rolleyes:
Io ho la versione in vendita, acquistata regolarmente, e sulla base delle "buone" recensioni iniziali mi sento oltre che deluso anche un po' truffato per la reale scarsa qualità del bd: il film è davvero carino e avrebbe meritato un trattamento di primo ordine.
Non ho la possibilità di vericare le dimensioni del file video.....ma tieni presente che sulla versione mia ho tre tracce audio.....una in dts, una in pcm e una in dts hd master.....in più ci sono più di un'ora di extra di buona qualità video.
A me la cosa che fa incavolare di più è che alcuni forumers sono ipersensibili all'uso di filtri e similari mentre difronte a cotanto schifo in termini di compressione non si abbia la medesima sensibilità: tra l'altro con un supporto così capiente (è un bd 50) è davvero incomprensibile tutto questo.
Mi auguro che chi ha prodotto questo bd abbia l'umiltà di ammettere l'errore e di provvedere ad una sostituzione del bd in questione con una versione meglio compressa.
-
La copia per il noleggio era 25GB, sicuro che quella in vendita sia 50GB?
-
Sicuro ed è anche riportato nella fascietta della custodia del bd
-
Citazione:
.....intorno al minuto 30 in corrispondenza di una chiusura di una porta la compressione fa paura...pixel a iosa
si, c'è un evidente difetto di discretizzazione nella porta che si apre.
Però si tratta di una scena particolare dal punto di vista grafico (uniformità di colore con gradienti di luminosità) che dura ... 3 secondi !
Non credo sia imputabile alla compressione, perchè in quel momento il bitrate è la bellezza di 34 Mbps, valore che viene mantenuto per tutta la durata del film.
Citazione:
Inoltre io vedo puntualmente nei fondi scuri e in quelli tendenti al marrone sequele di righe orizzontali azzurre .....ho visto il film con un sammy bdp 2500 e a risoluzione 720p.....
Io non ho notato questo difetto durante la mia prima visione da noleggio.
Adesso ho acquistato il BD e posso controllare meglio se mi dici qualche scena precisa.
Ho l'impressione che potrebbe essere la tua catena video HDready, che deve downscalare da 1080 a 720 linee.
Comunque mi sembrano veramente incomprensibili le tue lamentele per questo BD: palette cromatica, nitidezza, tridimensionalità (e parlo della versione 2D !!!), fluidità, dettaglio, cura dei particolari (notate le venature su tutte le superfici di legno, sia grezzo che verniciato ? Notati gli accessori "inutili" in secondo piano ?), texture (notata la trama dei tessuti ?), ... tutto ai massimi vertici.
Personalmente non ho dubbi a metterlo accanto ai Pixar.
P.S. confermo che il disco è 50 GB, occupato per il 75% (che non è poco)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
si, c'è un evidente difetto di discretizzazione nella porta che si apre.
Al paese mio quello è un chiaro difetto di compressione......cosa che finora non avevo mai visto in un bd e forse nemmeno in un dvd in maniera così evidente
Citazione:
Ho l'impressione che potrebbe essere la tua catena video HDready, che deve downscalare da 1080 a 720 linee..
La tua impressione è sbagliata e lo dimostra il fatto che i difetti palesati ed evidenziati nei miei post precedenti si sono visti solo in 2 bd....questo e in minima parte su donnie darko.....tutti gli altri mai, e dico mai, hanno palesato questo tipo di difetti...
Citazione:
Comunque mi sembrano veramente incomprensibili le tue lamentele per questo BD: ...... cura dei particolari (notate le venature su tutte le superfici di legno, sia grezzo che verniciato ? Notati gli accessori "inutili" in secondo piano ?), texture (notata la trama dei tessuti ?), ... tutto ai massimi vertici...
Guarda che di incomprensibile c'è solo il tuo tentativo di difendere l'indifendibile.....hai notato quella bella serie di striscie azzurre in tutti i fondali blu notte....prova a vedere il minuto 55 e poi mi fai sapere....altro che le venature di cui parli. Prova ad osservare gli oggetti di colore marrone anche.....vedrai anche lì un po di striscie azzurre orizzontali....sul discorso dei pixar.....se parliamo di qualità di bd tra questo ed un pixar siamo su un altro pianeta.....io nonostante praticamente li abbia tutti (mi mancano i toy story e monsters & co) non ne ho visto nemmeno uno ancora....ma ho visto un disney chicken little, che tra l'altro è anche vecchiotto e sicuramente non superiore ad un pixar....non esistono striscie orizzontali azzurre, discretizzazioni, difetti di compressione...è perfetto.
-
Citazione:
...
Personalmente non ho dubbi a metterlo accanto ai Pixar.
Cosa ? Ma li hai visti tutti i film Pixar, sono infinitamente superiore come video a questo titolo, non diciamo sciocchezze :rolleyes: