Sei sicuro di quello che dici? Io Domenica la Superbike l'ho vista su LA7 digitale. L'analogico anche se c'è ancora non lo vedo più già dalla fine dello scorso anno.
Visualizzazione Stampabile
Sei sicuro di quello che dici? Io Domenica la Superbike l'ho vista su LA7 digitale. L'analogico anche se c'è ancora non lo vedo più già dalla fine dello scorso anno.
Scusate se intervengo ma a parte la diatriba JVC / Pana, non ho capito dal confronto IN CONCRETO cosa rimane penalizzato dall'acquisto di un 773 piuttosto di un 83.
Chi può lo faccia (magari con un esempio concreto).
Grazie
Sicurissimo: sui vari canali di LA7 digitale c'era una registrazione di Victor Victoria e la Superbike era sull'analogico. Non è che dipende dalla zona di ricezione dei canali? Qui è previsto il primo switch off parziale dal 18 maggio e solo per rai 2 e rete 4. Vedremo cosa succederà in seguito.Citazione:
Originariamente scritto da maxpa1
Mi sembra che Victor Victoria sia su LA7D.
Io sono nella zona di Novara e anche ieri la Superbike l'ho vista su LA7 in digitale.
Purtroppo la risposta del centro assistenza di Roma Panasonic Italia è stata questa "Eseguito collaudo completo delle funzioni risulta nelle norme dichiarte dal costruttore. Guasto dovuto a cause esterne e non a difettosità del prodotto" :OCitazione:
Originariamente scritto da masterhunter
Mi hanno anche contattato telefonicamente da Milano per confermarmi che l'apparecchio è conforme alle condizioni di vendita, che non è previsto alcun aggiornamento software e che a mia discrezione posso riportare l'apparecchio presso il centro vendita dove l'ho acquistato e farmi restituire i soldi. Bella roba eh? :p
Ti confermo che l'EX 773 non ha la guida tv
Grazie del consiglio, l'ho seguito ed è andato a buon fine ma ho dovuto aggiungere un piccolo accorgimento.Citazione:
Originariamente scritto da masterhunter
Le operazioni sono queste:
- Staccare il cavo dell'antenna (Se non si stacca il cavo dell'antenna, nel Lazio dove siamo già allo switch off da mesi ancor prima che compaia la schermata con la lista dei canali in sintonizzazione, ne vengono già memorizzati una decina, tutti locali e pressoché - non me ne voglia nessuno - inutili, solite televendite, maghi e amenità del genere).
- Riavviare la sintonizzazione automatica o le impostazioni iniziali dell'apparecchio (non consente altro) :O e poi fermarla.
- Riattaccare il cavo dell'antenna
- Spostarsi sulla sintonizzazione manuale e - lista dei mux alla mano - sintonizzare i canali desiderati nell'ordine desiderato, escludendo le miriadi di duplicati e i canali a pagamento.
- Poiché il RIDICOLO software di gestione del DVB-T non prevede la numerazione automatica del canali (con la sintonizzazione automatica ordina solo Rai 1, 2, 3, rete 4, canale 5 e Italia 1, a La7 il mio non arrivava per la saturazione della memoria) si può provvedere a ordinare i canali tramite la lista preferiti, magari nell'ordine della LCN di un vero DVB-T per non diventare matto).
Solo seguendo questa procedura sono riuscito ad ovviare all'inconveniente.
Grazie a tutti per la cortesia e i consigli.
Ho scritto anche a Mi Manda Rai 3 per segnalare questa vergogna.
In teoria, si prefigura per questo apparecchio il VIZIO OCCULTO (nel Lazio si ferma al CH 51 e tralascia tutte le emittenti fino al CH 69), perché viene dichiarato che la banda del DVB-T è quella di norma (CH 21-69) ma nei fatti si ferma prima.
Da SOTTOLINEARE che si potrebbe prefigurare anche il reato di pubblicità ingannevole, laddove viene pubblicizzato il trasferimento della lista canali da un TV Panasonic Viera. I TV Panasonic, ottimi quelli al Plasma ad esempio, non hanno questa limitazione di memoria e pertanto sintonizzano tutti i canali trasmessi. Attualmente nel Lazio tra duplicazioni, canali a pagamento e canali inutili si arriva facilmente oltre i 500 canali. Come si fa a trasferire la lista dalla TV al dvd recorder se la memoria è ferma a 249?
Questa volta Panasonic l'ha fatta grossa!
A presto e saluti.
Sono perfettamente d'accordo con te, l'unica via è la ricerca manuale e mirata dei mux.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Ho provato la ricerca in automatico selezionando tutti gli altri Paesi elencati, la sconsiglio perché sia con la Francia che con la Spagna o la Svizzera vengono memorizzati anche tutti i canali con dati, occupando ancor più memoria. Nel Lazio abbiamo già lo switch off da mesi, la lista sovrabbondante di canali ripetuti e i conflitti di LCN ha fatto andare in tilt il mio ottimo HUMAX COMBO 9000 (blocco totale, al riavvio non caricava neanche più il loader e si riavviava da solo in ciclo continuo), ma la HUMAX mi ha cambiato gratuitamente l'apparecchio restituendomene uno nuovo (il Combo 9000 con la nuova piattaforma satellitare Tivù, compresa la card per vederla). Comunque non si limita la memoria di un DVB-T a 249 canali!
Se vuoi registrare da analogico con l'ex 773, è sufficiente collocarti con l'apparecchio su AU1 (ovviamente avendo fatto tutti i collegamenti con le prese scart alla tv). Dovresti poter tranquillamente registrare il programma trasmesso dal tuo televisore in analogico, Su AU2 puoi invece collegare un decoder esterno (satellitare o digitale predisposto per le tv a pagamento) e registrare da quella sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da justin
1) A parte la memoria nel DVB-T limitata a 249 canali, il Panasonic ex-773 ha un'ottima riproduzione. Almeno con il mio tv Sony da 29 pollici a tubo catodico la qualità dell'immagine è eccellente. Ma anche miei conoscenti che l'hanno abbinato a tv lcd hd ready ne sono molto soddisfatti. Non abbiamo notato alcuna sgranatura dell'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Nemesi88
2) La porta USB legge i file dalla chiavetta in formato video (Div X, inclusi i file .avi con una compatibilità piuttosto estesa, solo di rado ho riscontrato problemi con codifiche piuttosto rare), in formato Jpeg (quindi le foto della tua macchina fotografica digitale ad esempio) e i file mp3, perché l'apparecchio ha anche un'ottima funzione di juke box. L'unica limitazione è che non è consentito la copia dei file della chiavetta sull'hard disk interno o sul DVD.Citazione:
2) Ha la porta usb e legge file video da chiavetta, tuttavia non ho capito che formati di file legge... gli .mp4? .avi? boh
Tantrik e masterhunter, togliete quelle quotature fuori regola. Grazie.
I problemi della lista canali limitata a 249 li ha anche l'EX83 o solo il 773?
Non c'è proprio nessuno che sa rispondermi?...grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da il padrino
A quanto ne so è caratteristica di tutti i dvd-R Panasonic.
A interesserebbe sapere se l'EX 83 abbia capacità di registrare canali PPV ( Sky e mediaset) su HD e riportarli su DVD.
Mi fareste un grosso piacere a rispondermi.
Grazie
se intendi attraverso la scart senz'altro. l'83 ha anche l'ingresso Rgb quindi la qualità sarebbe ottima. per riportarli su dvd si senz'altro il mio 769 se registri per l'altra velocità poi trasferire da hd a dvd-R alla velocità di 4x 8x ecc a seconda delle caratteristiche del supporto.Citazione:
Originariamente scritto da R 1150 GS